Visualizzazione Stampabile
-
Zed, finaco a fianco non li ho visti ma ho visto il PS51 con fonte SD poco compressa e si vedeva molto bene da 2,5mt...per i miei occhi forse ancora poco attenti...non è cos' facile andare in un cc e farsi fare tutte ste prove......ma ribadisco è mia intenzione convertirmi progressivamente a fonti BD o hd, però ad esempio la TV d.t. vorrei poterla comunque vedere decentemente...così come l'archivio di cartoni per mio figlio non vorrei rifarlo da zero...esiste un compromesso tra tutte queste esigenze?? se i modelli 42 di samsung sono scarsi vs Pana conviene rischiare sul TX 42??
Non voglio un hd ready perchè in prospettiva dovrei cambiarlo...nè per quello che ho visto coi miei occhi mi piacciono i colori di un LED...:confused:
-
che poi il problema non è nemmeno tanto la tv.
col g30 da 50" (da 3 metri) la7, italia1 si vedono molto molto bene.
il problema sono i canali trasmessi con qualità bassa tipo rai3 o rai sport.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixed_7
io non infondo un bel niente e tanto meno spingo a comprare un prodotto
Tu hai fatto una affermazione molto forte, non ho assolutamente detto che stai convincendo ad acquistare un determinato prodotto.
La tua affermazione sul fatto che con un buon rodaggio non ci sarà alcun alone verde, non è per nulla corretta.
Se qualcuno legge la tua affermazione, come è già successo, potrebbe convincersi che il rodaggio sistema tutto.
Se ci sono aloni, te li tieni, fin quando Panasonic non deciderà di esprimersi ufficilamente sulla questione con una soluzione. non c'è rodaggio che li elimini in maniera definitiva.
E per cortesia edita la tua risposta quotando non interamente il mio messaggio per intero o suddividilo. Frequenti da molto il forum e dovresti conoscere bene le regole, anche per evitare un intervento da parte dei moderatori.
-
Darklines scusa sei un moderatore??
ebbene si sono un infiltrato della panasonic che scrivo sul forum per spingere gli utenti ad acquistare questo marchio per il calo delle vendite registrate nel 2011
limitadi a dare la tua opiniore , SEPPURE INUTILE, senza cimentarti in quello che non sei:mad:
-
mi inserisco *** ho esigenze simili...cerco anche io un 42 e leggevo sulle differenze tra led e plasma...e mi stavo orientando sul plasma ma prima vorrei capire che vuol dire quando si parla di utilizzo sd, intendete film su chiavetta sd o anche i film in divx compressi a 700mb?
per quanto riguarda la mia esigenza è al 80% sky, 20% film divx. in futuro nn disdegnerò di vedermi qualche bel bluray..Ovviamente anche digitale terrestre.
lo spazio massimo in altezza mi permette al max un 42 pollici (quindi se buono, sceglierei anche un 40) . cosa mi consigliate? i supermercati e i commessi creano solo ignoranza...preferisco informarmi e leggermi qst forum
Il budget è max 500/600
La distanza di visione 2,5
-
Citazione:
Originariamente scritto da barrubab
vorrei capire che vuol dire quando si parla di sorgenti sd, intendete film su chiavetta sd o anche i film in divx compressi a 700mb?
per quanto riguarda la mia esigenza è al 80% sky, 20% film divx .Ovviamente anche digitale terrestre.
SD "standard definition" i segnali televisisvi normali per capirci
-
xò gente...se volete un 42 palsma non è che avete molta scelta visto che Samsung fa solo da 51 in poi..almeno per le serie "decenti"..
quindi chi vuole un plasma < 50 deve andare su pana, consapevole che la resa in SD non è (ancora) a livello di samsung..
-
Citazione:
Originariamente scritto da ...zed...
quindi chi vuole un plasma < 50 deve andare su pana, consapevole che la resa in SD non è (ancora) a livello di samsung..
Anche Panasonic dall'anno prossimo inserirà nuova elettronica sulle sue TV! la prodroduzione dei plasma sarà sempre ridotta mentre aumenteranno i led IPS con elettronica samsung che sony ha adottato da tempo, per migliorare i segnali SD!!
vedremo che succederà:D
-
se non altro i plasma sono gli unici prodotti che pana produce ancora in giappone
l'elettronica non al top ormai è il sintomo pana :D anche se dalla serie 20 alla 30 è stato fatto un bel salto in avanti nella gestione del segnale SD e 50-60hz
meno male mi vien da dire..almeno cè un po di lotta tra pana e sammy :D
-
non posso aspettare i nuovi modelli di pana...
entro dicembre vorrei prenderlo.
Ok, per il termine Sd!
per il consiglio che ho chiesto invece, non escludo anche led, oltre a plasma. Mi frega l'enorme quantità di prodotti acquistabili online e la miriade di codici e serie diverse.
Non sono un esperto ma, come tutti miei acquisti, pretendo di fare il miglior acquisto qual/prezzo, quindi prima mi informo al meglio.
Quindi: allego un excel con i vari prezzi e modelli che ho trovato su web, forum, centri commerciali..almeno ditemi cosa evitare o scartare, così da restringere la scelta..
grazie
http://dl.dropbox.com/u/7820506/scelta%20lcd.jpg
-
mmh, se posso permettrmi, contatta prima un Mod per chiedere a riguardo di quell'allegato, pochiè credo che indicare prezzi e negozi fisici non sia conforme al regolamento... ;)
guarda restringendo all'osso tra i plasma ti direi ST senza dubbio (tra quelli citati) o G30 se non ti interessa il 3D (e stai sui 600euro nel 42")
tra i led approvo sharp 830, sony 720, e il Sammy 6500, ma con prefernza per i primi due..
tra tutti io ovviamente prediligo i plasma quindi a parità di prezzo starei su un G30-ST30, o su uno dei plasma Samsung 550 o 6900 in 51"..
ma sono prodotti cosi diversi che è molto difficile darti un indirizzo se tu per primo hai molta confusione in testa ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da barrubab
Ok, per il termine Sd!
Toshiba UL863 led con ottimo chipset meta brain in SD è praticamente imbattibile , con colori molto caldi! non dimenticando che Toshiba riesce ad offrire quel tocco di morbido plasma per la suo buona elettronica
-
Ma questo Toshiba UL863 come si comporta per il game?
Se è cosi bello come dici sta a circa 700 euro il 37 pollici ....farebbe proprio al mio caso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da danilomastro82
Ma questo Toshiba UL863 come si comporta per il game?
Se è cosi bello come dici sta a circa 700 euro il 37 pollici ....farebbe proprio al mio caso.
il 37ul863 ha un pannello IPS panasonic che va bene per i giochi! con la sua elettronica è l'unico compromesso SD / game in commercio.
Essendo un IPS, NERO e contrasto da valutare!!
http://www.whathifi.com/review/toshiba-37ul863
-
quando sono previsti i nuovi modelli plasma Panasonic?