uzu puoi prendere in considerazione anche l'HX920 che non monta la soundbar e ormai lo trovi allo stesso prezzo all'incirca dell'855. Vedi se lo trovi in quanto da ottobre è fuori produzione ed è venduto senza soundbar.
Visualizzazione Stampabile
uzu puoi prendere in considerazione anche l'HX920 che non monta la soundbar e ormai lo trovi allo stesso prezzo all'incirca dell'855. Vedi se lo trovi in quanto da ottobre è fuori produzione ed è venduto senza soundbar.
Sanosuke ripeto sono gusti! A te piace il plasma quindi è ovvio che preferisci il VT50.
Plasma like nel senso(ed è stato ripetuto 1000 volte): Colori naturali, ottima profondità d'immagine, ottimo nero e contrasto, immagine non sparata.
Che il C7000 ben tarato si vede meglio dell'855 con i settaggi di fabbrica non è un bel paragone...paragonalo con l'HX855 settatato come si deve e poi vedi la differenza :D Non c'è proprio paragone IMHO!!!!!
Io che ce l'ho tarato alla perfezione per il mio occhio quando lo vedo in negozio non riesco a vederlo! E' completamente diverso...
Una tv tarata a dovere è anni luce diversa dal negozio!!!
Hai avuto modo di fare paragoni,secondo me i led plasma like non esistono proprio,quindi sono daccordo con Sanosuke.È proprio una differenza tra tecnologie,io la vedo così...Sinceramente a mio parere la differenza tra un hx855 e un vt50 è netta a favore del vt50,poi ognuno può dire la sua....
Dove l'avresti visto Tu il c7000 tarato per dire che "non c'è paragone"?Sanosuke ha una sonda a casa e di tv ne ha tarate diverse,sia plasma che led,quindi credo che sappia ciò che dice,non parla certo a vanvera.Io il suo c7000 tarato l'ho visto,ne ho visti pochi sinceramente di tv così,merito proprio del fatto che è tarato con sonda,adesso posso capire che l'hx855 tarandolo migliora ma dire "non c'è paragone" ce ne passa è.....
e' esattamente quello che ho fatto eh paragonarli avendoli settati :D
non so che vuol dire per il tuo occhio,io l'ho tarato come chiesto da riferimento e preferisco il mio in ordine di marcia sia per uniformita' del pannello che per naturalezza e resa complessiva ( non che il sony sia male eh ma c'ha quel qualcosa che ancora mi fastidia classico dei led )
Poi come dici tu si va a gusti ovviamente ma avendo a casa sia lcd che plasma preferisco di gran lunga un plasma per un uso principalmente rivolto alla visione di materiale HD.
PS sony metti un po' di comandi in piu' per calibrare sti benedetti tv nn e' che vai fallita eh ANZI =_= il sapientino di mia nipote ha piu' regolazioni e che cavolo...
Guarda che tocca fare, difendere gli LCD... :D
Anche per me, però... c'ho sempre quella pulcina nell'orecchio che continua a ricordarmi il commento mica di uno a caso, ma dell'admin di questo forum. Nello shoot out 'sto Sony ne è uscito davvero bene....
Un LCD è per sempre... :D
Appunto...vi invito a leggervi lo Shoot out e vedete come ne esce l'855 contro il VT50 e ZL1:
http://www.avmagazine.it/articoli/te...cd-_index.html
allora ragazzi secondo me non è che uno sia meglio dell'altro o viceversa,state parlando di due ottimi televisori secondo me sono a livello poi sta nell'occhio di chi lo guarda per percepire se ti piace più l'uno o l'altro...e come se paragoniamo una ferrari ad una lamborghini che dire degustibus...nello shoot out ne escono bene entrambi...dico la verità se non era per quella maledetta soundbar delhx855 avrei preso sicuramente quello non ci sono dubbi...non mi va di cambiare mobile tv...tra l hx 920 e il pana vt50 preferisco il pana vt50 perchè costa molto meno online lo trovi a 1499 mentre l hx a 2000 euro quindi sono molto più propenso per il panasonic vt 50...
..si però i led nn hanno la tecnologia dei subfield, ed è una cosa importante. Se Sony riuscirà in questo allora saranno confrontabili..poi boh, magari l'interpolazione del Sony è così naturale che la si diferisce bene, però è cmq un fatto..
ciao! sono nuovo, avrei bisogno di voi...
Sarei molto interessato a un VT o un ST (che ho visto), ma ho bisogno di usarlo anche come monitor per pc.
E' proprio impossibile con un plasma?
Per la visione in generale preferisco i plasma, ma se devo rovinarlo o diventare pazzo forse è meglio lasciar stare...
Voi che dite?
L'855 non l'ho mai visto, ma se è tra i migliori ldc probabilmente potrei indirizzarmi su questo.
Dipende cosa intendi per monitor pc,per esempio io ho un htpc ma non è che lo uso tanto e non ci stò a scrivere sui forum e farne un uso prolungato di internet,lo uso per vedere film ecc...Se invece hai intenzione di usarlo proprio come monitor per pc a tutti gli effetti allora si,vai con l'hx855.
