non mi interessa risparmiare...se li vale i soldi in +, per il vt30, li spendo! però tra i 2 a me spinge + il samsung...appena posso farò un paragone visivo...dato che nn li ho ancora visti...il pana lo preferisco solo *** è 42!
Visualizzazione Stampabile
non mi interessa risparmiare...se li vale i soldi in +, per il vt30, li spendo! però tra i 2 a me spinge + il samsung...appena posso farò un paragone visivo...dato che nn li ho ancora visti...il pana lo preferisco solo *** è 42!
Ragazzi sono sul decidereeee....VT30...o ue40d8000???? Principalmente devo vederci tante partite di calcio....tanti film su sky.....e tante partite xbox/ps3....!Del panasonic mi terrorizza tantissimo la storia dello "stampaggio"...poi leggo che cè chi fà una sorta di rodaggio...ma dico scherziamo???pure nelle tv il rodaggio????PANICOOOOO XD
come puo' esistere un dubbio del genere?
ahimè esiste! :D........se è cosi facile, TOGLIETEMELO! :D
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...panasonic-vt30
In questa discussione dicono che l'uso del vt30 con un 70% di skyhd non è consigliato...o meglio non è consigliato il vt30 per il tanto uso di sky.....e io uso solamente...e insisto sul SOLAMENTE il decoder sky...per tanti film in hd...partite in hd...e attiverei il canale per il 3d...mentre in pratica ho visto solo una volta un blueray!! e poi un discreto uso di console..ma sporadicamente!
mettiamo un pò di ordine.
Il taglio di 42 pollici per vedere il 3d è penalizzante bisognerebbe optare almeno per un 50. L'effetto 3d richiede scrermi grandi.
Il 3d attivo quello con gli occhialini costosi deve essere visto ponendosi difronte al tv con i due occhi allineati allo schermo; significa che se sul letto stai appoggiato con la guancia sul cuscino l'effetto non lo riesci a vedere. Poi c'è il problema che a molti il 3d attivo stanca e fà venire mal di testa e per questo ti consiglio di andare in un cc e vedere per almeno 20min qualcosa in 3d attivo.
Questi problemi con il 3d passivo non si hanno. Niente mal di testa niente dover stare dritti con la testa ed un angolo di visione nettamente più ampio e gli occhiali non vanno gestiti (ricarica). La visione è un pò meno definita ma a mio parere nettamente più profonda. Costo degli occhiali 2 euro circa.
Per sky hd il tv che rende meglio è il samsung; per avere di più devi raddoppiare il badget; non fosse altro xchè i decoder sky sono samsung.
Il plasma ha sicuramente i colori migliori e nel caso dei panasonic la visione di bluray è il massimo; ma la visione di sky a mio parere lascia molto a desiderare in quanto l'elettronica di gestione dei panasonic non mi convince, specialmente nelle partite di calcio: i plasma samsung e lg non hanno i colori e il nero pana ma l'immagine è gestita meglio; anzi ti dirò ci sono plasma hd ready che vanno molto meglio di full hd molto più costosi.
I tv vanno visti ed analizzati e provati senza leggere le caratteristiche e i prezzi ;)
alla fine molto calcio molto sky poco 3d vai di samsung d8000; bnlu ray e abbastanza 3d Panasonic; molto 3d e sky compra lg infine se vuoi vedere un effetto 3d decente non scendere al di sotto dei 50 pollici anche se la visione è a 2.5
Saluti:cool:
grazie mille della risposta fin ora la + completa! sono stato oggi al centro commerciale...e mi sono reso con to di una cosa...il 40" è piccolo!....però per dove lo devo mettere non posso andare oltre il 46...e già questo sta male...rischiano di buttarlo a terra appena aprono la porta della mia stanza..infatti posso metterlo solo se quando finisco di guardarlo lo spingo un pò a sx infilandosi in parte in una libreria....e ancora potrei farlo! il 50" è da escludere!!
Comunque ho visto il vt30...le immagini non mi sono piaciute per niente onestamente...ho preferito di gran lunga il samsung...certo qui subbentrano le solite cose della fonte, del segnale, delle regolazioni....ma il samsung era spettacolare!!!
A questo punto escluderei il panasonic.....però ho dato un occhiata anke ai sony....anke se non so su quale buttarmi....che sony mi consigliate a paragone del d8000? e invece che mi dite del d8000 però plasma?
Io non direi che i panasonic vanno male con sky, anzi.
Se ti debbo dire la mia, io ho un 42GT30 e sky HD film e sport li vedo da dio.
SE ti debbo dire cosa ne pensano persone più ferrate di me leggi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...071-gt30-1080i
..sopratutto un certo rossmarc.
non sapevo che la serie gt fosse pure in 3d
differenze al volo tra gt e vt?
non so sky, ma rai hd (partite champions league) e la7 hd da digitale terrestre si vedono stra-bene sul mio nuovo 42gt30 (quello dell'offerta detta più sopra)
mi sto quasi decidendo per il d8000 46"....l'unica cosa che mi frena è il prezzo sui 1800...un pò fuori il budget che mi ero prefissato! mi chiedevo se volessi risparmiare e buttarmi su un buon lg, sempre 46" con 3d passivo che costi sotto le 1000 euro...che mi consigliate?? esiste?
Ti do ragione che sul 3D la tecnologia passiva è molto migliore di tutto il resto.
Però sei sicuro che il 3D abbia una certa prevalenza sugli altri contenuti nella tua vita? Io direi che se arrivi al 5% è grasso che cola.
Valuta più altre cose. Io penserei sempre ad un buon plasma per il semplice fatto che se spendi 1000 euro per un plasma, se vuoi un LED con le stesse caratteristiche ne devi spendere 1500-1800 per lo meno. E al 99% hai clouding che è proprio brutto da vedere.
E si vede. Dai retta ad un profano come me che ha restituito al mittente dopo mezza giornata un Samsung led.
gli è stato già detto che con 599 euro si porta a casa un 42gt30 che x avere un led paragonabile ne devi spendere almeno il doppio se ti va bene...con i 1800 del 46d8000 dovresti capire che a 1500-1600 gia si trova un 50vt30...x non parlare dei circa 800 del 50gt30...non so se ho reso l'idea...
Cicciocant....non è essenziale il 3d...prediligo che si veda ottimamente con sky, che è la cosa che uso al 80%....e che mi dia ottime performance con le console che uso al 15%....e il restante 5%....(cioè mai)...sono per i blueray che vedo su ps3 o divx scaricati.....volevo il 3d *** appunto sto comprando una tv nuova e quindi mi farebbe piacere ogni tnt vedere qualcosa in 3d...ke sia sky3d o film o altro....però non sono un fanatico quindi potrei accontentarmi!!
Ho visto di presenza il vt30 e l'ho paragonato al d8000......non so il motivo, ma a confronto si vedeva malissimo!!! o a me non piaceva...poi leggendo qua dicono che con sky il pana non rende benissimo...rende + con i blueray....e infine ultimo motivo che mi discosta da un plasma è che ho un pò paura di questa tecnlogia!! però non la escludo...!
quindi mantenendomi sui 1000 (meglio sotto che sopra) che mi consigliate??? gt30 solo??? lg?