Re: Re: Re: i neri degli LCD
[QUOTE]sirfax ha scritto:
Citazione:
Marlenio ha scritto:
[Per quanto riguarda il Panny 700, sto aspettando la prova, che ho prenotato. A proposito, quanto lo hai pagato? L'ho visto proprio oggi a 1699 Euro in un negozio qui a Roma.
marlenio
ove nulla osti
siccome vorrei visionarlo poichè sono indecisto tra dlp infocus 4805 e panny 700lcd non è che mi posso aggregare alla tua prova visto che anche tu sei di roma per meglio comprendere e chiederti consigli visto che sono non capisco niente di elettronica anche se leggo questo forum da febbraio di H.T.proiettori cavi, guadagno, collegamenti prese e tanto altro ancora
La prova sara' da Imagery. Appena arriva da loro, posto un messaggio e ci organizziamo.
Ciao,
Re: Re: Re: Re: i neri degli LCD
benissimo allora aspetto un tuo avviso ciao
Citazione:
Marlenio ha scritto:
La prova sara' da Imagery. Appena arriva da loro, posto un messaggio e ci organizziamo.
Ciao,
Citazione:
mancio ha scritto:
Dove lo hai trovato a quel prezzo a Roma ???
anche in MP se vuoi
Grazie
Da Di Salvo, vicino a Castel S.Angelo.
Ciao,
Citazione:
manhmut ha scritto:
Se posso dare un contributo: Se devo cercarle le vedo appena appena, se guardo il film è come se non ci fossero.
Per quanto riguarda i neri: confermo come MauMau il nero non è grigio scuro è nero! Ovviamente non ai livelli di un buon DLP anche se ho visto alcuni DLP economici che riproduceva grigi scuri!
P.S. (Ripeto non è un livello del nero come gli altri lcd: Epson tw-500, Sanyo Z2 ect.)
Il nero è rappresentato dalla non luce e quindi nella migliore delle ipotesi è rappresentato da quello relativo alla sala in cui si proietta. La presenza intrinseca della lampada nelle attuali tecnologie digitali rimarca la differenza sostanziale tra accendere e spegnere qualcosa...
Molti passi avanti sono stati sicuramente effettuati soprattutto per i DLP che però hanno ancora 1 ORDINE DI GRANDEZZA di rapporto di contrasto da colmare per poter parlare, per essi, serenamente di NERO.
Per i migliori LCD siamo purtroppo ancora nel campo delle pseudo illusioni e questo lo confermano i pur ottimistici RC dichiarati.
Rino
Re: Re: Re: Re: i neri degli LCD
Citazione:
rinorho ha scritto:
Per i migliori LCD siamo purtroppo ancora nel campo delle pseudo illusioni e questo lo confermano i pur ottimistici RC dichiarati.
Rino
Allora dico: Viva le pseudo illusioni :D :D :D (scherzo ho capito cosa vuoi dire)
Comunque allora anche un chip DLP che proietta su una ruota colore 3 immagini RGB una dopo l'altra sono una pseudo illusione! (trichip escluso)
Re: Re: Re: Re: Re: i neri degli LCD
Citazione:
manhmut ha scritto:
Allora dico: Viva le pseudo illusioni :D :D :D (scherzo ho capito cosa vuoi dire)
Comunque allora anche un chip DLP che proietta su una ruota colore 3 immagini RGB una dopo l'altra sono una pseudo illusione! (trichip escluso)
..... e anche i colori che vedi sul TV sono un inganno: in realtà si tratta di 3 "pixellini" R, G e B a luminosità differenziata ......
.... per non parlare delle immagini in movimento dei film, che in realtà sono frame statici (in velocissima sequenza) .....
VIVA GLI INGANNI SE CI FANNO VIVERE MEGLIO !
(avrò visto troppe volte Matrix ?)