Sicuramente il pre, senza dubbio alcuno...
Francesco
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente il pre, senza dubbio alcuno...
Francesco
Concordo con chi sostiene che la differenza(in miglioramento)
La fa,la sostituzione del componente meno performante.. Diffusori,pre o finale che sia!!!
Oggi ho potuto finalmente testare il nuovo ( si fa per dire pre adcom). Prima di collegarlo l'ho aperto per controllarne lo stato di efficiennza che era perfetto. Ho notato una bellissima scheda madre totalmente ramata, un bel potenziometro ALPS, e, visto l'età, tutti i circuiti integrati sono zoccocali, a differenza di altri che sono saldati sulla scheda. Dopo aver controllato che non vi fossero rumori ai potenziometri, ho collegato il tutto, con il cavo vdh D102 mkIII al lettore cd nad c515bee, e al finale. L'ho fatto andare da solo una mezzoretta senza ascoltare, il tempo di riscaldare ill tutto e ho iniziato la prova. Ho messo su hotel california degli eagles dall'album hell frezes over, un xcrd2 della jvc. Quello che subito salta alle orecchie, che a differenza del c1 kenwood, con il potenziometro del volume alle ore 9, si era gia raggiunto un alto livello di ascolto. Il basso è davvero possente, e le voci in primissimo piano. Nonostante non abbia un finale di grandissimo livello, con questo pre la scena è cambiata in maniera totale. Il cd di curtis fuller blues ette, si ascolta in maniera fantastica, una bella separazione stereo. Un tromba presente, che invade la stanza con il suo suono. Sono poi passato all'ascolto delle voci femminili, con l'album best audiophile voices, sempre un xrcd2. Anche qui medie presenti, ma le voci femminili, hanno un po le S sibilanti. Eppure le ho fatte riprodurre in direct, saltanto i controlli di tono, e senza nessun filtro hi, o low. Esiste poi un tasto che si chiama contour, è una specie di loudness, ma non è così invadente come gli altri, fa solo si che i bassi siani ancora piu presenti, ma con 2 woofer da 30 a mia disposizione, non ne ho assolutamente bisogno. Domani mi dedicherò all'ascolto del vinile e vi farò sapere...
Beh che sia un pre coi fiocchi è fuori discussione. Io lo uso principalmente per l'ingresso phono (ottimo) ma anche negli altri ambiti (cd ecc) se la stracava. Direi che come prestazioni in stereo siamo in linea con lo showcase che utilizzo, forse un pelino sopra per trasparenza.
È anche vero che lo showcase è un pre a/v, ma la circuitazione analogica stereo è in classe A.
Ho letto ora il discorso sulla fase. Non ho idea quale sia quella giusta nel tuo caso, e da me è complicato verificarlo (adesso) ma per esperienza personale è determinante metterlo in fase corretta, pena ascolti confusi e bassi sbrodolanti.
..si, sono molto soddisfatto dell'acquisto, e sopratutto del prezzo pagato per questo pre che inseguivo da tempo. Ora con molta calma di metterò alla ricerca di un buon finale da affiancargli. Magari proprio il suo, cosi da poter sfruttare l'uscita pre dedicata proprio ai finali adcom
Il pre è notevole, ma il finale è anche meglio ;-)
oggi, ho provato, nella configurazione che vedete in firma solo il vinile. Sono rimasto senza parole, nel constatare che questo pre ha inciso in maniera straordinaria anche sui dischi. Ho ascoltato il doppio best of di sade nella versione 180g, diana krall, 180g, i dire straits nella versione del 1978 gelosamente conservato. Diciamo che di lp dell'epoca ne ho tantissimi, cmq devo dire che attualmente, con questa configurazione e con questo finale sono davvero soddisfatto, e posso darmi da solo la risposta al td che ho aperto, e dire: si, il pre incide tantissimo.
L'acustica della tua stanza :-)
Fammi sapere anche come paragoni il phono dell'adcom a quello (dedicato) del cambridge.
Mi è capitato spesso che utenti mi chiedessero in che condizioni potesse essere un pre di quindici anni d età, neanche fosse una tv a tubo catodico... E mi conforta leggere di chi, come te, quando mette alla prova queste elettroniche resta basito dalla qualità altissima che mantengono. Per carità, ci sono anche tante ciofeche, ma se si sceglie bene si fanno ottimi affari.
esatto, ma il 555 è davvero un buon pre. Credo che entro natale gli affiancherò un finale adeguato, magari di impostazione piu morbida, visto che tra il pre e i diffusori sono tutti belli squillanti. Appena posso testerò l'ingresso phono, non mi è facile perchè la posizione dal giradischi è lontana, ma tenterò di fare la prova. Anche se l'azur 640P, si è rilevato un bel pre/phono con un'ottimo rapporto qualità prezzo. E credo anche che prenderò una nuova testina ortofon 2m, o red o blue