di quale samsung parli? hai avuto modo di fare un confronto diretto o ti basi sulle cose viste nei CC?
Visualizzazione Stampabile
Ciao Tigerxx, complimenti per l'acquisto ti volevo chiedere se il televisore si può collegare alla rete wireless domestica? La funzione USB recording ha bisogno di una chiavetta inserita per registrare i programmi? La smart tv dici che è pessima cosa intendi? si riesce a navigare come su un pc o ci sono delle limitazioni? Sulle carattersitiche del volantino Toshiba scaricato da internet la tv è dotata di videocamera integrata per il riconoscimento facciale ti risulta? Grazie e facci sapere se nell'uso quotidiano ti soddisfa in pieno. Per appenderlo a muro ci sono problemi, potresti postare una foto del retro della tv? Per il discorso shermo riflettente di giorno ai qualche problema ? Il locale dove è il tv ci sono tante finestre, nel mio caso avrei una piccola finestra dietro al divano che escludo possa darmi fastidio ed un finestrone ad un paio di metri dal tv a fianco, secondo te possono crearmi problemi? Scusa se ti rompo con tutt queste domande ma sei il primo che trovo che ha comprato questo tv. Ciao
Smart tv non pessima,inesistente. Utilizzerai solo il wifi per gli aggiornamenti perchè per il resto è 10 punti sopra samsung. Però ti posso dire che,secondo me i pro sono, ottimi angoli di visione, immagine con colori piu naturali e sopratutto buon nero e zero clouding, ci sono quei flashbang, intesi come fasciettine di luce che si vedono poco poco, contando che le vedo appena con led pro 32 disattivato che attivo non mi torna davvero niente, in hd è davvero una bomba, ho provato a vedere megamind perfetto, poi ho provato resident evil afterlife in 3d ed è perfetto, il 3d è molto meglio di samsung e lg secondo me, la qualità dei materiali è ottima.
Cam hd presa senza problemi di mediaset, registrazione pvr semplicissima anche se piu veloce su samsung, mentre su lg bisogna utilizzare esclusivamente un hdd alimentato (noiosissimo). Decoder tv satellitare perfetto. presenza di dvbt2 che sembra prima o poi possa tornare utile per non comprare scatolette esterne
Contro: Smart tv inesistente, multimedialità non con tutti i formati (mkv con audio dts non si sentono), audio un po tipo scatoletta, nella norma ma meglio forse un samsung o lg, consigliato kit esterno di diffusori per ascoltare film, menu semplice ma immagine difficile da settare, ci vogliono diverse prove, come forse in tutte le tv e tante funzioni sono inutili anche se ci sono, schermo semirilfettente.
prezzo, 610 euro, allo stesso prezzo non so cosa potevo prendere da 42 pollici. Se ti servono altre info fammi sapere, la 42vl963 non la conosco.
P.S. ho preso anche questa perchè ho visto 3tv in azione, questa e due samsung mi sembra una 6710 o 7000 non mi ricordo, non mi piaceva il sensore di movimento nelle scene veloci, c'era l'ultima scena quando fanno la battaglia finale, nella samsung intorno ai personaggi che si muovevano vengono dei strani "artefatti", quasi un aura intorno, forse per il sensore di movimento settato male, ma su toshiba era fluido ma non vedevo queste cose, poi come sempre bisogna vederle e far scegliere all'occhio. E un altra cosa, se ci avessi speso forse 900 euro, o 950 mi sarei preso la es7000, ma su questa fascia prezzo è la migliore ;)
Rosco usb senza problemi,letto hdd autoalimentato da 1 tb, chiavetta da 4 gb formattata e poi si usa come registratore tv, però quando si registra non si può cambiare canale e registrazione con formato proprietario linux.
Smart tv inesistente e non vai sul web, io tanto uso un portatile, ho un serie 7 della samsung e sono senza problemi, non utilizzerei mai nemmeno una samsung per andare su internet, collego un pc con mosue senza fili e tastiera e faccio prima.
Se la luce va direttamente sul pannello sicuramente da fastidio se è forte, è come un vecchio ctr, ha un po di riflesso, come uno schermo lucido mac o di un qualsiasi notebook. Anche io ho due finestre una davanti e una laterale, quella laterale se ci fosse tanta luce come d'estate, chiudo la persiana senza problemi. Per quello devi valutare te. La mia distanza di visione della tv da 42 pollici è dai due metri ai 3,5.
Appena foto posto le foto anche al buio. Se avete altre domande fatele pure anche se credo di aver detto tutto. ;)
qualcuno per caso ha acquistato un panasonic led serie dt50 per sapere un pò di info???