Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fast82
e dello yamaha yst-sw1500 sapete niente?
Ho avuto l'800, driver da 10" contro i 12" del 1500 ma a detta di molti simile come resa, la potenza era buona e in HT aveva un buon rapporto qualita'/prezzo ma non scendeva molto, unico difetto evidente ad alto volume si sentiva chiaramente il "soffio" del bass reflex, e' simile come resa alla serie Impact della Velodyne.
Dai un'occhiata qui:
http://www.hometheatershack.com/foru...st-sw1500.html
-
per avere un sub dalle caratteristiche che vorresti,dovresti rivedere tutto il sistema,poi anche dall'ambiente che devi sonorizzare,ed infine un sub come lo vorresti tu dovresti spendere dai 1000 in su.
-
Maggiore è l'ingombro minore è il costo ma intorno ai 1000 euro ci sono ottimi sub da poter scegliere in base alle proprie esigenze.
-
secondo me già un sub tipo sunfire sds10,cht 10q,b&w asw610,rel t5 giusti per dire qualche nome gli andrebbe già bene
-
Perdonatemi se dico castronerie...
ma il sub per far bene il suo lavoro (riporto l'osservazione di un amico) dovrebbe arrivare almeno a 38HZ.
Poi... da che livello in su è considerato idoneo per il THX. o meglio, con l'onkyo 3008, THX compatibile, sono costretto a certi modelli con certe caratteristiche per preservare il THX o un discreto sub funziona bene....???
Grazie a tutti
PS: qualcuno di voi che sicuramente sa, mi dice se quel sub che ho recuperato non amplificato ma con i soli connettori L,R posso attaccarlo all'impianto o faccio danni? o fa schifo... ? :)
-
il sub lo puoi collegare mediante i connettori sul retro ai satelliti ,l'amplificazione la riceve dall'onkyo,devi vedere però se alzando parecchio il volume,l'ampli non va in protezione
-
Citazione:
Originariamente scritto da effeverde
...ma il sub per far bene il suo lavoro (riporto l'osservazione di un amico) dovrebbe arrivare almeno a 38HZ....
io mi aspetterei che un sub arrivi come minimo a 28hz con 100db di SPL!
inoltre se non si dice che pressione (SPL) genera quando si spinge in basso, il solo dato della frequenza non dice nulla.....per non parlare del dato della distorsione e altro.;)
poi ognuno ha le proprie esigenze e il proprio ambiente.