Visualizzazione Stampabile
-
Salve ragazzi, vorrei dire la mia su questa tv lg 660 che ho acquistato da M....ORLD due giorni fa a 849 euro.
Mi è piaciuta per l'estetica anche se ho scelto questa al posto di una samsung t ue40s56100 a 799 euro con 4 occhiali 3d attivi.
Vorrei che mi aiutaste per capire se è davvero la tv così oppure sono incentrato su una difettata quindi posto qua i miei punti:
-3d. Premetto che il 3d passivo credevo fosse meglio, appena ho messo un video di prova delle macchine dall'applicazione mi dava particolarmente fastidio, mentre con pirati dei caraibi 4 3d non era male, anche se il 3d attivo non vi sembra un tantino meglio, sopratutto come colori e per il fatto che da molta meno noia o sbaglio?
-Il mio digitale terrestre collegato prima ad una tv a tubo catodico, mi trovava 70 canali in più rispetto a questa lg, vi da lo stesso problema?
-Ho notato che in alcuni video e in alcune situazioni, forse il processore che sfrutta i 400 hz non è così ottimale, quando si cambia canale o in alcune scene sembra che faccia "uno scatto", "rallenti" per un millesimo di secondo e poi riparta, è normale? Inoltre ieri su studio sport italia 1 digitale terrestre, i movimenti delle braccia dei giocatori su sfondo verde lasciavano un po di scia, fa lo stesso con partite in hd su sky?
-A voi se mettete youtube, vi si impalla con il flash player, ovvero non supporta i video a tutto schermo ed è letteralmente macchinoso nei siti con flash player per visionare i video?
Quindi pensavo di farmelo sostuire e di prendere un samsung ue40s6100, con 200 hz e 3d attivo con 4 occhiali, dite che poi il samsung nei siti flash si comporta meglio come browser internet?
Inoltre ieri sera vedendo un mkv, in alcune scene, proprio velocissimo (ho l'occhio allenato), c'erano dei microerrori di pixel, capita anche a voi?
-
Ma parli del 47" o del 42".
Se è pre il 47" sono giustificati i 150 euro in quanto il 660 ha il wifi integrato e il telecomando magic motion in più,mi sembra che abbia anche un paio di clip da inserire sugli eventuali occhiali da vista ed è un led plus rispetto al led del 620(cosa voglia dire non lo so)con un'estetica forse migliore in quanto non ha la cornice del 620 ma è a tutto schermo.
Io non l'ho preso perchè in negozio c'erano 300 euro di differenza e visto che non m'interessavano i plus in più del 660 ho risparmiato.
-
Prima pecca riscontrata ... anche se spero che si a almeno in parte risolvibile e vi chiedo aiuto sulla questione: ieri sera, visionando un puntata di una serie tv in HD, con immagini molto scure, non ho potuto fare a meno di notare la presenza di un abbastanza noioso effetto clouding nella zona alta dello schermo, soprattutto in alto a destra :cry: provate a verificare e fatemi sapere le vostre impressioni ed eventualmente, qualora si presentasse anche nelle vostre tv, con quali settaggi si può arginare il problema. Non è vistosissimo, ma quando il colore predominante nella scena è il nero questo viene in certi punti affossato dal clouding, creando una sorta di piccola nebbia nella zona interessata. Ok vi aspetto numerosi
-
Ragazzi nessuno può aiutarmi gentilmente perchè oggi vorrei cambiare questa tv?
Dite che le samsung tipo la 6800 siano meglio come qualità e come browser internet per supportare il flash player?
Dite che sugli 600-850 euro max non trovo di meglio come tv? Inoltre sono purtroppo obbligato ai 97 cm di larghezza, quindi opterei per un 40, visto che questa lg recupera i 2 pollici in piu non avendo la cornice.
Grazie! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tigerxx
Ragazzi nessuno può aiutarmi gentilmente perchè oggi vorrei cambiare questa tv?
Dite che le samsung tipo la 6800 siano meglio come qualità e come browser internet per supportare il flash player?
