Visualizzazione Stampabile
-
La mia era una considerazione prettamente generalista: mi sembra fuori luogo l'uso improprio del termine fanatici così come mi sembra abbastanza comprensibile a chi partecipa a questa discussione che non esiste solo la visione cinematografica. Per l'Oled c'è ancora tempo per cui parliamo del presente.
Il mio era solo un riferimento per dire che in quella tipologia di settore il Panasonic (non solo) esprime indubbiamente la migliore visione ma la mancanza di conoscenza del consumatore medio lo inclina verso altri brand.
Edit
giusta informazione: mi indichi per piacere a tuo avviso quale Led ha un nero migliore rispetto ad un VT50 o al vetusto Kuro ??
-
Il fanatico non era per te ma riferito a tutti quelli che lodano unicamente una sola tecnologia senza considerare l'altra o sminuendola a dismisura.
Per il nero mi sono espresso in modo abbastanza chiaro: Non si può dire IL PLASMA ha neri migliori ma bensi è corretto dire ad es. Il modello VT50 ha neri migliori dell'ES8000.
Si un led c'è, lo ZL1 ma sarebbe da stupidi fare le guerre su neri tanto bassi, impercettibili le differenze.
Per il discorso cinematografico non avevo inteso, scusa, intendevo dire che la tv (plasma o led che sia) non viene usata solo in quell'ambito, però si, sicuramente in quell'uso specifico il plasma da il meglio di se.
-
Chiaro,
però se vogliamo informare mi sembra importante specificare oltremodo che il Nero non è tutto: Contrasto e Gamma (per non dire sulla gestione dei colori) devono "viaggiare" in perfetta simbiosi, in sincronia, manifestare equilibrio, al fine di poter affermare verosimilmente che "quel determinato display" raggiunge il rango di eccellenza in quella determinata tecnologia.
In questo campo mi sembra che il vecchio KRP Pioneer la fà , a mio avviso, ancora da padrone.
-
Non capisco ora tutta questa tua divagazione: mi hai chiesto se c'è un led che ha nero migliore e ti ho risposto.
Lo so anche io che il nero non è tutto, ho forse alluso ad altro? Non mi pare.
Converrai con me che non ha senso una diatriba plasma contro led e che ogni tecnologia ha pro e contro come non a tutti piace la resa led e viceversa.
-
semplice riferimento all'ultima espressione di questa considerazione di Fabio .. nient'altro
" il 95% delle persone che vanno a vedere nei cc i televisori non sanno neanche che esistono problemi come stampaggio,clouding,ecc,cosi' come non sanno che il plasma ha un nero migliore."
-
Che la maggior parte delle persone non sanno cosa sia clouding o stampaggio mi trovi d'accordo che il plasma inteso come tecnologia, a prescindere dal modello, debba avere per forza un nero migliore NO!
Se si parla di neri si intendono i neri, non sto parlando di contrasto e gamma ma unicamente del valore misurato per il NERO.
-
Penso diversamente da tè ...
in ogni caso ciascuno considera i prodotti a seconda delle proprie esperienze ed esigenze e io (non lo nascondo) ho sempre ritenuto Pioneer (sono possessore) il riferimento su tutto .. Nero compreso.
Oggi Il Vt50 per quel che riesce a manifestare (nero su tutto) è salito anch'esso nel gradino più in alto nella resa immagine ... poi come giusto che sia si può pensarla diversamente ... ma il riferimento è quello !!
Per correttezza aggiungo che non ho mai avuto modo di visionare lo ZL1(ma chi lo possiede :) !?) per cui non posso esprimere alcun parere ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
aletta01
ho sempre ritenuto Pioneer (sono possessore) il riferimento su tutto .. Nero compreso.
Lo avevo capito APPIENO;)!!!
Onslaught ha provato lo ZL1 ed ha espresso lo stesso entusiasmo che normalmente mostra per i plasma.
-
Si ma io non mi nascondo, così come dico per averlo visto e provato (a differenza di alcuni Kuristi), che il VT50 non è affatto da meno, ha pari dignità !1
Ho visto invece tutte le varie tipologie di Samsung .... e purtoppo non sono confacenti al mio gusto e al mio modo di intendere la cromaticità di un display.
-
Citazione:
aletta01
in ogni caso ciascuno considera i prodotti a seconda delle proprie esperienze ed esigenze
Giustissimo! :)
-
Giusto riferimento ad Onsla per quel che concerne la sua recensione sullo Zl1 ma io sono peggio di S.Tommaso .. se non vedo non credo !!
se ben ricordi Onsla fece anche una bellissima recensione sul VT30 , prodotto del quale penso e scrissi .. peste e corna e per questo fui sottoposto a feroci critiche (sacrosante per chi pensava diversamente) ma poi il tempo come sempre è galantuomo :) .... per cui ti lascio immaginare se mi fido facilmente ... :D
-
Come dicevi ognuno ha le sue esigenze, poi giustamente, se si è pignoli, meglio appurare di persona la bontà del prodotto onde non incorrere in sorprese inaspettate!
Mi sa che con la nostra chiacchierata siamo andati O.T.
-
Hai ragione !!
un cordialissimo ciao.
-
Ricambio il cordiale saluto :)
-
Citazione:
rickiconte
Il fanatico non era per te ma riferito a tutti quelli che lodano unicamente una sola tecnologia senza considerare l'altra o sminuendola a dismisura.
Per il nero mi sono espresso in modo abbastanza chiaro: Non si può dire IL PLASMA ha neri migliori ma bensi è corretto dire ad es. Il modello VT50 ha neri migliori dell'ES8000.
Si un led c'è, lo ZL1 ..........[CUT]
Prendi un plasma di 4a fascia panasonic tipo il 50ut50 che costa meno di 700€..quanti led hanno un nero migliore a pari prezzo ?
Mica e' una gara,pero' in generale e' cosi'.
Se dici " il plasma consuma di piu' " ed io ribatto " dipende dal modello "...poi la verita' e' evidente.