Volendo fare il punto della situazione
TT 2 ha, secondo me non pochi bugs, fra quelli segnalati qui e quelli sul forum di TT i piu' lampanti sono a mio avviso l'impossibilità di utilizzare ffdshow con dvd pal, la perdita dell'audio dts al salto di traccia, l'impossibilità di utilizzare il vmr con materiale pal ed il problema della risoluzione dell'osd.
D'altra parte visionando pirates of the caribbean ho notato un'eccezionale qualità dei filtri nvidia, che restituiscono un'immagine piu' definita rispetto a quelli sonic e, pur se piu' scura, comunque contrastata ed in grado di restituire meglio anche i particolari in ombra.
Inoltre, mi sembra di percepire un maggior controllo sulle alte luci, che si traduce in minori solarizzazioni, nonchè una minore quantità di rumore anche con i filtri di sharpness di ffdshow.
Anche il volume dell'uscita digitale sembra piu' elevato.
Speriamo risolvano quanto prima i vari problemi.
Ora vado a dormire, che è meglio.
Buonanotte
Re: Volendo fare il punto della situazione
Citazione:
luipic ha scritto:
TT 2 ha, secondo me non pochi bugs, fra quelli segnalati qui e quelli sul forum di TT i piu' lampanti sono a mio avviso l'impossibilità di utilizzare ffdshow con dvd pal, la perdita dell'audio dts al salto di traccia, l'impossibilità di utilizzare il vmr con materiale pal ed il problema della risoluzione dell'osd.
D'altra parte visionando pirates of the caribbean ho notato un'eccezionale qualità dei filtri nvidia, che restituiscono un'immagine piu' definita rispetto a quelli sonic e, pur se piu' scura, comunque contrastata ed in grado di restituire meglio anche i particolari in ombra.
Inoltre, mi sembra di percepire un maggior controllo sulle alte luci, che si traduce in minori solarizzazioni, nonchè una minore quantità di rumore anche con i filtri di sharpness di ffdshow.
Anche il volume dell'uscita digitale sembra piu' elevato.
Speriamo risolvano quanto prima i vari problemi.
Ora vado a dormire, che è meglio.
Buonanotte
Anche io ho notato miglioramenti in tale senso ma per me, che ho un sp4805 pilotato a 848*480, al momento TT2 risulta assolutamente inutilizzabile dato che mi e' impossibile variare i valori di luminosita', contrasto e gamma.
Trovata la chiave per pal ffdshow
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]"ForcePalConnection"=dword:00000001
Ovviamente per tornare allo NTSC basta settare il valore a 0 anzichè a 1.
Re: Trovata la chiave per pal ffdshow
Citazione:
luipic ha scritto:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]"ForcePalConnection"=dword:00000001
Ovviamente per tornare allo NTSC basta settare il valore a 0 anzichè a 1.
Perfetto grazie ;)
Stasera dovrei avere piu' tempo per giocare.
Ciao
Antonio