è un bel mistero, però la decodifica dei sinto a quanto pare è la preferita da tutti!
Visualizzazione Stampabile
è un bel mistero, però la decodifica dei sinto a quanto pare è la preferita da tutti!
beh, quasi tutti direi... non generalizziamo...
e parliamone dai!!!! :D
in attesa di comprarmi una scheda video decente sono costretto a decodificare in PCM l'audio da dare in pasto a Reclock :rolleyes:
Attualmente non mi trovo bene con FFDShow Audio perchè quando stoppo, metto in pausa, o porto avanti/indietro il vedeo sento degli "strappi" nell'audio. E' veramente fastidioso...
proverò AC3Filter... vediamo se la cosa migliora
Io esco in analogico con una Asus Xonar DX... e non c'è confronto rispetto ai vari sintomapli fin qui provati!!
Prova la codifica AC-3 di reclock e dicci se senti differenze o leggi solo DDigital al posto di PCM.Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
Ma intendi questa? :mbe: :what:Citazione:
Originariamente scritto da baffonso
http://www.hardwarecanucks.com/forum...rd-review.html
su carta dovrebbe peggiorare... ma a questo punto io mi domando:Citazione:
Originariamente scritto da madman
l'algoritmo di decodifica DD/DTS è licenziato giusto? quindi i vari codec free come hanno potuto sviluppare il loro software? Su che basi?
mi chiedo quindi se non esiste qualche decoder " a pagamento" che utilizzi un codec licenziato ufficiale... e di conseguenza esegue perfettamente la decodifica in PCM (rimanendo sempre in ambito digitale)
Esatto, non costa una mazza e suona da Dio...Citazione:
Originariamente scritto da djufuk87
Non bisogna spendere cifre esorbitanti per avere un impianto ben suonante, basta saper di cosa si ha bisogno e comprare i prodotti giusti.
Ovvio che esiste pure di meglio (Xonar STX Essence, ad esempio...), tutto sta nel comporre un impianto equilibrato col miglior rapport qualità/prezzo...
Poca spesa e tanta resa, non lo metto in dubbio, ma sulla carta non penso proprio che possa competere con la decodifica di un denon 2312 o 3312.. poi ho visto che non supporta a livello hardware il DTS e nemmeno l'ombra di HD audio!
La decodifica la fa il SW di lettura, la scheda converte il segnale da digitale in analogico e lo invia al sintoampli... non vedo cosa manchi o cosa ci sia di complicato... :rolleyes:
Certo, non si accende la lucetta del Dolby TrueHD sul sintoampli... ma le orecchie la differenza la sentono eccome...
La mia osservazione era riferita in questo senso: "perchè sprecare risorse del PC facendogli fare una decodifica software quando quella del sintoampli se la gestisce lui con risultati probabilmente superiori"?
Per curiosità, che sintoamplificatore hai?
La conversione di formati audio è vero che rimane a carico della CPU, ma il carico è veramente basso, irrisorio; niente a che vedere con la conversione di formati video in HD.
E i DAC che montano le schede Asus più recenti difficilmente li trovi in sintoampli di medio livello.
Ho un HK AVR255.
Ok, nella fascia medio-bassa dell' HK AVR255 (3-400€) può tranquillamente essere.
Per quanto riguarda la fascia media (8-900€) (es: Denon 2312, onkyo TX-NR809 etc) inizio a nutrire seri dubbi mentre per la fascia medio/alta (over 1-2000€) direi che è davvero molto molto difficile.
si ma il discorso che state facendo è parzialmente OT... sel senso il mio confronto verteva sulla decodifica del segnale rimanendo del dominio digitale
voi ora state parlando della conversione in analogico... che è tutt'altra cosa
baffonso quindi tu sei soddisfatto della conversione che il tuo software esegue da DD/DTS a PCM giusto? poi il boost ce l'hai nella conversione D/A della tua scheda audio
che codec audio usi?
@djufuk87: l'AVR-255 è entrato in commercio con ben altri prezzi (intorno ai 699€ mi pare...); con l'uscita di produzione (in favore dei modelli AVR-X65) lo puoi trovare intorno ai 300€
Ad ogno modo, con il Denon 2312 la controprova non si può fare, in quanto (oltre a non avere uscite PRE per tutti i canali) non ha l'ingresso analogico 5/7.1 (correggetemi se sbaglio...). E comunque avrei seri dubbi in proposito.
Nella fascia 1500-2000 € direi proprio di sì... e ci mancherebbe pure altro!!! ;)