ti ringrazio ;-)
ciao
Visualizzazione Stampabile
Sono perfettamente d'accordo con amakuni il telo io ce l' ho a 60 cm da terra ed e' perfetto oltre avrei il torcicollo........
intanto ringrazio tutti voi per la cortesia e le preziose informazioni, dato che sono ormai deciso, sto cercando di giostrare le misure, un dubbio che mi è venuto è questo: noi abbiamo 2 divani disposti ad L ed ovviamente cambia la distanza di visione degli spettatori: i più distanti staranno ad una distanza dallo schermo di circa 3/3.5 m i più vicini a circa 2.0 metri dallo schermo, è sufficiente per i più vicini ?? per vostra esperienza a quale distanza si può guardare la proiezione senza avere fastidio o disagio ?? e per quali misure di schermo rapportate alla distanza ??
e di conseguenza visto che l'hdn67 starebbe circa 3.50 m dallo schermo, è sufficiente come distanza per proiettare una immagine di 160/190 cm di base che credo sia il massimo (forse anche troppo grande ) consigliato per le distanze di cui parlo ???
scusate ma prima di acquistarlo vorrei avere controllato se va tutto bene ...
vi ringrazio nuovamente .....
2 metri sono veramente pochi, la distanza ideale è 1 volta e mezzo la base dello schermo, ipotizzando 2 metri base dovresti essere ad almeno 3 metri.
Il vpr messo a 3,50 mt proietta una base di 206 cm con lo zoom al minimo.
direi che con le distanze che hai a disposizione il VDP io non te lo consiglio io uso un TW9000 a circa 5,5 mt di distanza visiva con uno schermo di 120" e ne sono entusiasta direi che tu a 3mt di distanza con un buon LCD da 60" ne esci alla grande
anche io ero interessato ai vpr mensionati in questa discussione,secondo voi ne vale la pena spendere qualcosina in più per fare il full hd o meglio un buon hd ready magari 3d?
Il 3D è del tutto trascurabile meglio concentrarsi su un buon Full HD
rispondimi senza pesanrci....
hd230x
benq 1060
Hd230x ma dovrei vederlo funzionare per giudicare
il vpr starà a quasi 4mt da questo schermo:
Tipo Larghezza Altezza Fattore Gain Formato
manuale 240 cm 135 cm 1.0 16:9
che ne dici,è troppo grande?