Grazie del consiglio, appena posso lo provo :)
Visualizzazione Stampabile
Figurati.
Tieni presente, che Media Composer al momento è alla versione 6.0, utilizzabile solo su sistemi a 64bit, tu avendo un 32bit devi per forza usare la 5.5.
Sentiti libero di chiedere se ti serve qualche aiuto sull'utilizzo del software.
P.S. Aumenta la RAM, 2GB non bastano neanche per usare Google Chrome :asd:
Il limite dei 32bit è 3GB quindi sfruttali tutti.
Solo per consiglio.
Sfrutta il disco esterno per le elaborazioni, la scrittura dei files, etc. Questo perchè se usi solo il disco fisso del pc, dove ci sono tutti i tuoi programmi e quant'altro, lo stesso viene sottoposto ad uno stress notevole e se si rompe sei praticamente a piedi. Tutti i programmi ed i tuoi dati persi e pc in assistenza:mad:
Se ne usi uno esterno male che vada perdi il progetto su cui stavi lavorando ma salvi tutto il resto!
Te lo dico, purtroppo, per esperienza vissuta.......
Per Pinnacle "aspettare che sia tutto caricato" vuol dire attendere che la lucina del pc smetta completamente di lampeggiare.
tanto per parlare ... ma quanto è lungo il video da importare ed editare? fai delle prove con spezzoni di 3-5 minuti per vedere il risultato, poi, se va bene, aumenti la lunghezza gradatamente, magari fino a che non avrai un PC adeguato ti potrebbe andare bene.
AVI cosa? Che codec? Dopo un pò di prove mi sono orientato sul UT video codec, gratuito, ma solo se devo editare sul portatile dual core da 2.0 Mhz materiali della videoreflex o se devo passare per avisynth. Occupa però una slavina di spazio.
Per quanto riguarda il formato standard: se li importi nativamente in SD mi sembra molto strano, se invece imposti il progetto in SD ma hai materiale HD non fai che appesantire il lavoro del PC. Per essere sicuro di aver impostato bene il progetto, così da non costringere il SW a fare tarsformzioni al volo, usa il Match Media setting (File>Properties, icona in alto a destra, seleziona una qualunque clip del tuo progetto).
Ho la versione 10, ma non credo cambi molto. Prova a convertire in Vegas in Sony MXF. Per conservare la suddivisione in clip usa il batch render che trovi in tools>scripting.
Qui:
http://www.videomakers.net/content/v...m/1970/33/1/2/
trovi lo script per creare le regioni corrispondenti alle clip. Puoi vedere l'intero tutorial, si riferisce al transcoding MTS>Cineform, ma vale per tutti.
Attenzione anche all'anteprima: di default cerca di adattarsi, io preferisco impostarla su Preview, Full. Uso Vegas in HD da quando avevo un dual core da 2.0 Mhz e scheda grafica da 128 MB (santo Cineform), per cui dovresti farcela anche tu.
Ti consiglio infine di fare prima il taglio grezzo, poi provvedere alla correzione colore etc, in modo da lavorare in prima battuta senza effetti.
EDIT: sempre su videomakers trovi anche un tutorial per lavorare con files proxy, l'altra soluzione per utilizzare computer poco performanti.
Ciao