Visualizzazione Stampabile
-
EX720 è un ottimo prodotto il problema è il taglio da 55" troppo grande per un EDGE in quel caso è sempre meglio puntare su un full-led per non avere problemi di uniformità di luce, spurie, coni di luce o peggio ancora clouding che su quel taglio e più facine notare.
Mentre gia su un 40/46" ex720 non ho mai notato clouding eccessivo, le solite spurie di luce ai 4angoli, sempre un ottimo contrasto ed un nero davvero buono che non ha nulla da invidiare ad un 46HX820.
-
OK, con l'ex720 non faccio un salto di qualità. anzi.
invece prendendo l'hx820 come cambia la situazione rispetto al mio attuale hx800?
-
okok onslaught non avevo letto bene, ho colto il tuo messaggio!!
-
con il taglio da 55" anche con HX820 potresti avere lo stesso problema di uniformità di luce, clouding ect ect il taglio e troppo grande ed è sempre un EDGE. Io ne ho visto uno 55HX820 ed il problema dei coni di luce è molto più evidente rispetto ad un 40/46.
-
vabbè ma se io voglio passare al 55 e non posso permettermi l'hx920 che diamine devo fare??? aspettare i nuovi che senso ha? che tanto sarebbero comunque edge led visto che il top di gamma, unico full led, resterà l'hx920?!
a sto punto uno lo devo prendere, e devo decidere se vale la pena spendere queste 600€ in più oppure accontentarmi comunuqe di un buon tv che sarebbe l'ex720!!!
ditemi voi per favore, questo è il dubbio che vi porgo:
ex720 xreality 200hz edge led non wifi ready a 1260€
hx820 xreality pro 400hz dinamic edge led monolithic design wifi ready a 1850€
aiutatemi per favore...
-
Devi essere convinto tu a prendere un EDGE vai incontro a questo problema.
Per il resto EX720 e HX820 sono ottime TV come resa visiva ( colori, contrasto, nero)
Non ha caso molti utenti anche su questo forum hanno preso il plasma sui tagli grandi.
ps Non ti sto consigliando un plasma ;)
-
il problema è che mi resta sempre il dubbio tra i 2 modelli...la differenza è una cifra importante!!! fossero stati 200 euro....ma su 600 bisogna valutare bene
-
personalmente ritengo che 600€ siano troppi.
Io aspetteri 850 almeno anche se ne spendi 700€ in più hai cmq un prodotto nuovo magari ha altre funzioni utili.
Il prezzo del HX850 dovrebbe essere tra 2000/2300€
-
-
hai un idea di quando si potrà trovare nei negozi o online?
-
E' stato detto ad Aprile, ma non c'è una data precisa. Se aspetti l'HX850 e pagare anche di più tanto vale che ti prendi un HX920!
-
Ma 850 non costerà come il 920 che si trova online intorno i 2500€ costerà in meno
-
resta il fatto che a maggio la situazione possa cambiare, con i nuovi modelli in uscita e con ex720 e hx820 che dovrebbero calare di prezzo!!
-
ma secondo voi l'hx920 manterrà questo prezzo per un anno? non potrebbe succedere che l'hx920 costi meno dell hx850?
-
Sony ha dichiarato che il modello di punta rimarrà il HX920 , non credo che 850 costi di più essendo un EDGE.
A metà marzo ti saprò dire anche i prezzi approssimativi.