Dite che sugli 600-850 euro max non trovo di meglio come tv? Inoltre sono purtroppo obbligato ai 97 cm di larghezza, quindi opterei per un 40, visto che q..........[CUT]
Ciao tigerxx, per la brevissima esperienza che ho avuto con questo TV fino ad ora mi sento tranquillamente di consigliartelo. Io ho il 47 '', quindi un po' più grande di quello che vorresti prendere tu, ma credo che il pannello sia il medesimo quindi anche la qualità dell'apparecchio. Sino ad ora ho visto 2 film in 3D e sono rimasto semplicemente a bocca aperta ... credo che la resa sia di gran lunga superiore a quella del cinema (almeno a me sembra così, e ti garantisco che di film 3d al cinema ne ho visti tanti, tutti con occhiali attivi). La visione prolungata in 3D non affatica assolutamente gli occhi e la profondità è davvero notevole, per non parlare degli oggetti che escono dallo schermo in maniera davvero reale! Anche la visione di materiale HD senza 3D e dei canali SD del digitale terrestre, una volta fatte un po' di regolazioni, mi pare veramente ottima. Considera che io provengo da un plasma Panasonic che aveva un'immagine davvero bella e naturale e dei neri piuttosto profondi; beh, l'immagine nel suo complesso prodotta dal LM660 è nettamente superiore secondo il mio giudizio. Inoltre, quel leggero problema di clouding di cui accennavo credo di averlo risolto semplicemente giocando con la retroilluminazione e attivando un goccio di local dimming, senza perdere nulla in naturalezza. Non posso darti info maggiori per quanto riguarda la navigazione e il flash player, non li ho ancora testati quasi per niente, ho provato semplicemente ad aprire qualche pagina web e il browser mi è sembrato veloce e reattivo. Inoltre c'è tutto un mondo di apps da esplorare, ma non ho ancora avuto modo. Spero di esserti stato utile.
-
Ciao a tutti, sono Marco da Roma...ieri sera ho acquistato il suddetto tv; visto da auchan, rivisto a euronics, ma comprato su internet da redcoon ad un prezzo che mi sembra interessante.
Vi saprò dire che ne penso appena mi arriverà, immagino non prima di metà della prossima settimana, ma intanto tortadiriso e silverino potete postare i settaggi che avete impostato? io anche odio il true motion e lo faccio sempre togliere nei centri commerciali quando vedo un tv, ma il più delle volte i commessi nemmeno capiscono di che cosa io stia parlando.
Il tv che ho ora l'ho impostato con il dvd di titanic che ha le impostazioni THX e devo dire che mi sono trovato veramente bene, ma ora passo da un tubo catodico 28" a un led 47...wow
-
Guardando una partita di calcio notate qualche difettuccio per caso sull'erba?
Non so se si dice vertical badding o qualcosa del genere,ma volevo sapere se questo pannello ne soffre o meno.
-
Grazie Tortadiriso.
Ti dirò che ho tenuto la tv e ora penso qualche giorno se cambiarla o no ma a 850 euro non si trova di meglio sui 42 pollici, almeno credo, anche se samsung ha il 3d attivo.
Poi come design è la migliore.....anche se sei soddisfatto della qualità SD? Io sinceramente insomma, ogni tanto vedo degli scatti che non mi piacciono, ho l'occhio davvero clinico....il suddetto scatto avviene quando si cambia anche canale e alcune volte non capisco se gli errori di pixel o rige orizzzontali sono dovute al digitale terrestre o alla tv....non ho ancora sky hd e non posso provare, ma sugli mkv va benissimo....
Inoltre tortadiriso come ti sembra a livello di luminosità visto che per me non è così luminosa impostando i valori piu alti?
Potresti dirmi con che parametri perfetti l'hai configurata in SD e nei film in bluray (se hai usato due tipi differenti di impostazioni) per avere una resa migliore?
-
Eccomi qua. Allora io vi posto i valori con cui ho impostato il mio 660, fermo restando che sono ancora in lavorazione e ogni tanto sposto qualcosina qua e là ... comunque con queste impostazioni mi sembra che il TV lavori egregiamente.
Visione DIGITALE TERRESTRE:
Retroilluminazione 65
Contrasto 80
Luminosità 55
Nitidezza (orizzontale e verticale) tra 30 e 35 (non ho ancora deciso)
Colore 50
Tinta 0
Entriamo poi in controlli esperti:
qui settiamo tutto su spento, gamma colore standard, gamma 2.2
in gestione bianco ho inserito questi valori:
Temp. col. medio
Modalità 2 punti
Punto alto: Rosso -6 Verde -11 Blu 18
Punto basso: Rosso -1 Verde -2 Blu 4
Infine in Opzioni immagine:
tutto spento tranne il local dimming su basso (aiuta a nascondere il clouding)
Visione MKV e SKY:
Ho selezionato come pre-impostazione CINEMA e poi ho modificato i parametri in questo modo (partendo dal presupposto che i film solitamente li vedo al buio o comunque in ambiente scuro ho potuto diminuire di molto la Retroilluminazione, ottenendo un nero veramente notevole)
Retroilluminazione 45
Contrasto 85
Luminosità 50
Nitidezza (orizzontale e verticale) 30
Colore 60
Tinta G3
Entriamo poi in controlli esperti:
qui settiamo tutto su spento, gamma colore standard, gamma 2.2
in gestione bianco ho inserito questi valori:
Temp. col. caldo
Modalità 2 punti
Punto alto: Rosso -6 Verde -11 Blu 18
Punto basso: Rosso -1 Verde -2 Blu 4
Infine in Opzioni immagine:
tutto spento
Livello nero basso
Local dimming medio (nascondere il clouding ed aumenta l'effetto nero profondo)
Questo è quanto per il momento. Posterò più avanti eventuali cambiamenti.
