Visualizzazione Stampabile
-
La mia sensazione e' che l'immagine del marchio in Italia, che sia ancora visto come un marchio da "mercatone" e le serie nobili vangono snobbate a favore di brand piu' affermati.
A me personalmente non piacciono particolarmente (serie Diamond 10) ma questa e' una questione di gusti, stessa cosa potri dire per altri marchi blasonati.
imho
Ciao
-
Vanno prese per quello che sono.....un alternativa valida a IL, e Dynavoice.
-
Ciao ragazzi devo cablare una sala per un sistema 7.2 utilizzando diffusori Diamond 10.
Volevo gentilmente chiedervi che tipologia di cavi mi consigliate di utilizzare e i vari passaggi che devo predisporre.
Come fronte ho 10.CM e 10.6 mentre come rear 10.DFS, come surround 10.SR e come sub 2 10.GX-SUB.
come sinto ampli ho un Onkyo TX-NR616.
Vi ringrazio fin d ora per la vostra disponibilità.
Grazie
-
Quanto vorresti spendere? Gli Audioquest Type4 sono molto buoni http://www.audioteka.it/potenza/audioquest-type-4.html
ma ti consiglio di utilizzarli solo per il fronte perchè sono abbastanza grossi....per i surround vanno bene con guaina normale http://www.audioteka.it/cavi-per-dif...oquest-x2.html
-
Quindi faresti un 7.2 . Ti consiglio di spendere cifre umane per i cavi, l'importante è che siano un puro rame ofc. Per i due sub acquista due cavi mono rca con adeguata schermatura, se te lo vuoi costuire usa un cavo RG59.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maveric77
E' una loro caratteristica dipende da come si guarda la cosa puo' essere vista come un difetto o come un pregio sentendole suonare, non si puo' negare pero' che hanno bisogno di un'occhio di riguardo.
Sì ok ma quello che voglio dire è che cmq si parla di livelli di ascolto molto elevati... poi la cosa è soggettiva naturalmente oltre a dipendere dall'ambiente.
A me personalmente sembra che stia passando il messaggio che si debba avere paura di romperle ad alzare il volume ma non è così, perlomeno restando su livelli "ragionevoli". ;)
-
wharfedale e' un marchione
che fino a 3/4 anni fa faceva i numeri
si vedevano in tutti i negozi
oggi molto meno...
dubito che sia un problema di mercato... o di prodotto
e' un problema di visualizzazione..
e' pur vero che hanno un costo vicino a indiana line
e quindi molti negozi preferiranno vendere indiana line...
e tra l'altro sono tutte fatte in cina...
quindi.....
-
Citazione:
SEPE2
e' pur vero che hanno un costo vicino a indiana line..........[CUT]
Dupito pero' che Indiana line e moltissime altre case suonino bene come le Diamond
-
credo siano molto diverse piu' che altro....
-
Citazione:
mimmosena
Qualcuno le ha ascoltate :rolleyes:??!?
-
Veramente non sono ancora sul mercato, almeno non in Italia... ;)
-
Citazione:
mimmosena
Sto notando una cosa, girovagando per le varie sessioni,anche qui in diffusori e altoparlanti,nessuno menziona mai e si fa cenno minimamente al Marchio Wharfedale! Come mai ?
Trovo anche io che qui siano poco nominate rispetto a quello che hanno da offrire. Come rapporto prestazioni/prezzo io personalmente non ho trovato di meglio per cui mi ci sono parcheggiato facendomi Stereo e 5.1.
Wharfedale è uno dei marchi più noti e storici a livello mondiale (insieme a Tannoy). Basta fare un giro sulle recensioni dei magazine UK/USA per capire che alcune serie dei loro diffusori sono molto note e apprezzate (tra cui le Diamond).
In italia invece uno dei motivi principali della loro scarsa popolarità è che le serie migliori della Wharfedale non vengono distribuite. Arrivano solo le Varadus e le Diamond che rappresentano l'offerta entry-level del loro catalogo.
In più le Wharfedale sono anche distribuite da catene commerciali molto note, cosa che all'orecchio audiofilo basta a storcere il naso (però ricordo che anche Focal e altri marchi noti sono distribuiti così). Aggiungici la quasi totale assenza di pubblicità in Italia ed ecco che la situazione è spiegata.
Citazione:
massimo821
Rendono al meglio con ampli di fascia alta, a se si hanno i soldi per ampli costosi in genere si hanno soldi anche per diffusori costosi.
Non esageriamo, con un normalissimo amplificatore A/V da 1000e si possono pilotare dignitosamente tutti i diffusori della linea Diamond.
Citazione:
P&K
Mi è capitato di dover smontare per riparare qualche modello vecchio......niente MDF (Truciolato), spero che per loro i tempi siano cambiati.
Doveva essere abbastanza vecchio, è parecchio che Wharfedale usa l'MDF sulla serie Diamond.
Citazione:
Chimera
generalmente tutti a lamentarsi di woofer imbalsamati negli impianti HT e qui a lamentarsi che si muovono troppo.
Ma infatti, premettendo che ognuno ha le sue preferenze.
Secondo me per la serie Diamond 10 questa cosa non è più tanto vera. I woofer sono in Kevlar e sono ben fissati, se andate a vedere i video su You Tube a volumi disumani e/o con tracce particolari (Bass i love you) si muovono e anche tanto. Idem se confrontate con diffusori che sono noti per usare materiali rigidi come la ceramica o altro. Ma a volumi anche alti a me non sembra che si muovano "troppo" si muovono il giusto e senza alcun rischio che la cassa se ne vada in giro per la stanza.
Per il futuro tenete d'occhio la serie Diamond 100, sperando che venga presto distribuita in Italia.
-
Citazione:
mimmosena
Qualcuno le ha ascoltate :rolleyes:??!?
Ciao Io ho le 157 e posso dirti che suonano molto bene.
-
Sarebbe interessante confrontare torri e centrali di IL e di WF sullo stesso segmento però...e anche di prezzo.
Es. le D 10.6 e il 10 CM a cosa si possono equiparare in casa IL?
Certo che mi ha spiazzato un pò sentire che le IL le fanno in china :(
-
Citazione:
Gregor
Sarebbe interessante confrontare torri e centrali di IL e di WF sullo stesso segmento però...e anche di prezzo.
Es. le D 10.6 e il 10 CM a cosa si possono equiparare in casa IL?
Le 10.6 direi alle Tesi 560
Altrimenti si salta alla DIVA ma a quel punto il paragone passa alle Diamond 10.7
Per il 10 CM invece non esiste un corrispettivo IL (il centrale DIVA è "piccolo", Il tesi 760 è più economico).
Citazione:
Gregor
Certo che mi ha spiazzato un pò sentire che le IL le fanno in china :(
Per avere made in Italy Aliante, Chario e Sonus faber (non la serie Venere, anche questa fatta in Cina) infatti sono diffusori che costano.
Lo slogan recitato più spesso è "Progettate in ...... Fatte in Cina". vale per tantissime marche anche prestigiose. E quelle che affermano di costruire in sede sicuramente avranno componenti provenienti dalla Cina, se non addirittura fanno solo qualche rifinitura finale per giustificare l'etichetta.
Ormai quasi tutto è fatto in Cina. Per fortuna sono finiti da un pezzo i tempi del "Made in china = schifo" fra qualche anno ci troveremo la scritta "Progettate in Cina, Fatte in Italia" :(