ma hai fatto qualche test con qualche file 5.1?Citazione:
Originariamente scritto da frantic77
Visualizzazione Stampabile
ma hai fatto qualche test con qualche file 5.1?Citazione:
Originariamente scritto da frantic77
si,ho messo un DVD
Al pių devi dire alla scheda audio dove e come uscire.Citazione:
Originariamente scritto da snowblack
Ad esempio con la mia Xonar, devo spuntare l'uscita s/pidif per usare lo Yamaha collegato in ottico, poi scegliere se mandare il segnale audio non processato, ovvero in PCM, oppure se farlo fare alla scheda audio, scegliendo digital dolby.
Se sull'ampli compare la scritta PCM vuol dire che l'audio sta arrivando nudo e crudo, quindi ci pensa l'ampli a gestirlo.
Ciao scusa il disturbo ma vedo che te ne intendi...io ho un ampli a cui collego un sistema 5.1 di casse. Con la play uso un cavo ottico dalla console all'ampli e tutto va bene, il 5.1 va.
Con il pc invece non so pių dove guardare: ho una scheda audio esterna collegata tramitre usb al pc. Dalla scheda audio parte un ottico che va nell'ampli ma non va nulla. Io come uscita nella selezone di win 10 ho scelto "casse [nome della scheda audio]"
Posso anche scegliere "uscita digitale" ma non va comunque. con il test dato coi driver vanno solo le due posteriori
Mi introduco nella discussione, ma parlo solo di VLC in quanto č il player che uso, se non ricordo male ma vado a memoria, l'ultima versione che supporta l'uscita 5.1 via ottico č la 2.08, le versioni successive, anche le ultime non ti permettono di avere il multicale tramite l'ottico.
Cerca e installa quella versione.