Visualizzazione Stampabile
-
Grande nordata ,spiegazione molto esaustiva quindi dici che se voglio costruire un buon cavo di potenza ,potrei benissimo prendere un normale cavo dà impianto elettrico trifase con -scarico di terra- per avere 4 cavi ,2 x polo
poi dei buoni connettori ,a forcina o jack ,dovè compatibile ,o semplice cavetto ,di 2,5 x 5cm
all' inizio e alla fine del cavo ,x congiungere i 2 cavi e finire in uno solo ,come uno scarico dà moto 2 in uno ,
hai visto le foto che ho postato ? Il mio cavo piccolo 40 cm ,a me sembra buono ,apparte le forcina autocostruite ,che dà una prima prova n funzionano ,meglio se le tolgo e uso solo il cavo come nell' altra estremità .
Secondo mè ,li manca solo che n è un cavo unico
mà essendo corto ,x il centrale ,può andare
sommando le sezioni arriva a 5,5 mm
se aggiungo dei connettori a banana
è perfetto
-
[QUOTE=nordata;3638324]Una saldatura "ben fatta" è quella in cui i due componenti sono stati stagnati accuratamente e la lega che li unisce si è fusa bene con le due parti
x quanto riguarda le saldatore ,sono quasi un saldatore di carpenteria,e stato uno dei miei lavori,quindi le basi le conosco ,infatti a colpo d occhio e,ad una prova di tenzione ,perfetto ,ho saldato con il saldatore il punto del cavo attorcigliato fin che n era caldo pure il cavo 5 cmq più in giù ,poi ho aggiunto lo stagno che si è insinuato x bene tra i filamenti ,una buona saldatura sì vede quando là si effettua ,quelle che ho fatto sembrano ok .. Anche dal colore bello lucido .ciao nordata ,grazie ..