Beh dai...avrà cantato meglio di Frank Drebin, no? :asd:
Visualizzazione Stampabile
Beh dai...avrà cantato meglio di Frank Drebin, no? :asd:
Complimentoni agli amici partenopei!
A prescindere dalla partita, sono contento che Napoli abbia finalmente un trofeo da festeggiare.
Una città così, con uno stadio del genere sempre pieno di tifosi, merita di godersi questa vittoria, aggiudicata proprio contro la detentrice dello scudetto 2012. Non poteva essere più bello di così ;)
:cincin::winner::mano:
Difatti Genny.. e' stata una vera G.O.D.U.R.I.A :sofico:
Tempo fa ho sentito l'inno americano cantato, sempre a cappella, al Superbowl da una cantante folk, di cui ora non ricordo il nome: da brivido, qualcosa da far venire le lacrime agli occhi, purtroppo credo che la colpa del nostro inno sia l'inno stesso, anche se cantato dalla buonanima di Pavarotti rimarrebbe comunque una marcetta, musicalmente senza nulla o di marziale o di maestoso o, comunque, di trascinante (per quanto riguarda le parole sono figlie del loro tempo, almeno in questo in buona compagnia con quelle di altri inni nazionali esteri).
Quanto ai petardi è veramente uno schifo, oltre che una usanza che sarebbe ora finisse, possibile che non se ne possa fare a meno? Tralasciando le ovvie considerazioni circa il come vengano tollerati senza alcun problema, salvo poi lamentarsi, ma solo a parole, quando capita "l'incidente".
Per la partita direi che dopo tante vittorie prima o poi una sconfitta doveva arrivare, è arrivata nella partita sbagliata, credo che il problema sia stato psicologico, due settimane di festeggiamenti non possono non lasciare il segno.
Ciao
io invece credo che il Napoli .. aveva piu' fame della juve... si e' visto sin dai primi minuti di gioco .. la squadra ha messo sangue .. arena , per vincere il tofeo... erano assatanati... quest anno raramente li ho visti cosi.... solo alle partite Champions, e abbiamo dimostrato che quando vogliamo e stiamo in forma ... diventiamo imprendibili...
E' bello tornare a festeggiare qualcosa dopo 20 anni.
E' ancor più bello poterlo fare ai danni della Juve.
Grazie Napoli!!!!
ciao
Mah, non vedo tutta questa impresa del Napoli: hanno giocato contro la Juve B, in cui militavano Storari, Caceres, Estigbarria, Borriello e (purtroppo) Del Piero.
Normalmente questi giocatori non sarebbero mai partiti titolari (con Buffon, Vucinic, Pepe, Quagliarella, ecc. in panchina): ma Conte, giustamente, ha mantenuto la promessa schierando la formazione tipica di Coppa Italia.
Il Napoli ha vinto con merito (nonostante il rigore grosso come una casa che, a parti inverite, avrebbe scatenato interrogazioni parlamentari), ma non gasatevi troppo perchè quella di ieri non è stata la vera Juve...
wolf, hai fatto un quadro perfetto della situazione, ma non vorrei che si cadesse in polemiche come d'altra parte succede sempre quando l'argomento è il calcio. se Conte ha voluto questo (ci saranno stati dietro degli accordi ben precisi con giocatori e società) non possiamo usarlo a parziale giustificazione. la squadra era quella ed ha perso, ahinoi :(.
quindi bravo al Napoli senza troppi ma...
se si convincono di essere così bravi, magari ci lasciano Cavani :D
Perfido :Perfido: :D
Wolf analisi perfetta , sul rigore solare per la Juve non concesso ( ci siamo abituati ) e' caduto il solito velo, l'importante se si sbaglia, e' sbagliare contro la Juve , a parti avverse avrebbero chiesto la ripetizione della partita , comunque va bene cosi' e' stato un anno calcistico bellissimo tinto di bianco/nero.
Stazzaletta@ da vero moderatore .. sei stato sincero e coerente .. bravo .. e complimenti per la lealta' ...
quando si ammette che la squadra avversaria e' stata superiore ( ed il napoli lo e' stato in tutti gli aspetti) e lo si evince.... non posso che lodarti....;)
poi e' ovvio che c'e' sempre quello di turno che dice : ma se conte non faceva giocare a tizio !!! ma se tizio non faceva cosi !! ma se la palla andava coli.. ecc.... la finale e' stata vinta dal Napoli con tanto merito ... ed e' questo che conta ...
Grande e Grazie Napoli!!!!!!!!!
:winner:
un assaggio della festa che abbiamo fatto a Napoli .. quando la squadra e' arrivata a Napoli su di un autobus , allo scoperto / Stile London) :D e loro cantavano con noi il nostro solito rito di vittoria
oi vita oi vita mia , oi cor e chist core
che Spettacolo quanto ci mancava , a napoli una festa del genere :p
http://www.youtube.com/watch?v=Llzlu...eature=related
ehm, a Torino l'ho cantato anch'io insieme ad altre 40.000 persone :D