Visualizzazione Stampabile
-
Io mi sono goduto la mia saletta con vpr per 6 anni ed era 4x3,
Adesso nella casa nuova ho guadagnato una trentina di cm ma schermo da 2 mt e vpr non me li toglie nessuno.
Ci sono foto un po' vecchiotte ma comunque rende l'idea
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...ela?highlight=
-
Quindi alla fine cosa consiglieresti in una stanza di 3,5mt? Un DPL multiarcobaleno? Cosi almeno le giornate uggiose risultano più rilassanti e meno snervanti.O magari un bel proiettore (a più zeri finali) in modo da evitare l'inettitudine di questa tecnologia, sbolognata dai singoli produttori di PVR a carico degli acquirenti con la scusa della sensibilità visiva soggettiva di ciascun individuo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fasterthanyou
Vabbè come dicevo l'uso prevalente sarà sull'alta definizione in quanto ho un po' collegato con centinaia di mkv fullhd, skyhd e qualche bluray sulla ps3...
nordata, ti posso coinvolgere su queste valutazioni??
cavolo ho visto la tua saletta... ti posso affittare una settimana per venire a farmi la mia di stanza???
-
Multijet ho un hd82 dlp e non ho mai visto arcobaleni se non fuori dalla finestra dopo un temporale estivo e non sevono neanche tanti zeri.
Ci sono anche Sony,jvc,panasonic,epson se si preferisce gli lcd.
Noto una velata polemica nel tuo messaggio o sbaglio?
-
Citazione:
pela73
Multijet ho un hd82 dlp e non ho mai visto arcobaleni se non fuori dalla finestra dopo un temporale estivo e non sevono neanche tanti zeri.
Ci sono anche Sony,jvc,panasonic,epson se si preferisce gli lcd.
Noto una velata polemica nel tuo messaggio o sbaglio?
No nessuna velatura di sorta, solo raggi del sole dopo una copiosa pioggia.. ecco l'effetto "Rainbow" al naturale senza nessun chip DPL dedicato!!
Comunque i marchi da te citati (almeno i primi due della lista) non sono certo a buon mercato..
-
É già un po' che sui dlp difficilmente si vede l'effetto arcobaleno a meno che si sia particolarmente sensibili al problema altrimenti si va sugli LCD.
Per i prezzi ce n'è per tutte le tasche e al limite se si vuole provare si parte con un usato e poi si cambia se il risultato soddisfa.
-
Citazione:
Multijet
Quindi alla fine cosa consiglieresti.....Un DPL multiarcobaleno?
Se uno è particolarmente sensibile all'effetto rainbow la risposta è molto semplice: ci sono i vpr con tecnologia LCD e derivati.
Soluzione ovvia, non c'è bisogno di essere dei maxi esperti per giungere a tale conclusione.
Sono oramai anni che l'effetto rainbow è un ricordo, nel mio credo di vederlo una volta all'anno in media, e per non più di un secondo in scene molto particolari, ma , appunto, c'è una alternativa.
Quanto al costo c'è, anche qui, l'alternativa: rivolgersi al mercato dell'usato e si trovano prodotti validi a tutte le cifre.
Quanto al modello in particolare questo dipende da cosa si trova, stabilito un budget e trovati gli eventuali modelli che rientrano nel range prefissato si sceglierà in base alle caratteristiche dei singoli modelli disponibili, ad esempio il tiro dell'ottica, la presenza o meno dello shift nel caso serva, ecc.
Ultima cosa, anche a me è sembrato di ravvisare un piccolo accenno di polemica (tutto sommato fuori luogo) e, come ben saprai, la cosa non è ammessa, per cui ritengo sia sempre il caso, quando si interviene in un forum, evitare di scrivere in un modo che possa far sorgere dei dubbi.
Ciao