Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi una delucidazione,se io acquistassi spyder3 tv che costa 87 euro circa e il software ChromaPure Auto-Calibrate da 149 dollari sono compatibili?riuscirei a autocalibrare sia il dvdo vp50 che il lumagen?dovrei solo collegarli al pc giusto?il fatto che il dvdo come porta seriale è a 9 poli mentre quella del lumagen non so e quella del pc è 15 ma mi sembra ci sia un adattatore usb.
-
Allora, ChromaPure Std è compatibile con la Spyder3; tuttavia il suo prezzo è di 200 $, che comprende il programma e la licenza per una sonda. Auto-Calibrate è una licenza accessoria, che costa 149 $. Totale della spesa, quindi, 349 $, a cui devi aggiungere naturalmente 87 euro della sonda.
ChromaPure funziona in Auto-Cal soltanto con due tipi di processori: DVDO iScan Duo e qualsiasi modello di Lumagen.
Non mi pare che interagisca con il Vp50, a meno che non sia identico al Duo.
Per utilizzare l'automatismo, occorre collegare il processore ad un'entrata seriale rs232 del pc; nel caso fosse assente, è possibile utilizzare un adattatore rs232 - usb.
Comunque, è tutto molto semplice, più facile a farsi che a dirsi ;)
-
ok,diciamo che con350/360 euro acquisterei il tutto giusto?il piu' è sapere se funziona con il vp50 altrimenti lascio stare,prendo spyder3 tv e con hcfr(sempre se riusciro ad usarlo)e provero' cosi che devo fare.grazie sei stato molto preciso
-
Citazione:
Originariamente scritto da tyson
... il piu' è sapere se funziona con il vp50...
Nel sito ChromaPure è scritto che Auto-Cal è compatibile solo con il Duo; se vuoi toglierti ogni dubbio, puoi mandare un'e-mail di richiesta informazioni: sono disponibili e ti risponderanno senza dubbio.
Usare HCFR non è così difficile, serve un poco di pazienza e tempo (c'è una guida qui, nel forum, che è ottima e comprensibile per tutti). Lo sforzo sarà ricompensato dai risultati, che non mancheranno. ;)
-
grazie adesso vedo il da farsi,il dvdo l'ho settato al meglio con i dischi test ma come sai l'occhio è una cosa la perfezione è un'altra;)
Usare HCFR non è così difficile, serve un poco di pazienza e tempo (c'è una guida qui, nel forum, che è ottima e comprensibile per tutti). Lo ..........[CUT][/QUOTE]