Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
pochi hanno invece anche l'uscita per i diffusori, solo una comodità, ma si può benissimo farne a meno.
con l'uscita per i diffusori io pensavo di usare il crossover interno del sub velodyne per controllare meglio sovrapposizioni di frequenza tra diffusori e subwoofer. Questa è stata la motivazione che mi ha fatto comprare questo sub, peccato che non avesse questa possibilità!
-
quindi mettendo da parte la fesseria che ho scritto sui connettori rca, la connessione a questo sub è risolta: si aggiunge una coppia di cavi da uno dei canali (oppure un cavo per ogni canale?) e si connette ai morsetti del sub, giusto?
-
Inserisci due cavi di potenza da collegarsi, indifferentemente, o alla morsettiera dei diffusori o alla morsettiera dell'ampli.
Se, come nella maggior parte dei casi, il sub è posizionato nelle vicinanze dei diffusori è più conveniente la seconda soluzione, in questo caso puoi, ad esempio, collegare i cavi del sub al secondo paio di morsetti presenti in moltissimi diffusori e che servono per la via mid-tweeter, lasciando ovviamente al suo posto il ponticello.
Ciao
-
scusate sono sparito per qualche tempo...quindi le opzioni che avrei per andare dal NAD 325 al Sunfire sono..
- RCA ad Y da Tape out (le pre out saranno occupate) del Nad all'ingresso L+R del sub
- cavo di potenza dai morsetti del NAD a quelli del sub
- cavo di potenza dai morsetti del diffusore front dx (a circa 1m) al sub
a livello qualitativo, una di queste opzioni è preferibile alle altre?
e per l'uso HT invece, dove il NAD sarà acceso e collegato tramite preout al sintoampli, ed il sub collegato a quest'ultimo sull' LFE...come la mettiamo..? da chi verrebbe pilotato il sub..?
io avevo pensato di usare due cavi ad Y, uno dal NAD e l'altro dal sintoampli, e o collegarli ad uno switch (ma faccio altri cavi in giro, o più semplicemente collegare il cavo dal NAD se ascolto musica, o collegare quello dal sinto per HT
mi sembrava la cosa più semplice..
-
Avevo già scritto che non si può usare l'uscita Pre Out poichè non è soggetta al controllo di volume.
L'uscita da entrambi i canali del NAD va bene.
Per quanto appena scritto qui sopra se vuoi usare invece il collegamento ai diffusori devi usarli entrambi.
Ciao