Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
sono contento che si sia aperta questa discussione sul confronto tra i due modelli in questione. Purtroppo in giro le informazioni sono un pò confuse al riguardo.
Io sono alle prese con la difficile decisione se scegliere il 47LW570G oppure il
47LW450A. Personalmente non sono interessato alla smart TV, ne mi servono HDMI o USB aggiuntive, quindi la scelta è solo ed esclusivamente sulle differenze di prestazioni. Prendo atto delle differenze di specifiche tecniche sul contrasto e sulla frequenza di refresh, ma non sono sicuro di quanto queste poi realmente incidono sulla qualità di visione.
E' vero che probabilmente, in base alle mie esigenze, il 450A ha un miglior rapporto qualità prezzo, ma sarei veramente interessato ad avere opinioni da chi ha potuto fare un confronto reale tra i due TV.
Il nuovo acquisto andrebbe a sostituire un Samsung 46" B7000 (che verrebbe relegato in taverna) e non vorrei avere qualche cocente delusione.
Grazie in anticipo
-
Essendo in procinto di acquistare un 55'' della serie 650 volevo chiedervi se la distanza di visione di cui dispongo (max 3 metri) può essere un problema.
Grazie
-
-
Oh, finalmente delle informazioni che ci permetta di trarre un minimo di conclusioni sul confronto tra i vari modelli. Grazie infinite, gokougt.
Effettivamente sembrerebbe che il 450 non sia inferiore agli altri modelli (650 in particolare) in termini di qualità video, e questo per quanto mi riguarda è un ottima notizia.
I test confermano le limitazioni della tecnologia 3D passiva ed in particolare di questa serie di TV LG.
Certo se si confrontano i valori di contrasto con quelli dei samsung serie D (guardavo ad esempio i dati del D6500), LG le prende di santa ragione, però poi il samsung ha il clouding (e io ne so qualcosa con il mio B7000, che sta chiaramente peggiorando con il passare del tempo) ed il crosstalk, e poi costa anche di più.
Mi sa che vado di 47LW450A (in rete a meno di 900 euro)
-
Salve e grazie ancora a tutti per le informazioni che mano mano si aggiungono! Soffermandosi sul LW450A mi sono accorto che in rete si trova a circa 100 euro in meno il modello LW4500; da quello che mi è sembrato di capire si tratterebbe dello stesso modello, magari la A è il modello italiano mentre lo 0 è quello generico: qualcuno sa confermarlo? andando sul sito lg in effetti dopo aver selezionato il 42LW450A cliccando su supporto http://www.lg.com/it/support/product...roduct-profile
appare la digitura 42LW4500 il che mi fa pensare che in effetti siano la stessa cosa
-
il 4500 dovrebbe essere equivalente, ma probabilmente sarà la versione per un altro mercato europeo. La differenza dovrebbe allora essere sulla garanzia, che non sarà quella italiana. Non so pero come funziona. Forse è fornita direttamente dal venditore.
-
Mi viene in mente una domanda spontanea :D , qualcuno sa come si comporta LG italia in caso di assistenza di prodotti di importazione parallela?
-
Attenzione, navigando sul sito LG versione inglese, alla pagina del 47LW4500 (io cerco il 47"), c'e' scritto "Please note this product has been discontinued. It is no longer available in stores", quindi sembrerebbe fuori produzione. Stamattina chiamo direttamente LG per chiarimenti
-
Pino, grazie per le info, tienici aggiornati quando riesci a scoprire qualcosa dopo aver sentito LG :)
-
Sentito LG, il modello non risulta come prodotto ufficialmente distribuito in Italia, quindi la garanzia viene gestita direttamente dal venditore. Ho fatto presente che il modello risultava sul sito LG Italia, ma mi ha ribadito che comunque fa fede la loro lista di prodotti ufficialmente distribuiti. Resta da chiarire se il prodotto è ancora in produzione o se si tratta di un vecchio modello ormai venduto fino ad esaurimento scorte.
-
Altra differenza che ho notato è che il 650 ha la presa per il SAT
mentre il 450 non ce l'ha.
Confermate?
Possibile che per il 450 si trova anche il modello 4500 che costa
meno ma del 650 non c'è il 6500?
Grazie, ciao
Sandro
-
Citazione:
Originariamente scritto da pino8579
Resta da chiarire se il prodotto è ancora in produzione o se si tratta di un vecchio modello ormai venduto fino ad esaurimento scorte.
Bè, dai, vecchio mica tanto, il 3d passivo è di quest'anno...Certamente con i cali fisiologici di prezzo, gli entry level vengono abbandonati, mica ti possono dare una tv gratis.Uscirà un nuovo entry level con una hdmi in più e via...
-
Allora, i modelli LW5500 e 4500 sono distribuiti in Francia. Ecco il link del 4500
http://www.lg.com/fr/tv-audio-video/...G-47LW4500.jsp
guardando le specifiche tecniche sembrerebbero gli equivalenti francesi del 450A e del 570G
Resta il problema (?) della garanzia...
Hi già chiesto ad un sito online, vediamo cosa risponde
-
@Sandro81
confermo che il 450 non ha il decoder SAT integrato.
Ciao,
Felice
-
Confermo che i modelli LG francesi venduti su siti italiani non sono coperti da garanzia ufficiale LG italia. La garanzia è coperta dal venditore che si occupa lui stesso di fare (o fare effettuare) la riparazione. Il sito a cui mi sono rivolto mi ha detto che pensano loro a tutto (ritiro a domicilio etc.) Resta da vedere quanto sono affidabili e veloci nel prestare il servizio. Insomma, si risparmia qualcosa se poi si hanno problemi bisogna sperare nella serietà del venditore.