Visualizzazione Stampabile
-
Ho la stessa esigenza anche io ma non vorrei spendere più di 400 Euro.
Avrei un bel po' di interrogativi per voi xperti di TV... :)
Ho visto in offerta il Toshiba RL833, che ve ne pare?
La retroilluminazione "LED edge" fa così pena che è meglio ripiegare sui precedenti pannelli con CCFL?
LG, ad esempio, non dovrebbe montare i suoi pannelli IPS?
Nel settore dei monitor questa tecnologia si è mangiata tutto.
Forse l'elettronica degli LG non è altrettanto valida?
Grazie
-
anche io avevo puntato sul rl833 ma da quel che leggo dall'usb legge solo foto e musica..
-
Citazione:
Originariamente scritto da xman80an
anche io avevo puntato sul rl833 ma da quel che leggo dall'usb legge solo foto e musica..
Ho già il decoder TivùSat che legge i filmati discretamente.
Mi interessa solo che si veda e si senta bene.
Senza colori sballati, angolo di visione ridotto, audio che rimbomba, ecc.
Ovviamente, non pretendo la qualità di una TV da 700 Euro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da miomao
Ho la stessa esigenza anche io ma non vorrei spendere più di 400 Euro.
Avrei un bel po' di interrogativi per voi xperti di TV... :)
Ho visto in offerta il Toshiba RL833, che ve ne pare?
Che cosa ci devi guardare con la tv? Qual è la distanza di visione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbaragnaus
Che cosa ci devi guardare con la tv? Qual è la distanza di visione?
Ci guardiamo principalmente la TV con TivùSat.
Qualcuno lo vede vicino e altri meno.
Diciamo da 1,5m a 3m.
Ho un decoder Humax HD-5600S collegato via HDMI (1080i) che mi pare abbia una discreta qualità.
Come canale italiano HD vedo solo RAI1 ma anche gli altri non sono male (chi più chi meno).
Grazie
-
Visto che principalmente guardi contenuti sd, perché non opti su un televisore HD ready?
-
aprite una discussione per chiedere consigli e poi voi stessi li date :eek: ; Ma date consigli sbagliati;
I pannelli HD sono quasi tutti pannelli vecchi dato che c'è molta richiesta del Full-HD tanti marchi hanno smesso la produzione di questi pannelli.
-
di questo toshiba 32sl833g a 417 euro su amazon???che ve ne pare??
http://www.amazon.it/gp/offer-listin...&condition=new
-
ma i link pubblicitari non sono vietati?:confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixed_7
aprite una discussione per chiedere consigli e poi voi stessi li date :eek: ; Ma date consigli sbagliati;
I pannelli HD sono quasi tutti pannelli vecchi dato che c'è molta richiesta del Full-HD tanti marchi hanno smesso la produzione di questi pannelli.
Mi baso sull'esperienza personale. Acquistando un modello con pannello HD-Ready (Sony 32BX320) ho risparmiato soldi e vedo la tv digitale terrestre meglio che con lo stesso modello con pannello full-hd (Sony KDL-32BX420). Ne sono sicuro perché ho osservato per alcuni giorni i due modelli che al centro commerciale erano esposti l'uno accanto all'altro.
-
Grazie a tutti.
In effetti la scelta del pannello HD-Ready, magari a fronte di un elettronica migliore, può avere un suo perché...
Però oramai preferirei andare sul full-HD, anche per via che il decoder legge i divx HD e in previsione di futuri sviluppi.
Come l'arrivo di nuovi canali HD.
Ripeto che non mi importa se non ha 15 ingressi HDMI, suono Dolby-3D-Revenge-Turbo, ecc. ;)
Mi interessava un buon rapporto prezzo/prestazioni.
La Toshiba in offerta sulla "nota donna guerriera" mi attira...
P.S.
E che ne pensate dei Panasonic Viera con pannello IPS Alpha?
C'è un 32'' poco sopra 400 Euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da miomao
E che ne pensate dei Panasonic Viera con pannello IPS Alpha?
C'è un 32'' poco sopra 400 Euro.
Da quello che si legge in giro, i Panasonic vanno bene per giocare ma per vedere la tv dvb-t è meglio andare con le tv che hanno buoni scaler, tipo i Samsung e i Toshiba (ma solo quelli con il "Resolution+").
-
Secondo le misurazioni di un noto sito francese, tra i 32'' di LG, Sony e Panasonic...
La LG si comporta molto bene in tempo di risposta, angolo di visione e fedeltà cromatica.
La Sony è altrettanto buona nella cromia ed ha un contrasto molto elevato (e relativa resa del nero).
Però l'angolo di visione è più stretto.
Anche nella Panasonic l'angolo di visione appare stretto, nonostante l'adozione del pannello IPS.
-
Dove siete finiti tutti? :)
Che mi dite?
Meglio il contrasto nella norma e l'angolo di visione ampio di un LG?
Meglio il gran contrasto del Sony?
Vedo che Samsung usa alternativamente i suoi pannelli S-PVA oppure gli MVA di produzione taiwan.
Lo trovo un po' seccante...
Sicuramente lo fa solo sulla fascia economica.
Non c'è un 32'' full-HD economico a colpo sicuro?
:)
-
Alla fine abbiamo preso un LG 32LV340A.
Tra i pochi che aveva a disposizione il negozio nella fascia sotto i 500 Euro mi è sembrato il più dignitoso.
Da considerare che i prezzi del negozio in questione sono un centinaio di Euro sopra quelli del web.
Appena lo portano vi faccio sapere come si comporta.