Visualizzazione Stampabile
-
@Grezzo72: grazie delle info sui rivenditori :)
Per quanto riguarda l'accoppiata (denon + dali) la mia domanda era riferita alla tua affermazione in cui mi dicevi che non si abbinano bene. Quindi mi chiedevo: cosa significa in questo caso il fatto che non si abbinino bene ? E mi sono immaginato una cosa tipo: denon smorza i bassi e le casse pure, quindi sarebbe eccessivo. Oppure: denon enfatizza gli alti e le dali pure. Non so se ho reso l'idea :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tyldor
...Per quanto riguarda l'accoppiata (denon + dali) la mia domanda era riferita alla tua affermazione in cui mi dicevi che non si abbinano bene. Quindi mi chiedevo: cosa significa in questo caso il fatto che non si abbinino bene?......
Ho paura che non mi hai inteso bene: io ho detto che le RX6 non si abbinano molto bene con il denon, sulla base di un ascolto e del mio gusto personale poichè gli alti diventano un po' troppo taglienti e fastidiosi, ma magari a te potrebbe piacerti!;)
Focal e denon non li ho mai sentiti in accoppiata ma, per come li conosco io, ho l'impressione che "potrebbe" portare alla lunga a fatica di ascolto.
Dali invece, sulla base di ascolti, si abbina bene per mio gusto (anche se preferisco l'abbinamento con rotel) ma anche qui ascolta perchè a te potrebbe non piacere!
Cerca di fare ascolti e vedrai che saranno le tue orecchie a scegliere ciò che ti piace ed emoziona di più!:D
-
Tutto chiaro adesso.
Inizio allora a fare ascolti cercando di togliermi dalla testa le CM8 (ahh il marketing che brutta bestia).
Grazie Grezzo72 e grazie a tutti. Tornerò a scrivere con le mie impressioni di ascolto :-)
-
Citazione:
Tyldor
Inizio allora a fare ascolti cercando di togliermi dalla testa le CM8....
Attenzione che non ti ho detto questo. Cerca se puoi di ascoltare anche le CM8, ma sappi che, se le scegliessi perchè ti piacciono, necessariamente dovrai poi cambiare le tue amplificazioni e spenderci dei bei soldini!;)
-
Chiarissimo, e infatti inizierò ad ascoltare proprio loro per confrontarle poi con tutte le altre.
Il problema è che, aldilà della questione economica, nella mia testa in questo momento i B&W sono i diffusori migliori e quindi da "spodestare".
Poi la testa a volte comunica al portafogli e a volte no :D
-
SE sei convinto delle b&w vai e prendile senza pensarci troppo .
-
quoto melo, se anche il WAF è + ti porti a casa delle belle e ben suonanti B&W... poi all'ampli ci pensiamo al prossimo upgrade...
...:D
-
Citazione:
grezzo72
anzi non so nenache se c'è un distributore italiano del marchio danese.
Certo che c'è: http://www.pixelengineering.it/Pixel/Dali.html Pixel Engineering è il distributore ufficiale per l'Italia
-
Citazione:
Tyldor
Inizio allora a fare ascolti cercando di togliermi dalla testa le CM8
io dopo averle ascoltate, ci sono rimasto veramente male, una delusione. e le ho ascoltate in hifi, non oso immaginare in HT.
belle sono belle... ma senz'anima