Il Verdi l'ho ascoltato liscio con le sf liuto...sembra che nella fascia di prezzo sui 1500€ sia il più consigliato.
Visualizzazione Stampabile
Il Verdi l'ho ascoltato liscio con le sf liuto...sembra che nella fascia di prezzo sui 1500€ sia il più consigliato.
Ziggy,dopo averlo provato a lungo posso dirti che rimane un buon ampli,forse da nuovo troppo costoso sicuramente,ma usato a 1200-1300 euro per me è una valida alternativa da valutare attentamente. Sicuramente ha i suoi limiti e come tutti gli ampli va abbinato bene ai diffusori. Se si pretende di buttare giù le pareti con un 100watt allora è meglio andare su un altro tipo di amplificatore.
Norma senza dubbio fa signore amplificazioni,ma la saletta alla quale ti riferisci aveva comunque dentro 12000 euro di roba (escluso le proac),se ti sembra abbordabile :D
@gialps; a mio avviso il verdiSE suona meglio del verdi liscio,ma essendo praticamente un'altra macchina bisogna fare attenzione ad abbinarlo. Con le liuto forse ci vedo altro (ma è tutto molto relativo)
gialps che tipo di sound cerchi?
Un sound non solo dal punto di vista timbrico, ma anche se vuoi dinamica e impatto oppure un suono più tranquillo da relax. E qui gli ampli giocano un ruolo fondamentale. Scegli sempre prima in base a quello che vuoi ottenere e non quello che è "migliore" a prescindere. :)
Cerco equilibrio fra ritmo/dinamica, calore e focalizzazione della scena...per tutto il resto c'è...McIntosh :asd: :D
Sono d'accordo che tutto non si possa avere con un budget contenuto, ma cavoli, oltre mille euro per un solo apparecchio non sono neanche briciole; un ampli che rientri mediamente fra i parametri che ho citato nel mio incipit ci sarà bene?
beh, ti diró che con la mia accoppiata denon+proac+rel piú o meno sono (seppur ovviamente la perfezione é un'altra cosa) vicino a quel che descrivi...
piú che l'apparecchio singolo é importante la catena completa: provai il denon2000 con cm7 e proprio non mi piacque, troppo freddo analitico. Appena poi collegai il denon alle proac d2, tutto diventó molto + caldo...
tutto questo per dire che l'accoppiamento tra i singoli prezzi é forse quello che meglio determina il risultato finale :D
Fuori budget ma Denon PMA A100 penso racchiuda tutto quello che cerchi.
dici?Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
per curiositá, quando diversi sono il pma2000 e l'A100?
Come sai ho avuto il PMA 2000, l'A100 l'ho ascoltato più volte, beh direi che con la serie XX10 Denon ha teso leggermente a smussare quelle asprezze che contraddistinguevano la serie XX00 sia col PMA che col DCD (ho avuto anche il DCD2010 e confrontato col DCD2000 ho notato ciò).
Si parla di particolari, di minuzie ma presenti, l'A100 l'ho trovato meno 'chirurgico' del fratello, un nero infratrumentale ancora più marcato e una dinamica pazzesca...un gran bel prodotto nella sua fascia di prezzo.
Confrontato anche col Verdi 100SE, non me ne vogliano i possessori, ma quegli 'effetti speciali' del Verdone proprio non li digerisco, il Denon è più vero...non so se rendo l'idea.
Lo avevo praticamente acquistato ma la mancanza delle bilanciate e l'occasione del Mara mi ha fatto desistere.
p.s.: un amico ieri ha proprio dato in permuta un 2000 per un A100 dopo attento ascolto a casa sua.
Approfitto della discussione e della competenza disponibile...
Avevo (quasi) identificato il Denon PMA-A100 per una coppia ci CM9. Il negoziante di fiducia interpellato mi ha però proposto, dicendomi onestamente che la scelta è comunque corretta, il Marants 15s2 LE.
Premesso che "desidererei" tanto potermi permettere un MC... ma che non posso, che ne dite della contro-proposta?
tnx
Che lo devi ascoltare.
Il Mara lo vedo meglio con le B&W anche se il Denon ha più spinta, dipende da quello che cerchi e come ti piace ascoltare.
io su dei diffusori ciare dr 110 professionali alterno il pm15s2 e un nad c372.
il marantz è decisamente meno dinamico,meno aperto sugli alti,colpisce di meno a un ascolto superficiale però se ti abitui ad ascoltare un marantz il nad non ti piace più.
magari non centra niente con la discussione ,ma io ho voluto comunque dare la mia testimonianza.
...e giusta aggiungerei...
Il Denon l'ho già ascoltato, il Marantz mi è impossibile.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
La caratteristica della catena che apprezzo di più è la neutralità. Il volume è "molto" relativo, anche se ho un ambiente abbastanza grande (ca. 50 mq) e un po' di spinta mi occorre.
Allora ti ci vuole un Norma.