Visualizzazione Stampabile
-
salve, purtroppo ho sbagliato fin dall'inizio a prendere in considerazione il panasonic ET5, dato che non ha la funzione pvr... ho visto che invece i modelli DT30 e DT35 ce l'hanno, ma scommetto che per la visione del normale digitale terrestre (SD) è meglio l'ET5 :cry:
a questo punto, meglio sony EX720, panasonic DT30/DT35 (ma qual è la differenza tra i due modelli???:confused:) oppure ancora e sempre l'ET5 e al diavolo la funzione pvr? non capisco più niente!!! :(
purtroppo il budget non può superare i 600 euro, anzi meglio un po' meno... altrimenti il sony HX755 sarebbe mooolto allettante!
comunque riassumo:
- 32 pollici
- visione in stanza sempre illuminata (soggiorno/sala da pranzo)
- uso: SD (digitale terrestre non a pagamento), videocassette, dvd (non blu-ray)
- budget "medio" (vedi sopra)
help me! :help:
-
Ultime news: non ho ancora comprato il nuovo tv, però finalmente ho visto il panasonic ET5!!! :yeah:
In realtà era da 37'' (a me serve da 32''), comunque ho potuto farmi un'idea generale della visione, anche se in modalità HD e non SD. Comunque mi è parsa una visione troppo brillante per i miei gusti...:( lì vicino c'era anche un panasonic E5 e un sony HX653 (entrambi da 32'') e mi sono sembrati migliori, meno "esagerati"... In un altro negozio ho confrontato il sony EX720 con il panasonic E5 (l'ET5 proprio non l'avevano!) e il sony HX653. Anche se il sony 720 si vedeva molto bene, tanto che si notavano alla perfezione persino i pori della pelle degli atleti (trasmettevano le olimpiadi in HD), tuttavia era troppo carico di colore, quasi troppo scuro; molto meglio, in quell'occasione, il sony HX653. Il negozio era "M.Pollo" e alla richiesta di vedere le normali trasmissioni del digitale terrestre il commesso mi ha risposto che non era possibile con quei televisori! :mad:
Inoltre, lì il sony ex720 lo vendono ancora a 469 euro, nonostante l'offerta sia terminata, perché quel televisore ha la cornice tutta graffiata!!! :eek:
Per quanto riguarda la funzione pvr, che nei panasonic visionati non c'è, sto cominciando a pensare di rinunciarci...
Invece una qualità che mi interesserebbe molto è l'audio. Qualcuno sa quale di questi modelli si sente meglio (sono tutti 2 x 10 watt)?
Certo che pensare di spendere quasi 600 euro per un televisore che in SD non darà mai il meglio (mi sembra di capire che è praticamente impossibile), che non ha la funzione pvr via usb e anche nell'audio non potrà mai eccellere (se non si aggiunge una sound bar o qualcosa di simile) mi fa proprio rabbia! :muro:
Comunque ringrazio ancora tutte le persone che gentilmente hanno preso parte a questa discussione: mi avete aiutato molto, i dubbi che avevo prima di aprire la discussione erano ben maggiori! :)
-
Non badare molto a quello che vedi nei CC, sono tutti impostati in modalità demo.
La resa migliore c'è lha cmq il sony EX720.
Il DT30/35 in SD non rende come il sony, il nero ed il contrasto sono sempre da valutare, è una tv che va molto bene con i giochi.
-
io resterei sempre tra ex720 e et5, con una propensione per il primo se si accettano le sue mancanze...
cmq quoto quello che ha detto mixed e aggiungo che come audio sono tutti più o meno uguali (tra il decente e il sufficiente), 2*10W, con la differenza che i Sony (almeno l'EX720 ma credo tutti) hanno gli speaker sotto il pannello orientati verso avanti/basso, mentre l'ET5 e credo anche gli altri pana li hanno posteriori. Questo a seconda di dove piazzi il televisore può influire tanto o poco nella qualità audio, ma sarà sempre meglio sentire il suono direttamente che di rimbalzo, credo di poter dire...
-
finalmente ho acquistato il nuovo televisore!!!:winner:
Ho preso il panasonic ET5 (32 pollici) e devo dire che si vede molto bene!!! I miei genitori sono soddisfatti, io invece ogni tanto cambio le variabili colore/luminosità etc.. perché ancora non ho trovato il top. L'audio in effetti non è il massimo, però sufficiente. Chissà, ho delle vecchie casse, forse si possono collegare... intanto ho collegato il vhs con la presa scart (si vede piuttosto male, è proprio vero che è meglio utilizzare altri collegamenti) e il lettore dvd con quegli spinotti component/video (scusate, ma non so come si chiamano). I dvd si vedono bene, però l'audio è più basso rispetto ai canali televisivi. Comunque penso che acquisterò presto un nuovo lettore dvd. La cosa fantastica è che l'ET5 (tramite la porta usb) legge i miei file .TS e anche molto bene!!! :D
Alla fine ho scelto il panasonic ET5 anziché il sony EX720 per maggiore comodità: l'ho trovato nel negozio "di fiducia" (non era esposto, però: l'avevano in magazzino!) e in caso di bisogno preferisco rivolgermi ai tecnici che aggiustano i panasonic, che già sono venuti a casa per il vecchio blaupunkt.
A questo punto penso che questa discussione si possa chiudere.
Ancora una volta, ringrazio tutte le persone che hanno partecipato a questa discussione e in particolare mixed_7. Siete stati fantastici: grazie! :)
bambi2003
-
Avanzo un caffè :)
Sono contento che ti trovi bene, cambia lettore DVD, prendi un bluray cosi ti godi meglio la TV.