non conosco il marchio ma spero di trovarlo in giro per ascoltarlo;)
grazie del consiglio
Visualizzazione Stampabile
non conosco il marchio ma spero di trovarlo in giro per ascoltarlo;)
grazie del consiglio
mi è capitato di ascoltare le vienna sia con amplificazioni AA (il maestro 70) che con YBA (Passion 200, Passion 100 ed il "vecchio" Integrè)...
diffusori davvero ottimi....
tra maestro 70 ed yba... suono completamente diverso.... superiore ovviamente yba ma timbrica diversa....
chiaramente rispetto alle CM7 il salto sarebbe sostanziale.... certo le b&w hanno maggiore mercato nell'usato.....
secondo me se ti piace il suono AA potresti risparmiarti i soldi del cambio ampli e prendere solo le Vienna..... poi valurare con + calma il cambio dell'ampli.....
Si cosi gli fa' il solletico con il Verdi alle Vienna eheheh.
Ho già provato col verdi e col fortissimo, ma pur non facendo schifo, devo dire che con l'accoppiata era proprio tutt'altra musica... precisione, VELOCITA', ampiezza, profondità.. insomma la differenza di prezzo purtroppo c'è ma si nota alla grande!
il bello sarebbe riuscire a trovare tutto quello che ti serve in un negozio, anche perchè è molto difficile fare paragoni variando dei componenti.. ma proverò a fare più ascolti possibili.
grazie del consiglio;)
prova se riesci ad ascoltare i modelli jeff rowland il pre capri e relativo finale mod 102,ed anche jadis
Ciao Sbulbozzi,
sono d'accordo con te quando affermi che con il pre e finale è tutta un altra musica. Sentito anche io con le mie orecchie e non si possono paragonare. Detto questo,le Vienna sono davvero un bel diffusore che avrei puntato anche io per un futuro cambio,in particolare pensavo alle baby,ma durante l'ascolto le mozart mi sono piaciute di più (ad aver l'ambiente e l'amplificazione andrei sulle Grand che conosco abbastanza bene e le trovo ottime).
Ora per quanto riguarda l'ascolto che feci tempo fa ti dico che il verdi proprio non ce la fa,mi è morto anche con le mozart ad un certo volume (parliamo di metà volume,con scala di volume impostata come standard).
Molto dipende comunque da cosa ascolti e come ascolti,diciamo che se hai un ambiente grandino e qualche volta ti piace andare su con il volume,100watt non bastano.
Non stare a pensare che io sia un tipo "da casse da discoteca",ma se c'è un pezzo che ne so,dei dire straits con batteria "prepotente" che mi ispira,dopo aver speso tanti soldi,PRETENDO che l'impianto mi segua.
Tornando alle prove,l'accoppiata pre e finale AA è molto più muscolosa dei 100watt del verdi e molto più raffinata,anche se mi sarei aspettato un qualcosina in più sinceramente. Ho sentito un altro pre e finale recentemente con diffusori più ostici e sinceramente spingevano molto più della coppia AA.
Comunque provata l'accoppiata sia con mozart e baby. L'accoppiata la trovo comunque bella frizzantina a dirti il vero,magari alla lunga può stancare. Alla fine io (e non solo) ho preferito pre e finale AA con le mozart,a mio avviso pilotate bene in questo caso e con un suono più morbido.
Dalla regia mi dicono che tra mozart e baby le differenze sono minime,eppure ho trovato le baby leggermente più brillanti delle mozart.
Detto questo,ascolta di persona e decidi,alla fine i commenti sui forum lasciano il tempo che trovano,se sei soddisfatto,siamo a cavallo :)
grande diego, bel commento!! in fondo quando scrivi che le baby ti sono apparse più brillanti forse volevi dire le mozart;)
Sinceramente le mozart non le ho sentite perchè credo che siano un pò piccole per il mio ambiente cmq prossimamente farò una prova d'ascolto anche con quelle!
sulla carta le differenze sono relative: le baby hanno un woofer in più, per il resto sono identiche, quindi a rigor di logica le baby dovrebbero avere una maggior presenza sulle basse frequenze. Cmq quando le avrò sentite vi farò sapere il mio parere.
Con quale altro pre+finale hai testato le baby? era lo stesso ambiente?
No no,mi riferivo proprio alle baby :D
A parità di cavi,di pre e ampli,di sorgente e ambiente,ho preferito l'accoppiata con le mozart. Il tutto con le baby era,per me chiaramente,leggermente troppo frizzantino e "vivo" sulle alte.
Guarda non so che ambiente hai tu,ma per me furono una splendida sorpresa le mozart,suono equilibrato con un basso profondo,non riuscivo a capire come una "cassettina" così piccola potesse avere un basso del genere,ripeto,grande sorpresa.
Non ricordo con precisione il basso delle baby,ma per quanto mi riguarda quello delle mozart è già un signor basso :)
Ho sentito solo le grand con pre e finali mono sempre AA,la versione SE.
Quando ho sentito quell'impianto era tutto relativamente nuovo,se non si sono aperti troppo i finali direi che il suono non dava mai fastidio. Abbiamo fatto un sacco di prove con molti cd,beh,il risultato è stato davvero notevole per me. Ultimamente sono abbastanza attento agli alti fastidiosi e ti posso dire che quell'impianto non dava proprio mai fastidio (forse solo dopo il livello 45 segnato sul pre...ma vorrei vedere :D )
Ora se si sono aperti i finali ed è cambiato il suono non saprei dirti :D
sinceramente mi sembra strano quello che dici, perchè proprio in alto, baby e mozart sono identiche, mi sarei aspettato più una differenza sulle basse frequenze. :confused:
le grand concert sono mostruose, ma estramamente fuori dalla mia portata sia di spazio che di soldi ;)
Dove hai fatto le tue prove??
Posso chiedervi un'opinione? Cosa ci abbinereste con il pre AA Bellini per pilotare casse da 87 db con 1500 euro, anche usato?
Grazie
io ci metterei suo fratello:D il donizzetti!! sono nati per suonare insieme quindi credo sia difficile trovare una sinergia migliore... poi degustibus..
Finalmente è giunto il momento dell'ascolto dettagliato..
Domani in compagnia di Motosega è previsto un piccolo tour toscano alla ricerca dei diffusori giusti per le mie orecchie!!
Non trovando un unico rivenditore che tratti sia vianna che proac, la mattina saremo a firenze per ascoltare le proac d28 (peccato non abbiano le D18 che economicamente le preferivo:D ) e il pomeriggio a Pisa per le vienna.
Vediamo un pò chi la spunta:)
Io un ascolto alle Tannoy DC8T e alle B&W 805D lo farei.
804D vorrai dire così restano entrambe da pavimento e più o meno nella stessa fascia di prezzo se si considera lo sconto diverso.
Azz!! Se non le hanno vendute ci sono sia le Tannoy che le 804 :mbe:
Speriamo di trovare il tempo per far tutto :eek: