E' DAVVERO DURA SCEGLIERE....
alberto scusami ma non ho capito, perchè dovrei prendere il panasonic che costa di piu' poi prendere un processore esterno per far supportare il 1080i INVECE DI PRENDERE IL JVC?
Cmq poi ci sarebbe come detto nella sezione alta definizione, l'ipotetica compatibilità con i blue-ray, con i hddvd, ecc...
Per l'esattezza l'HDTV ha una risoluzione di 1920x1080 con scansione
interlacciata (1080i)...il Blu Ray supporta anche il 1080p ovvero
stessa risoluzione ma scansione progressiva...1080 sono le linee
orizzontali (risoluzione verticale)...
Quindi non si arriverà mai ad una risoluzione nativa di 1920x1080.
ma questo standard, con l'Uscita prossima dei blue-ray si diffonderà uno dovrà cambiare tutto...dai
televisori ai videoproiettori.
Altra considerazione è sui 720p( NON SUPPORTATA DAI JVC), che secondo alcuni è la matrice che verrà supportata dai vg elle nextconsolles, altri dicono che saranno i 1080i, altri dicono che i 1080i saranno solo per le trasmissioni televisive....
http://hdtvarcade.com/xboxlist.htm
pero' vedendo questa lista dei giochi xbox, alcuni titoli che supportano i 1080i già ci sono, quindi(pero' ho alcuni dubbi sulla effettiva fluidità...)?
Inoltre avendo una distanza di visione di 2 metri circa, non è meglio prendere un 32' che un 36' considerando anche la qualità non proprio eccelsa di sky?
Cmq è difficile prendere una decisione come vedete senza perntirsene dopo dato che questi tv praticamente è impossibile trovarli nei negozi e vederli con i propri occhi,non vorrei che l'anno prossimo uscisse il modello nuovo con i 720p, o che appunto come detto si diffondessero presto i i blue-ray con risoluzione nativa 1080p...
Cioè alla fine, brevemente, questi tv SONO PENSATI PER IL FUTURO COME SI POTREBBE PENSARE VEDENDO LA DICITURA HD O NO?
GLI HDDVD come verranno visualizzati, saranno presto diffusi o ci vorra tantissimo? E i blue.ray? E la questione 720p (che oltre ai videogiochi è correlata anche per i dvd che supporternno sempre piu' questa matrice o sbaglio?...)
Cosa consigliate quindi?