Moglie - compagna che rompe i c......i !!!
Visualizzazione Stampabile
Moglie - compagna che rompe i c......i !!!
Se potessi rivedere la disposizione di quella libreria (da un altra parte) o al limite prevedere mobili e pensili alti, la soluzione 1 è quella che personalmente preferirei, spostando il divanetto contro la parete (occupata attualmente dalla libreria) e centrando il divano grosso rispetto alla parete da 4.80.
Avresti così un fronte + libero e un area + ampia di ascolto.
Poi avresti anche una miglior collocazione dei surround: uno sul "pilastro" grigio e l'altro sulla parete opposta in mezzo alle due finestre, più equidistanti dal punto di ascolto.
Se però la libreria è un punto fermo in quel posto, forse la soluzione 3 potrebbe essere meglio...anche se a me piace di più la 1.;)
Per quanto riguarda la soluzione 1, non ho ben capito dove starebbe il problema.
Fermo restando che la libreria non la posso spostare, tra essa e la finestra ho oltre 3 mt di spazio disponibile....
Non va bene perché non é centrato rispetto alle pareti laterali ? In questo caso la soluzione 3 sarebbe ancora peggio....
Si tenga conto che, volendo, potrei anche mettere una cassa del fronte "nella" libreria, a qualunque altezza da 40 cm in su....
Non voglio insistere sulla soluz. 1 rispetto alla 3, é solo per capire....
Attendo vs. gentili commenti.
Ti ho ridisegnato l'interno... della soluzione 3 per farti capire cosa intendo, ho disposto in azzurro i diffusori simulando un 5.1...
Allegato 14379
fammi sapere
Chiedo venia, per mia mancanza ho dimenticato di indicare un mobiletto aperto basso (80/65 cm) che si trova sulla parete interessata, e che anch'esso non può essere spostato. Ho provato a risistemare le cose in funzione della sua presenza, ma non so se così va bene (il sub può stare al suo interno). Come la trovi ?
Allegato 14390
Non mi hai detto come mai la soluz. 1 é peggio....
Ok spero non ci siano altri mobiletti... il Sub lo potresti anche avanzare, da quella posizione, anche se la collocazione definitiva la troverai in ambiente ascoltandolo... e posizionandolo in base al miglior risultato.
dietro al divano potresti eventualmente pensare ad una libreria dove collocare i surround se non ti piacesse la soluzione su stand..
Parliamo di amplificazioni, avendo possibilità, valuterei nell'ordine:
Yamaha 1071, Onkyo 809, Marantz 6006... tutti validi e con possibilità (pre-out) di espansione con integrati e/o finali separati per aumentarne eventualmente la musicalità o la potenza...
Nell'usato se non interessano gli ultimi gadget validi ONKYO 905 oppure 807;875 , Yamaha DSP-Z9 oppure 3067, Pioneer LX-83 per fare alcuni esempi, cerca nel mercatino oppure in AFdigitale annunci...
Per i diffusori, se l'uso è prevalentemente HT ascolta le Klipsch (come proposto da Ivanedixie), JBL studio o ES, e le B&W serie 6 e perchè no anche le CM8,CM1,CMC...
Come SUB una volta deciso amplificatore e sistema ci possiamo aggiornare. Io inizierei cmq a valutare minimo un reflex attivo 10" ...