Spero di essere stato utile
-
Scusami nuovamente torta di Riso...ma la mia tv secondo te ha un problema?
Cio+ se mettessi la retroilluminazione a 45 la vedrei troppo scura, è fissa a 100 e la vedo ancora un bel po scura, cosa dovrei cambiare?
Sembra quasi che si metta una modalità di risparmio energetico....non so se è la tv con bassa luminosità oppure un difetto della mia....appena mi sposto da davanti la tv, lateralmente, questo effetto scuro si nota ancora di più....
Se contiuna la cambio con una sharp quattron, fammi sapere prima magari di riportarla indietro...nel frattempo ti ringrazio a nome anche degli altri per le impostazioni! ;)
-
La retroilluminazione a 45 io la uso esclusivamente per vedere film, in ambiente più scuro possibile, meglio se buio. Ovviamente in un ambiente più luminoso devi alzare di un po' il livello o tutte le immagini ti sembreranno molto scure. Del resto impostandola a 100 credo che l'immagine sia veramente troppo sparata e ti restituirà sicuramente una marea di artefatti nelle trasmissioni SD. Il fatto che spostandosi lateralmente allo schermo si abbia la sensazione che la luminosità cali è normale, stiamo parlando di uno schermo led, che per sua natura per dare il meglio deve essere guardato frontalmente, a differenza del plasma che può essere visto da qualsiasi angolazione. Comunque tornando alla tua domanda io con i parametri che ho postato vedo un'immagine nitida e ben luminosa; hai controllato di non aver impostato per errore qualche parametro in maniera diversa? Per il DTT non usare il parametro cinema, ma usa expert e settalo tu, altrimenti restituirà l'immagine già ombrosa in partenza, inoltre è fondamentale per questo settaggio che la temperatura del colore sia su medio e non su caldo, come invece è meglio impostarla per vedere i film. Controlla che il risparmio energetico sia su off e verifica che il contrasto sia impostato su un valore piuttosto elevato (80 / 85), è un valore che influisce molto sulla luminosità delle immagini. Se continui ancora a vederla molto scura dopo questi accorgimenti ho paura che possa essere un difetto del tuo TV, in questo caso forse sarebbe meglio fartelo cambiare. Fammi sapere ok?
-
TortadiRiso ti ringrazio per tutto ma alla fine mi ero stancato e sono andato a farmela sostituire con un buono. Domani credo che andrò a prendere la sharp quattron in quanto purtroppo da questa LG sono rimasto deluso, anche se per il prezzo che costa è superaccessoriata, impianto multimediale voto 10+ supporta qualsiasi film e formato, bello magic motion e internet, 3d passivo ok, ma putroppo l'immagine, quella per cui la tv è nata, era strana per me e non mi piaceva come si comporatava con la retroilluminazione e i 400 hz. Magari mi sarò imbatutto male io in una difettata, ma non volevo rischiare nuovamente. Ti ringrazio comunque.
-
Ciao a tutti,
sto per comprare il LG 47LM660S ma ho ancora un dubbio con il SAMSUNG UE46ES8000 il samsung costa un paio di centinaia di euro in più... ma le caratteristiche sembrano molto simili... a parte la tipologia di 3D e la presenza della telecamerina... da non dimenticare poi il design)
secondo voi in poche parole è meglio LG o SAMSUNG...
Grazie
-
Guarda anchio ero indeciso se prendere quell'LG valutando anche samsung e panasonic, LED. Ma poi ho trovato una buona offerta online per il Panasonic TX P46GT30E (a 800 euro!) e mi sono deciso...plasma! Non potrei aver fatto scelta migliore, buono in SD ed incredibilmente ottimo in bluray o comunque HD, uno spettacolo. Non avrà il design minimal di LG ma è comunque anche esteticamente bello e sottile. Ti consiglio dunque di valutare anche i plasma che secondo me rispetto a lcd led raggiungono livelli di qualità nettamente superiori a parità di prezzo/fascia; il risparmio è notevole.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lore18
Guarda anchio ero indeciso se prendere quell'LG valutando anche samsung e panasonic, LED. Ma poi ho trovato una buona offerta online per il Panasonic TX P46GT30E (a 800 euro!) e mi sono deciso...plasma! Non potrei aver fatto scelta migliore, buono in SD ed incredibilmente ottimo in bluray o comunque HD, uno spettacolo. Non avrà il design minimal di..........[CUT]
grazie per il consiglio... mi sa che comincio a valutare anche il plasma ;)