che poi non sarebbe la scala dei grigi (in particolare quelli nella zona vicina al nero)?
Visualizzazione Stampabile
Ecco, grazie per aver introdotto l'argomento, che mi interessa molto, come io non avrei saputo fare: come dettaglio del nero, normalmente e' meglio un IPS o un PSA? O a pari fascia son piu' o meno indifferenti? (Mi interessa visto che mi capita spesso di guardar film con ambientazioni scure e ora son indeciso tra un lg47lm660s o un samsung ue50es6100)
Il PSA è molto più prestazionale su nero e contrasto rispetto ad un pannello IPS. Quest'ultimo è migliore sull'angolo di visione, ma non pensare che il PSA ha un angolo scarso...Il classico S pva ha un angolo di visione ristretto ma il PSA lo ha migliore non cmq ai livelli di un IPS. Sinceramente meglio un pannello prestazionale...chi guarda la tv di lato?!
obiettivamente la storia dell'angolo di visione è un pò ridicola..vero che i plasma hanno un angolo quasi illimitato, ma è anche vero che nessuno si mette di fianco alla tv x guardarla :D oltretutto che su un pannello piuttosto grande tipo un 55, anche spostandosi di molto si rimane sempre "davanti" alla tv....
Ottima iniziativa, Plasm-on! Per fare in modo che un mod la metta in evidenza bisogna...... dirglielo! :D
Quindi, visto che nessuno ha detto di averlo fatto, la segnalo io.
Aggiungerei che la diminuzione del 10% della distanza di visione può valere oltre che per il 3D anche per i 1080p/bluray.
Piccola esperienza sull'angolo di visione.
Tester: figlio che di TV non sa nulla te si affida solo ai propri occhi
Comparazione tra due sammy 8000, il 55" ed il 65".
Basta spostarsi dei due metri tra un tv e l'altro per vedere colori diversi ed una certa sfocatura assolutamente non visti ponendosi di fronte.
Certo è che io (come credo la maggior parte del mondo) poi mi metto di fronte alla TV per cui il discorso ha valore assolutamente relativo
Stai parlando di modelli Samsung lcd ovviamente. Non ho capito pero' la comparazione tra i due tagli di tv, l'effetto è lo stesso o cambia tra i due tagli?
Scusa, davo per scontato visto che entrambi i tagli sono quelli dei LED, il plasma è 64" (sicuro) e 51" (credo).
Il 65" sembra perder un po' di più nella luminosità e nella definizione, il 55" più sui colori.
Per inciso il Plasma 64" non mi è piaciuto proprio: poco luminoso, bianco praticamente grigio, soffre molto il paragone con i led vicini.
Poi certo l'ambiente, i set, ecc......per carità.
Ma ho già il VT20 che mi sembra un po' moscio....
ragazzi davvero bel topic. Dovreste però aggiungere il fatto del decoder dvbt2, se comprando ora la tv questa scelta è fondamentale o no, perchè io putroppo ho basato l'acquisto anche su questa scelta e non so se ho fatto bene oppure no. La tv non la cambierò finchè non diciamo prenderà fuoco, quindi avevo predisposto questa caratteristica.
se ne era parlato qui del dvbt2 http://www.avmagazine.it/forum/121-c...a-quot-inutile
..ma l'assistenza a domiciglio gratuita, nn vale per televisori di una certa dimensione? Da 37" in su mi pare, no!?..
..sarebbe utile inserire anche la modalità di come procedere all'ordine on-line (diritto di recesso), e di quali sono i difetti riconosciuti dalle case..