ho fatto il passo, mentre stavo comprando su redcoon è uscita un offerta su amazon: comprato a 545 con spedizione inclusa! ti danno anche 1 mese di amazon prime, entro il 1 dicembre cel'ho!
Visualizzazione Stampabile
ho fatto il passo, mentre stavo comprando su redcoon è uscita un offerta su amazon: comprato a 545 con spedizione inclusa! ti danno anche 1 mese di amazon prime, entro il 1 dicembre cel'ho!
Sono stato tutta la sera a leggere la discussione ufficiale sullla serie et5, e mi sto convincendo sempre piú a scegliere l´ut50.
Questo problema conclamato dell´illuminazione in modalitá normale e l´obbligo di vedere la TV in True Cinema e del nero che ti fa perdere ogni definizione nelle scene scure é piuttosto grave (penso).
Mi piacerebbe sentire da qualcuno che lo possiede se é una cosa superabile
ciao a tutti , anch'io devo scegliere tra questi 2 modelli , nello specifico 47et5 a 789 oppure 50UT50 a 749.
Nel mio caso (visione a 3mt circa , 60%SD , 20%HD , 20%videogiochi) metterei dalla parte di et5 la minor delicatezza e maggior performance con i videogiochi e gli occhiali 3d già inclusi.
Per l'UT 50 direi i 3 pollici in più e probabilmente la miglior qualità video (li ho visti affiancati in cc e ad occhio mi sembravano molto buoni entrambi, il nero leggermente migliore su UT i colori per i miei gusti leggermente meglio su ET .... ma lì chiaramente dipende dal setup dei 2).
Considerando i prezzi ....... se per l'UT metto anche gli occhiali 3D probabilmente mi costa qualcosetta in più , nel rapporto qualità prezzo vincerebbe comunque UT ?? (non lo userei MAI al buio ma pomeriggio con luce diurna e sera con luce soffusa. doppia porta sul fianco dello schermo, no luci dirette)
grazie per qualsiasi commento/risposta
se non erro manca la distanza di visione, ma io andrei di 50UT50. Con i giochi è quasi al pari come input lag con ET5, però il motion resolution di un pannello pana 2000 o 2500ffd se lo sogna qualsiasi led sulla faccia della terra. I colori nei cc sono ingiudicabili, per le condizioni pessime di illuminazione ambientale e i setting inverosimili dei pannelli.
La ritenzione, se si usa la True Cinema con Pixel Orbiter impostato su On, non è un problema. Almeno se si ha l'accortezza di alternare di tanto in tanto sorgenti e canali differenti. Se invece giochi sempre, per moltissime ore ogni giorno, sempre allo stesso gioco (con elementi fissi a schermo) allora lascia stare il plasma.
grazie rosmarc , distanza di visione dai 2,5 ai 3,5 mt ... credo andrebbe + nella direzione dell'UT in considerazione dei 50pollici.
relativamente ai riflessi sullo schermo , per quanto ho potuto vedere che la riflessione c'è per tutti e 2 anche se sull'ET5 sembra smorzata mentre sull'UT è molto nitida (chiaramente andando a cercare punti con sorgenti di luce alle spalle).
Le ore di gioco dovrebbero essere mai più di 2/3 al giorno nei casi più estremi (finchè riesco a tenere sotto controllo il bambino !!)
adesso vado a verificare la differenza di spesa per gli occhiali 3d .... qualcuno sa su quale modello andare ? quelli non marchiati pana vanno bene comunque ?
Ecco anche me interessava la questione occhialini della UT50. Incollo quello che ho scritto nel topic ufficiale delle UT50:
Citazione:
Per gli occhialini vanno bene anche quelli Samsung? Quali? Perchè oggi sono andato in un cc e il commesso per farmi vedere il 3d della UT50 ha usato degli occhialini Samsung. Solo che ha dovuto accenderli davanti ad una Samsung e poi spostarsi davanti alla Pana. Il risultato è stato scadente perchè il Pana non li ha "agganciati" bene. Quindi vi volevo chiedere se con un po più di pazienza si riesca a far riconoscere perfettamente gli occhiali Samsung alla UT50
Provate a chiedere nella discussione ufficiale dell'UT50 li alcuni utenti li hanno comprati e pare che funzionino bene. Cmq gli originali Panasonic si trovano su i 60 euro e sono ricaricabili.
Esatto, infatti non è tanto un problema la luminosità ambientale in sé, che in una normale abitazione molto difficilmente potrà essere tale da rendere inguardabile un display. Piuttosto, bisogna evitare che ci siano fonti di luce che puntano direttamente contro il pannello. Questa sarebbe una situazione complicatissima da gestire per qualsiasi display, filtro o non filtro.
Degli occhiali compatibili con i pana serie 50 se ne parla qui: http://www.avmagazine.it/forum/74-di...ali-3d-samsung
Ragazzi dopo giorni di dubbi finalmente ho deciso che entro lunedi si compra il nuovo TV... Volevo l'ultimo consiglio da voi per non sbagliare, l'unica certezza è che i contendenti sono il Plasma Panasonic UT50 ed il LCD LED Panasonic ET5...
