grazie per i consigli, un' ultima cosa:
centrale max input 50 w su 8 ohm
frontali max input 100w su 8 ohm
surr max input 75 w su 8 ohm
conviene acquistare un finale stereo e modificare il volume del centrale e surr per non rischiare di sfondarle?
Visualizzazione Stampabile
grazie per i consigli, un' ultima cosa:
centrale max input 50 w su 8 ohm
frontali max input 100w su 8 ohm
surr max input 75 w su 8 ohm
conviene acquistare un finale stereo e modificare il volume del centrale e surr per non rischiare di sfondarle?
In generale ci devi andare abbastanza cauto col volume, ma prima di arrivare a comprometterle dovresti accorgertene.
Non credo sia molto producente prendere un finale stereo dedicato con quel set di diffusori (che mi pare sia nato propriamente per l'ht), a meno che non sia in vista di futuri upgrade.
per cui cosa farsti nei miei panni? :(
indeciso se rotel 1506 o 1565.......
dipende. sei in upgradite acuta o puoi aspettare un pochino? ;) hai provato ad ascoltare qualche finale collegato ai tuoi diffusori? a me l'accoppiata rotel+klipsh non convince molto, ma parto prevenuto. Vedi se riesci a farti prestare qualche finale da qualche amico o conoscente e intanto cominci a farti un'idea sul potenziale delle casse che possiedi, usando le uscite pre dell'onkyo (immagino ne sia fornito). una volta deciso quale finale ti sembra più appropriato (se a valvole o a SS, o almeno almeno a livello di brand) fai l'acquisto.
Se posso permettermi un consiglio io le klipsh le ho sempre apprezzate di più con amplificazione a valvole, ma volendo restare a stato solido più che rotel ci vedrei meglio adcom (formidabili come rapporto q/p, soprattutto qualche modello datato tipo il gfa555 progettato da nelson pass) o al limite denon o marantz. Vedi anche se ti interessa di più l'usato o il nuovo.
Poi i gusti son gusti e non si discutono.
Si si ce l'ha.Citazione:
(immagino ne sia fornito)
ciao a tutti avrei quasi scelto di abbinare il mio onkyo 708 ad un denon poa 5000 cosa ne dite? grazie a tutti
Faresti un bel passo avanti....;)
Sembra un bel mostriciattolo aspetto tue recensioni .
Fai un buonissmo super passo in avanti.
ok non manchero'....... buona serata
Ho lo stesso dilemma.
Il mio ampli e' pero' un Denon 4310 e le frontali, due Heresy III, sono biamplificate, utilizzando le uscite di potenza della ''zona 2''.
Ho qui vicino un negozio dell'usato con un Carver M-0.5t.
Dite che ne varrebbe la pena?
Quando avevo il Denon AVR 3300 e ho aggiunto il finale Denon 2800 c'e' stata una differenza notevolissima, soprattutto per vigore delle basse frequenze, ma anche come sensazione di maggior dinamica.
Firmato
Perplesso '71 :D
Normale che un ampli x hi-fi sia meglio ed'otterrai risultati migliori.
Any, se rispondevi a me e visto che hai lo stesso ampli, hai provato con un finale?
Il POA2800 l'ho posseduto per un po' e mollava delle belle cannonate ;) . Mancava un tantino in raffinatezza ma per i film non mi pare sia indispensabile. In compenso la brutalità dell'erogazione garantisce il giusto punch.
Al tempo, fra i vari esperimenti, l'avevo collegato alle uscite pre di un sinto av Rotel rsx965 e la resa sui front era notevolmente migliorata.
Però con una soluzione pre+finale rispetto a un sinto av (anche se si utilizza il pre del sinto, benché valga quel che vale) è una competizione che fatica a stare in piedi, mi pare di sentire la pubblicità: "Ti piace vincere facile? pon-zi pon-zi po po po:fiufiu:
ps il poa 5000 in compenso non lo conosco ma immagino che la filosofia del brand sia più o meno la stessa.