Visualizzazione Stampabile
-
é tutta questione di misure. Dovresti cominciare a scegliere il telo e appurarne le misure. Fatto ciò vedi se quest'ultimo, una volta sceso, possa incidere negativamente rispetto ai diffusori. Personalmente credo che incastre i diffusori in una struttura in cartongesso sia vincolante e penalizzante. Se è l'estetica che ti preme meglio affidarsi ad dei buoni diffusori da pavimento. Ce ne sono di molto belli...Per i surround ti converrebbe acquistare disfusori da scaffale e posizionarli al lati del divano con i rispettivi supporti a pavimento.
-
Stavo effettivamente valutando una soluzione di questo genere, solo che non ho idea di come potrebbero poi essere sistemati frontali.
http://img33.imageshack.us/img33/4121/newkv.jpg
A quale distanza è consigliabile tenere lontani i canali laterali frontali da quello centrale?
-
presumo che il mobile abbia una lunghezza stimata dal 1.5 mt in poi quindi, nessun problema. Il tv lo appemdi al muro, sotto vi collochi il canale centrale e cerchi di posizionare, quanto più possibile, il diffusori frontali in maniera equidistante dal centrale.
Ps. Il tappeto non mi piace:D
-
distanza minima diffusori - centrale?
-
Più larghi stanno meglio è
Tieni conto della regola aurea della stereofonia (anche in questo caso validissima): distanza tra i due frontali in un rapporto di 2/3 rispetto al divano centrale (posizione centrale di ascolto ideale).
walk on
sasadf
-
Eventualmente i diffusori posteriori potrebbero essere incassati nel controsoffitto per permettere di avere il divano contro al muro?