Visualizzazione Stampabile
-
Non discuto che quello sia un grande ampli per i sub, confrontare un classe T con un classe A è un confronto come confrontare un altoparlante Pro e un altoparlante home, non ha senso. Un classe A è stato progettato per avere la massima musicalità possibile e l'EV Q1212 è stato progettato per avere una potenza esagerata per alimentare i sub pro quindi sarebbe come confrontare una moto e un automobile, ti muovi con entrambe i veicoli ma con risultati e confort e prestazioni differenti... Nel caso di una multiamplificazione come nel tuo caso ovviamente un finale nato per quel utilizzo è faforito rispetto ad un ampli nato per andare a gamma intera. Sarebbe come confrontare un diffusore a tre vie ( ampli tradizionale) con un solo woofer e affermare che il Woofer suona meglio... Per questo dico che i due ampli non possono essere confrontati perchè sono nati per fare lavori differenti...
-
grazie per la risposta .. :eekk:
-
si si Alberto, quello che dici è sacrosanto! assolutamente incontestabile.
Io non metto assolutamente in discussione gli altri finali per uso "gamma intera"; volevo solo far sapere a tutti gli appassionati che , se serve amplificare un sub DYT o pro, non serve svenarsi per accaparrarsi un Bestione da 15,000.00€ perchè sicuramente non andrà bene come invece l'EV 1212.
Lo scopo del mio post è esclusivamente questo; dare una piccola dritta a chi, come me, non sa cosa acquistare per pilotare il sub appena ordinato o costruito...
Dai che lunedì si va a distruggere la saletta di Gigio.. :D
-
-
Molto interessante, compliment! :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
2) senza dubbio l'EV non può essere usato per le frequenze medioalte, infatti ho specificato in grossetto "per sub"; non perderò nemmeno tempo a testarlo sugli altii....
Al posto tuo perderei un po' di tempo per la prova.
Non che ne uscirebbero vincenti ma per capire che la distanza è minore di quello che si possa pensare, molto minore (altro che orecchie sanguinanti...).
Citazione:
Evidentemente il "gain room" nella mia sala alle bassissime frequenze è notevole poichè la risposta dichiarata dalla casa madre è ben lontana dalla realtà.
Di solito le specifiche dei sistemi pro seri sono relative alle condizioni anecoiche o picrego/2 ed è normale che in ambiente, specie in quelli piccoli, è tutto un altro andare.
Ciao.
-
Chi vende Electro Voice?
Vorrei provare qualcosina.....magari uno che fa qualche sconto...
-
Guarda che son ampli pro con ventole di raffreddamento rumorose e sensibilità d'ingresso molto elevata, secondo me serve un setup di un certo tipo per poterli integrare a dovere.
-
Ahah...mi interessavano i surround da appendere (con il 12")......per fare una prova ho visto i prezzi e non sono esagerati....
E mi incuriosiva pure provare il classe AB.....per fare un confronto con il mio....ma sono solo prove per non stare mai fermo :D
http://www.performanceaudio.com/imag...90/25777_f.jpg
-
Citazione:
....ma sono solo prove per non stare mai fermo
allora vai tranquillo!!
-
io ho comperato da un sito della repubbica Slovacca, se sei interessato ti posso mandare tutto in m.p.
Altrimenti prova sul sito Thomann.de, giusto per avere un' approssimativa stima della spesa.
Quando avevo cercato il sub avevo trovato anche un sito (sempre della rep. slovacca) che lo vendeva a quasi 1000,00 € meno ma non mi sono fidato perchè il prezzo si discostava troppo dalla media...
ciao
-
Se ti va aspetto tutto in PM....grazie Luca :)
-
Allegati: 1
Allegato 15704
ecco il grafico della risposta in frequenza dopo il "fine" setup.
A 12,8 Hz ora è a zero dB e viaggia dritto (escludendo il piccolo picco di +3 dB intorno ai 20Hz) fino al taglio impostato di 50 Hz con pendenza 24 dB/oct butterworth.
Piccola curiosità: durante il primo test audio con il film Battleship, la lampada da tavolo sul mobile è caduta a terra per le vibrazioni ed ho temuto per i vetri delle finestre che vedevo vibrare pericolosamente.... :mad:
-
impressionante!
ecco Luca adesso che hai effettuato la regolazione fine sulla parte audio devi sistemare l'arredamento della stanza in modo antisismico..
-
Citazione:
la lampada da tavolo sul mobile è caduta a terra per le vibrazioni ed ho temuto per i vetri delle finestre che vedevo vibrare pericolosamente....
Ahahah, poi sono io quello tacciato di generare sismi......grande Luca!