Fidati, appena provi un film su VPR ti viene voglia di sbattere fuori dalla finestra la tua TV :D e non scherzo!
Visualizzazione Stampabile
Fidati, appena provi un film su VPR ti viene voglia di sbattere fuori dalla finestra la tua TV :D e non scherzo!
Sono totalmente d'accordo :) Non ci sono proprio paragoni,anche se si ha una tv da 60" è piccola in confronto !
Vedrai che sarai molto soddisfatto,io ho iniziato a proiettare provvisoriamente sul muro e dopo tanti anni non ho ancora sentito la necessità di migliorare col telo. Concordo però con chi dice che ,se non hai la parete stuccata,si vedono i puntini del muro;però io li vedo solo da vicino,durante la visione non mi danno fastidio.
Sarei curioso di proiettare lo stesso film mezzo sulla parete e mezzo sul telo per vedere le differenze in contemporanea,sicuramente qualcuno lo ha gia fatto :)
Ciao
Un vpr di media qualità riesce sempre a proiettare uno schermo dai 2 metri di base in su, e non è poco.
Io ho una base da 2 metri e mezzo, si può considerare un piccolo cinema a questi livelli.
E le TV sembrano piccole.
ciao a tutti: martedi scorso ho ricevuto tutto! Giovedi avevo inoltrato l'ordine di lettore, cavo e vpr a 3 fornitori diversi e, per caso, hanno consegnato simultaneamente :) Non avendo mai posseduto un vpr, ma frequentato per anni un circolo dotato di vpr (a questo punto mi chiedo di che qualità...) sono restato senza parole di fronte alla bellezza dell'immagine che riesco a ottenere anche solo su un semplice muro!
Non mi aspettavo un risultato simile, soprattutto leggendo le recensioni che classificano il benq W1060 come un aggeggio solo discreto: fatico a immaginare che potrei vedere di fronte a un vpr di alta gamma...
D'accordo, è luminoso e il nero non è fatto di pece, ma non posso dire sia nemmeno grigio!
Penso di esser molto soddisfatto e l'impressione è di trovarsi in una piccola sala cinematografica, anche perché riesco sfruttare una larghezza di 2,45 m. Il lettore sony bdps790 regala visioni splendide. Punto!
Grazie per i vostri consigli e l'aiuto che si è dimostrato reale e prezioso.
Ciao!
I vpr anche di media qualità riescono a dare al giorno d'oggi buone soddisfazioni.
Sul discorso dei neri, poi a volte è una questione di punti di vista, anche se più spendi è più la qualità è alta, buona visione!!
Complimenti per gli acquisti... e adesso buon HT!
Se avete ancora pazienza vorrei chiedervi un parere su uno sgradevole effetto che ho notato durante la visione di Arancia Meccanica (blu-ray): le scene molto luminose, con molto colore bianco presentano un accentuato sfarfallio, quasi tutte... Non ne capisco il motivo. Il disco? Qualche parametro da correggere? il vpr è in "eco" e modalità cinema per abbassare la luminosità. Del lettore non ho toccato praticamente nulla. Aggiungo che ai bordi dx e sx l'immagine a volte appare leggermente fuori fuoco. MAgari è proprio il film e lo noto solo ora che ho la possibilità di vederlo "in grande"...non so.
mah, qualche idea?
Sempre grazie a tutti!!
Prima di dare giudizi ti consiglio di valutare le prestazioni con altri film. Verifica la messa a fuoco.
lo farò sicuramente nei prossimi giorni, poi scriverò. Nel frattempo thanks a lot!
Complimenti per il VPR! e benvenuto nel fantastico mondo del Cinema in Grande Stile! :cincin:
Quando dici: ai bordi dx e sx l'immagine a volte appare leggermente fuori fuoco......cosa intendi esattamente? Arancia Meccanica ha un formato dove vedi ai lati delle leggere bande nere, a destra e sinistra, forse intendi quelle? se si è proprio una cosa del BD, riguardo lo sfarfallio nelle scene molto luminose non posso aiutarti, magari se spieghi nel dettaglio io o qualcuno più esperto di me può aiutarti :)
la messa a fuoco è corretta. Ho disattivato dal lettore BD l'opzione che rendeva i colori super brillanti e mi pare che con le scene ricche di bianco lo sfarfallio si sia attenuato notevolmente. A dire la verità non ho avuto molto tempo da dedicarvi, purtroppo.