Visualizzazione Stampabile
-
Sono riuscito a risolvere l'annoso problema delle etichette che si bagnano con due guarnizioni rotonde da vaso tedesco (tipo O-ring piatto) di diametro interno leggermente inferiore ai 10 cm e diametro esterno leggermente superiore (si possono trovare nei negozi di ferramenta, enologia o simili). Le ho applicate sotto il bordo delle due ganasce prima della stretta.
La loro dimensione è ideale perché riesce a coprire proprio la parte di etichetta che solitamente rimane scoperta.
Consiglio a tutti di provare con qualcosa di simile. L'essenziale è trovare una guarnizione con diametro corretto e non troppo spessa, altrimenti può ostacolare la rotazione delle ganasce.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zio_franky
Anche io uso la knosti e sui 33 giri spesso l'etichetta non viene coperta dalle ganasce con il risultato che si bagna... non so come risolvere...
Stringi di più e non riempire fino al bordo la vaschetta ma solo fin dove c'è la traccia, inutile che pulisci il fondo corsa.
-
provate dopo lavaggio e sciacquatura, a montare sul disco il piattello che si usa per lucidare o smerigliare con il trapano. Un paio di giri, e vedrete come si asciuga e per centrifuga elimina tutte le schifezze..
-
Ho letto la recensione sul doppio lavaggio del disco con liquido e acqua distillata...ho una domanda...l'acqua distillata va cambiata dopo ogni disco o é possibile fare più dischi?
-
Segnalo che sul sito inglese http://highqual.co.uk/#/clamp-pictur...ing/4580316614 è possibile acquistare una coppia di ganasce coprietichetta per Knosti ("clamp" in inglese) ottimizzate. Più larghe delle ganasce di default e dotate di una guarnizione, evitano infiltrazioni di liquido e garantiscono così che l'etichetta resti asciutta. Dopo varie prove, posso assicurare che funzionano molto bene.
-
Io ce l'ho, la uso con frequenza e sì, le etichette si bagnano, ma appena si asciugano vanno via anche gli aloni (o almeno, io non ne ho notati una volta asciugata l'etichetta).
-
In linea di massima è vero, ma a volte può capitare che gli aloni rimangano visibili o che l'etichetta presenti dei rigonfiamenti dopo l'asciugatura e questo può essere spiacevole, specie se il vinile è di un certo valore.