Leggi la prima pagina della discussione ufficiale. Ci sono tutte le recensioni. Ovvio che c'è la navigazione sul web, compreso il browser come un normale pc. Per youtube c'è l'app apposità.
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...hx855-40-46-55
Visualizzazione Stampabile
Leggi la prima pagina della discussione ufficiale. Ci sono tutte le recensioni. Ovvio che c'è la navigazione sul web, compreso il browser come un normale pc. Per youtube c'è l'app apposità.
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...hx855-40-46-55
Il browser c'è ma è scomodo. Se cerchi di navigare col telecomando ti passa la voglia dopo 5 minuti. Quindi io ti dico in teoria puoi navigare, ma in pratica lascia perdere.
Probabilmente con una tastiera e mouse compatibili sarebbe tutta un'altra cosa... ma non ho ancora fatto prove nè so quali mouse o tastiere siano compatibili o se esistono. Questa sera potrei fare una prova con mouse e tastiera logitech wireless del pc. Se non sbaglio, correggetemi, ma i contenuti flash non sono comunque compatibili.
Ciao.
Ma quindi è meglio, peggio o simile a quanto offerto dagli Smart TV di Samsung?
Mi riferisco alle criticità che hai evidenziato.
Grazie. :-)
Il browser è uguale su tutte le tv...quello che cambia è il telecomando per scrivere...è quello che è scomodo di suo.
La mia modesta opinione è che la scelta di un tv dovrebbe basarsi innanzitutto sulla qualita' di visione, visto che l'uso per cui è costruita è quello. Tutti gli orpelli (lettore, browser, ecc) dovrebbero rivestire un aspetto totalmente secondario. Purtroppo oggi per le tv vale lo stesso metro di un cellulare, quasi non c'interessa se abbia una buona ricezione ed audio, ma solo se è veloce a navigare e quanti megapixel ha la fotocamera integrata. Per il mio modo di vedere un tv deve farmi vedere bene qualsiasi fonte io guardi, per navigare posso sempre usare il pc, come per leggere i files posso usare un lettore esterno. Lo so saro' antiquato ..
Assolutamente d'accordo.
Chiedevo, perché se fossi riuscito a vedere youtube, potevo far vedere i video di ben ten a mio figlio, senza lasciarlo da solo con il notebook.
Pensa che a me il nuovo TV servirebbe al 99% per le trasmissioni SD (no sky, no MP, no 3D, no BD).
Più antiquato di così.... ;)
Ecco, le uniche cose che mi farebbero imbufalire sono:
* prendere un tv che non riesce a tenere a fuoco le immagini in movimento rapido: dalle scene di azione ai sottotitoli tipo tg2, per fare degli esempi. L'effetto scia, insomma. Ma forse sono cose che ai led/lcd o plasma di oggi non capitano più.
* vedere le trasmissioni SD male (sgranate): cattivo upscaling, si dice così?
Ciao:)
Sicuramente il Sony nel titolo ti permette di fare tutto cio che ti serve ed ha una qualita' d'immagine ai massimi livelli oggi disponibile.
Beh guardare Youtube non è navigare. Per Youtube c'è l'apposita app e quella la riesci ad usare agevolmente. Una volta che hai inserito poi una ricerca tra l'altro te la mantiene in memoria in una lista di "ultimi cercati".
L'unico fastidio è inserire le parole da cercare col telecomando usando la scrittura tipo da telefonino. In alternativa puoi scaricare il programmino per pc di telecomando remoto che ti permette di inserire le parole con la tastiera del computer, in alternativa puoi scaricare l'app per smartphone, c'è sia per android che per Iphone, sempre di telecomando che può far la stessa cosa.
x maurohop
ciao siccome vorrei prendere il Sony 40HX855 potresti dirmi come si comporta collegato al pc?
premetto che il mio uso è il 99% gaming
Già detto molte volte! Va da Dio con i giochi, ha input lag bassissimo. La game mode è utile SOLO per il gioco online, per l'offline puoi giocare anche in modalità cinema con motionflow attivato.
per la navigazione internet col sony ricordatevi l'app scaricabile per android e ios Media Remote!