Grazie per la risposta!
Per l'utilizzo dipende da cosa prendo... :-)
Sicuramente l'utilizzo principale sarà per Film (preferibilmente hd, ma non solo), BD , TV , Xbox...
il PC sarà collegato e mi sarebbe comodo usarlo anche per navigare un po' e magari usarlo con youtube, skype ecc, non 8 ore al giorno, ma nemmeno un minuto alla volta per non rovinare la TV. :cry:
Se un LED di qualità mi soddisfa per i film pago la differenza di 300/400€ rispetto ad un Plasma senza problemi.
Non sono ancora riuscito a vedere un 855 dal vivo. Sabato ho visto un Sony HX755 55" e non era niente male. C'era anche un VT 30 sempre 55" a 1.450€ che rimane per me il numero uno non avendo ma visto un VT50...
Se vedi il VT50 allora lo compri subito. Cmq t'informo che per vedere youtube o navigare, se prendi il VT50 non hai bisogno del pc in quanto sono funzioni gia integrate nel tv basta connetterlo alla rete via wireless o via cavo.
Ragazzi, anche io alle fine delle vacanze natalizie mi comprerò o l'uno, o l'altro tv in questione. Sono entrambi fantastici. Ma sono troppo indeciso. Sarei più propenso a prendere il VT50, perché sta in cima a tutte le classifiche dei migliori tv del 2012 per qualità in almeno una trentina di siti, specialmente esteri, insomma una garanzia di qualità massiccia. Ciò che mi trattiene dall'acquisto sono determinati argomentazioni che poi sarebbero i difetti o meglio i limiti del plasma, che vi elencherò (e che spero sfatiate).
1 - Per cominciare, il fatto che per godersi al 100% la qualità magistrale del VT50, bisogna stare al buio. Ora, io ho la possibilità di stare al buio più totale (vernicerei le pareti del salotto di nero dopo una spesa di 1500€ per avere la TV definitiva, che Spilberg mi pagherebbe per venire a casa a vedersi un film) tuttavia non è che se c'è luce, esempio classico: domenica mattina di cazzeggio, quel top di qualità svanisce? Vorrei capire questo limite.
Cioè il VT50 batte l'855 al buio, ma alla luce chi vince? Ed è qui che il mio sguardo trasla verso il monolite Sony.
2 - Altro dubbio amletico. Come usare questa TV? Risposta: attaccata al PC. Certo, verranno affiancate anche Wii e X360 e di contorno ci sarà Rai/Mediaset, ma sarà dal PC che giocherò di più, guarderò youtube, mkv, avi e bluray. Quindi sarà un TV/monitor. E qui il problema dello stampaggio delle immagini.
Sono disposto a intervallare l'intrattenimento da piccole pause per evitare lo stampaggio, pur di avere la qualità video del VT50? Dovrei rispondere io, ma lo chiedo a voi. Ne vale la pena secondo voi? E anche qui con il Sony non avrei problemi.
3 - Ultimo dubbio paranoia. Bisogna imparare a trattare questa tv con rispetto. Leggo ovunque che il Vt50, essendo un plasma, va coccolato. Ovvero tenuto bene. Non va usato in maniera scellerata. Non posso rimanere 6 ore al giorno giocando allo stesso gioco. O a seconda del gioco, maratone di 15 ore. A seconda del mio uso, posso danneggiarlo. Per non parlare del "rodaggio". Quindi non esiste che lo accendo e tanti saluti.
Ma è vero, o sono delle esagerazioni, magari valide per i vecchi plasma? Ma se così fosse, mi adeguo.
Insomma, i dubbi sono sull'uso in ambienti illuminati, l'incognita se il plasma è usato bene con un 50% monitor (giochi, windows, internet) 50% cinema (youtube, avi, bluray), e la paranoia di avere un oggetto delicato del quale dovrò preoccuparmi maggiormente (ma quanto in pratica?).
Quante stronzate ho scritto? Spero tante, perché voglio davvero perdermi nella sua qualità, e vorrei levarmi questi dubbi.
Secondo me, dire che uno dei due e` meglio dell'altro e` un po` azzardato, nel senso che sono due ottimi tv, ognuno con le sue caratteristiche ... ma questo e` gia` stato detto molte volte, era solo per cercare di farti passare la paranoia ;)
detto questo ...
"Cioè il VT50 batte l'855 al buio, ma alla luce chi vince?"
se PER TE vince al buio, allora vince anche alla luce.
"Altro dubbio amletico. Come usare questa TV? Risposta: attaccata al PC."
Io non lo farei ...un uso simile mi farebbe propendere sicuramente per il Sony.
"Ultimo dubbio paranoia. Bisogna imparare a trattare questa tv con rispetto."
Non solo questa IMHO. Piu` che altro bisognerebbe evitare di "violentare" un prodotto a fare compiti per i quali non e` portato, segnatamente la visualizzazione prolungata di immagini fisse.
Con un uso al 50% come monitor PC, credo che un plasma non faccia per te, ti consiglio senz'altro il Sony ...
e senza rimpianti!