Ecco a Voi i quesiti:
Punto 1) Ambiente: Salone luminoso, 2 finestre esposte a sud-ovest ... Allegato 16283 Questa foto è stata scattata al tramonto ma vi assicuro che quando c'è il sole,nonostante le tende, entra tanta luce... la nuova TV andrà al posto della vecchia CRT, al max la posso mettere nello spigolo alla sua sinistra per vedere meglio lo schermo quindi la luce diretta sarà quasi di spalle della tv;
Punto 2) Utilizzo: Quasi esclusivamente SD su digitale e Sky, No Blu-ray, No Videogiochi, ancora No HD ...
Punto 3) Prestazioni: Voglio una TV equilibrata in tutte le condizioni, sia diurne sia notturne, non cerco compromessi!!!
Grazie a chi risponderà!
Se entra tanta luce vai con l'ET5 che sicuramente lavora meglio in ambienti molto luminosi.
Premesso che ognuno fa quel che vuole (ci mancherebbe) in coscienza permettimi di consigliarti un upgrade che non comporta uno sforzo eccessivo ma che con TV di oggi (plasma o LED che siano è quasi una scelta obbligata anche perchè per quanto se nedica è inutile parlare di qualità o piacere di visione se non si sfrutta, almeno un pò, le potenzialità per cui questi TV sono stati creati. I vecchi CRT davano il massimo con le fonti di allora e pertanto avrebbero mostrato tutti i loro limiti con le nuove sorgenti. Pertanto paradossalmente sarebbe meglio rimanere con il vecchio tubo catudico.
Il passaggio a skyHD costa 49€, ti spediscono il nuovo decoder HD e butti il vecchio (paradossalmente lo potresti mettere in un'altra stanza e portarci la scheda all'occorrenza).
Un lettore bluray si tova in offerta in questo periodo a 49€ e ti permatte oltre ai bluray di vedere tramite USB vari formati conpressi e non in HD. I film in bluray tra l'altro si trovano tranquillamente nuovi a 7/8€.
Alla fine il passaggio all'HD ti costa 100€
Altra cosa da considerare è la distanza di visione: è inutile prendere una TV di ottima qualità e vederla con sorgenti "scarse e da distanza elevata tale da non percepire alcuna differenza ad una TV di qualità inferiore.
In sostanza tra una TV tipo 42UT50 senza lettore bluray e skyHD al costo di 599€ ed un 42X50 (attualmente a 349€) con lettore bluray e skyHD (49€ + 49€) la visione risulta nettamente superiore in quest'ultimo caso pur spendendo meno.
Scusa se mi sono permesso ma.... mi auguro che le motivazioni per non passare all'HD siano diverse da quelle che mi posso immaginare.
Ciao, non vorrei tediare la community con un altro thread uguale a tutti gli altri, quindi mi inserisco in questa discussione sperando di non disturbare il thread starter.
Ho un budget di 700-800 euro e stavo cercando uno smart TV 3D per un uso prevalentemente di questo tipo:
30% videogaming
30% tv (digitale terrestre, quindi per lo più SD, se escludiamo i pochi eventi HD)
30% .mkv e formati analoghi (fonte: HD esterno, chiavette varie, notebook, etc...)
(in prospettiva) 10% bluray (percentuale potenzialmente destinata a crescere, finanze permettendo :D)
Leggendo altri utenti di AV Magazine e richieste analoghe a queste, penso di orientarmi verso il Panasonic P50UT50e che viene venduto da siti molto affidabili a 750 al momento.
Mi preoccupa però la "delicatezza" del pannello. A leggere infatti i thread dedicati a questo modello di casa Panasonic, mi sono un po' spaventato (per quanto riguarda il periodo di rodaggio e l'obbligatorietà di pianificare tutta una serie di utilizzi ciclici del televisore, alternando fonti diverse).
Arrivo a casa da lavoro la sera e, se ho voglia di sfondarmi 4h all'xbox, non vorrei essere penalizzato in questo senso. Idem se torno a casa e mi voglio dedicare ad un po' di TV senza impegno.
E' davvero così delicato? Un utilizzatore medio che non conoscesse le peculiarità di questo pannello rischierebbe davvero di rovinarlo con un uso improprio?
Grazie a tutti per le risposte!
non servono precauzioni particolari o stravaganti con i plasma. Nel caso dell'UT50, basta impostare fin da subito la modalità True Cinema (tra l'altro, è la più vicina agli standard di riferimento tra quelle di fabbrica) con il Pixel Orbiter rigorosamente su On.
Giocare quattro ore non è assolutamente un problema, ma può diventarlo solo in un caso, cioè se il TV sia usato esclusivamente con un unico gioco (con hud o altri elementi fissi ad alto contrasto), sempre, tutti i giorni, senza mai alternare con altri tipi di contenuti (digitale terrestre, sky, film in dvd o blu-ray, etc.).
Far scorrere di tanto in tanto un qualsiasi filmato a schermo intero e senza loghi, anche da youtube, è una precauzione utile per far lavorare il pannello uniformemente e "lavarlo" senza dover far nulla, ma con un uso normale e alternando contenuti differenti non è affatto indispensabile. Io, ad esempio, non l'ho mai fatto e il mio buon vecchio plasmino ha ormai circa 20mila ore all'attivo ;).