Visualizzazione Stampabile
-
Le major hanno deciso così quindi mai più compatibilità ISO. Chi ha aggiornato può tranquillamente tornare indietro inviando il lettore al distributore, chi vuole aggiornare è libero di farlo, per il discorso future compatibilità ci sono molti metodi per arginare il problema. Il fatto è che faceva gola a molti avere un lettore di alta caratura che avesse questa caratteristica, da ora in poi e sui nuovi prodotti Oppo tale compatibilità non sarà più fruibile quindi, mettiamoci l'animo in pace, le major hanno deciso e noi poco potremmo fare a riguardo.
Pace e cordialità
-
Citazione:
Originariamente scritto da
theirishknight
Un buon htpc con scheda audio interna o esterna che sia, e con una buona scheda video (e per i bd ci vuole proprio poco!) sarà sempre superiore in qualità, comodità e aggiornamenti a qualsiasi altro lettore.
E allora compratevi un HTPC.
-
i miei cd musicali, li compro e li rippo in wav subitissimo....
se il mio lettore multimediale non leggesse i wav lo cambierei subito.....eppure potrei alzare il sederino.....ma quando sto sul divano spaparanzato non mi va.....specie quando poi voglio fare una selezione di vari artisti....
idem per i film.....
con le iso ti crei le locandine....organizzi diversamente.....la bimba non usa il supporto ma con il telecomando in 2 tic parte il cartone...
è innegabile che le iso son più comode....le iso servono anche ai pirati? e chissenè.......
si può condannare una persona perchè ha comprato la vettura che fà 200 all'ora ma il limite è 130? NO fino a quando non viene beccato a farlo....non si può condannare un'ipotesi....
-
Citazione:
duramadre
non si può condannare un'ipotesi
Come no, lo hanno fatto costringendo l'Oppo ricattandola e Oppo ha eseguito. :D
-
@ theirishknight
il motivo secondo me è logico. la iso è una copia 1:1 del BD, compresi menu, contenuti speciali, audio e video al top della qualità.
mkv seppure più facilmente reperibile è tipicamente molto compresso rispetto al BD, la qualità talvolta è comunque molto alta, ma non è la copia del BD, che se desideri per avere l'opera completa sia qualitativamente che di contenuti, allora devi acquistare.
le major sanno fare bene i calcoli, se oggi il formato più diffuso è mkv, non significa che un giorno non sarà iso se in commercio ci sono ottimi lettori che lo supportano e se la banda larga continua a diffondersi.
entrambe le cose avanzeranno comunque col tempo, loro tentano di tamponare il più possibile il trend e a farne le spese oggi è stato l'oppo.
-
Parlate come se le ISO le leggese solo l'oppo...prendetevi un PCH e vivete sereni...Come diceva giustamente Gianluca, oppo non ha mai parlato ufficialmente di supporto delle ISO e non vi ha venduto un prodotto che ufficialmente le legge, quindi cosa vi lamentate a fare? Concludo dicendo che se facessero lettori che non leggessero altro che non fosse DVD e BD io sarei solo contento, così non dovrei leggere infinite discussioni su quale lettore prendere che sia compatibile con tutti gli mkv e vari che si scaricano dalla rete.
-
E' una decisione ovvia. O multe, o rispetto della legislatura. Chi viola queste regole, come Western Digital, ha decine di contenziosi aperti...
-
Se le major pensano di sconfiggere la pirateria con questi metodi i pirati hanno già vinto.
Nel frattempo mi tengo il mio caro dune player non perchè sia un pirata ma perchè quando noleggio o mi prestano un br mi è comodo farne una copia per poi vederla con calma.
-
Citazione:
Dave76
...così non dovrei leggere...
Se non vuoi leggere dimettiti pure dal tuo ruolo di moderatore se è così faticoso.
In ogni caso qui si parla di iso e non di mkv, e statisticamente il 99,9% dei file pirata è in mkv!
-
ma infatti è una mossa che a me pare incomprensibile...come ha detto giustamente un utente precendemente se veramente volevano fare qualcosa di utile contro la pirateria dovevano togliere il supporto a mkv e avi.Ma chi è che si scarica le iso intere?parliamo di 25 o 50 gb di roba...cioè si trovano per carità,ma gli mkv sono mooooolto più diffusi!
-
Citazione:
Concludo dicendo che se facessero lettori che non leggessero altro che non fosse DVD e BD io sarei solo contento, così non dovrei leggere infinite discussioni su quale lettore prendere che sia compatibile con tutti gli mkv e vari che si scaricano dalla rete.
Come è vero....
-
io piuttosto continuo a non capire perché limitarsi alle iso.Insomma...l'oppo mi pare di ricodare che legga anche gli mkv,perché il loro supporto non è stato rimosso?Così sembra più una cosa fatta male e a metà.Forse oppo si è imposta perché a differenza delle iso era un formato supportato ufficialmente?
-
Citazione:
Johnvigna
.... perchè quando noleggio o mi prestano un br mi è comodo... :fiufiu:
Ecco qui sei proprio nell' illegalità totale ;) potevi fare a meno di dircelo...
@ theirishknight hai fatto due interventi un filino fuori sintonia col regolamento.... ;)
-
i pirati non scaricano le ISO, se non in percentuale frazionale, ma solo MKV e AVI, e secondo me non usano Oppo, o lettori equivalenti, se non in pochi casi, perché non credo siano particolarmente attenti alla qualità; in conclusione francamente non capisco questa mossa come possa incidere sulla pirateria, è come voler vuotare il mare con il secchiello, se i soloni delle major hanno tempo e pazienza...
-
Citazione:
kabuby77
@ theirishknight hai fatto due interventi un filino fuori sintonia col regolamento.... ;)
Dici? e che norme avrei violato gentilmente?