Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Olidà
E quale sarebbe la comodità di cui parli ????
Semplicemente perchè non devi passare attraverso un amplificatore con un cavo HDMI quando non ce n'è bisogno, con tutto ciò che ne consegue (amplificatore sempre acceso o in stand-by con pass-through del segnale, anche se vuoi solo ascoltare l'audio dal televisore). Il suono e gli effetti sono più puliti? Ma è un cavo o una lavatrice? Riportami prove e nozioni tecniche a supporto della tua tesi, altrimenti sono le solite chiacchiere sul nulla.
-
Il suono e gli effetti sono più puliti? Ma è un cavo o una lavatrice? Riportami prove e nozioni tecniche a supporto della tua tesi, altrimenti sono le solite chiacchiere sul nulla. [CUT][/QUOTE]
Potrei chiederti la stessa cosa altrimenti chiacchieri sul nulla.....
-
-
Citazione:
Dave76
scusa ma lì ci sono solo opinioni e esperienze personali di utenti anche alle prime armi e questo dovrebbero essere le nozioni tecniche che cercavi da me, ma guarda che in giro è pieno di forum che sostengono il contrario, la verità è che nè io nè tu possiamo dimostrare quale sia il collegamento che sfrutta al meglio l'audio di un film, perchè innanzitutto bisogna vedere che codifica ha l'audio del film in questione, io ho dato quei consigli a Maciu85 per un collegamento a MySky dove io per ESPERIENZA PERSONALE ho riscontrato un netto miglioramento da un collegamento Hdmi a uno con cavo ottico, tutto qui tu purtroppo ne hai fatto un caso personale senza saper dimostrare la tua tesi.......
-
Citazione:
Olidà
perchè innanzitutto bisogna vedere che codifica ha l'audio del film in questione
Che codifica vuoi che abbia un film trasmesso da sky? DD 5.1 nel migliore dei casi, Dolby mono, stereo o surround nel peggiore dei casi. Non stiamo mica parlando di BD, stiamo parlando di trasmissioni televisive...Inoltre, se si parla di codifiche HD la scelta è obbligata (se vuoi restare in dominio digitale) quindi non c'è molto altro da dire...
Tu per esperienza personale hai notato un netto miglioramento passando da HDMI ad ottico? Ad andar bene, hai o avevi un decoder non aggiornato che non veicolava il DD 5.1 via HDMI ma solo tramite ottico, oppure non hai settato a dovere decoder e/o amplificatore. Ci sono molte possibilità che non hai preso in considerazione, dando subito la colpa al tipo di connessione che, a meno di non avere un impianto di notevole livello, non ti permetterà di apprezzare differenze significative (e con l'audio di sky quasi certamente nemmeno con tali impianti sentirai dfferenze).
-
Ciao a tutti!
Volevo fare una domanda a Maciu85...essendo interessato all'acquisto del samsung HT-E5500, potresti cortesemente dirmi se la porta usb legge gli hard disk portatili da 2,5 pollici (quelli piccoli, senza alimentatore esterno) e se decodifica bene l'audio 5.1 dei film in formato avi o mkv (in pratica se funzionano tutti i canali, anteriori, centrale e surround).
Grazie!