Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Guarda, se vuoi farci di tutto (anche vederci un telegiornale, cosa che col proiettore ha poco senso), hai ragione
Si, ci voglio far di tutto, anche giocarci con la PS3 che uso anche come lettore BD, per intenderci, oltre al normale utilizzo di un normale tv.
Citazione:
Detto questo, e lasciando perdere i proiettori: decisamente ti conviene aspettare, perché il CES inizia la settimana prossima.
PS: il 3D passivo, a mio avviso, ha un senso solo per ragioni economiche, qualitativamente ne ha molta meno.
Penso proprio che aspetterò, appena vedo un'offerta consistente nelle prossime settimane valuto il da farsi.
Per il 3D passivo trovo che il discorso sia soggettivo, ad esempio: l'altro giorno siamo andati in giro per negozi e sia io che mia moglie abbiamo provato un Samsung 8000 60" e un Panasonic (non mi ricordo la sigla) con gli occhiali 3D sullo stand apposito (quello che si alza e abbassa) e tutti e due abbiamo avuto problemi nel vederlo appena decentemente.
Qualche tempo siamo stati in un altro cc e guardando un LG con gli occhiali passivi si vedeva in maniera egregia.
Non so se sia questione di settaggi, batterie scariche o altro ma il passivo mi ha piacevolmente sorpreso.
-
Qualitativamente il 3D passivo migliora il crosstalk, dato che non ci sono immagini "fantasma" presenti a video.
Se quindi è quello il problema, bene, diversamente, come al solito, è tutto da imputare al fatto che nei centri commerciali le tv si vedono in condizioni pietose (e già il fatto di non vedere differenze tra un LCD samsung ed un Plasma panasonic è indicativa in questo senso), ergo basarsi su quello che si vede lì è come scegliere a caso.
Detto questo: il 3D passivo, però, abbassa visibilmente anche la risoluzione delle immagini (e personalmente trovo già che il 3D sia meno dettagliato del 2D, quindi il difetto non lo trovo così lieve), per ovviare bisognerebbe posizionarsi a distanze superiori a quelle che consentono di apprezzare bene i dettagli dati dalla risoluzione Full HD, il che lo trovo un po' un controsenso.
Sicuramente, comunque, non baserei MAI la scelta di un tv o proiettore sul 3D, dato che è, e rimarrà per non poco tempo, un qualcosa di molto meno utilizzabile rispetto al 2D.
-
Opinioni sull'LG 55LW650G?
Al momento non ne ho trovati altri che mi ispirano...tranne forse il Quattron 65" ...che però costa uno sproposito :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AflexXx
Opinioni sull'LG 55LW650G?
Al momento non ne ho trovati altri che mi ispirano...tranne forse il Quattron 65" ...che però costa uno sproposito :rolleyes:
Escludendo l'HX920 65" che costa una follìa, i giganti tra cui scegliere mi pare siano:
Sharp Quattron 65LE925
Samsung PS64D8000
Panasonic P65VT30
Non mi risulta ci siano altri modelli che passano i 60" ...o mi sbaglio?
Tra i 3 mi pare che l'unico esente da grossi difetti sia il Samsung (vedi aloni verdi), ed ho anche letto essere quello con il player multimediale migliore (cosa marginale ma comoda) oltre che bello esteticamente.
Per ora, salvo smentite da parte di chi ne sa più di me e cmq in attesa del CES, sono indirizzato verso quel modello.