Visualizzazione Stampabile
-
Quindi per 3-4 mt di distanza ci vuole minimo un 55 pollici?
Il mio problema è che ho timore che il Samsung sia troppo troppo spinto come colori.
Ieri mi è sembrato troppo colorato nonostante l'ambiente di mediaworld, figuriamoci nella luce soffusa di casa mentre guardo un film.
Come Led, il Sony mi è sembrato una via di mezzo tra il panasonic ed il Samsung, anche se ovviemtne parliamo di tecnologia differenti.
L'addetto alla vendita mi ha consigliato panasonic per qualità e samsung per completezza di interfaccia con tutti i suoi dispositivi (ma sinceramente non mi importa di interfacciare prodotti samsung).
Credo che la mia scelta sarà fra il "PANSONIC TX-P55VT30E" ed il
"SONY KDL-55HX920BI"
e sarà una dura lotta... MAH!
-
Forse ti sei confuso!!!
Il 64D8000 è un plasma!!! E quindi non ha i colori sparati come il LED 55D8000 (pur conservandone la linea)!!!
La distanza tecnica di visione per un 65 è di 2,4 metri durante la visione in fullHD o 3D. Considerando che uno non guarda solo bluray ma anche SD (dvd, dtv, ecc..) tale distanza viene incrementata a 3/3,5 metri: pertanto la dimensione giusta per la tua distanza é 64/65!!!
-
Si tenga presente che un minimo di affinamento nei vari settaggi video andrà eseguito in casa, avrai sempre ampio margine di manovra per portarlo alle tue aspettative.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Miccky
Quindi per 3-4 mt di distanza ci vuole minimo un 55 pollici?
Il mio problema è che ho timore che il Samsung sia troppo troppo spinto come colori.
3 mt sono una cosa,4 un' altra...;)
Citazione:
Originariamente scritto da Miccky
La visione avviene a circa 3,5/4 Metri.
la visione di cosa ? di quali contenuti fruirai ? se parliamo di blu-ray e altri contenuti "full hd"da quella distanza un Vpr a matrice 1920x1080 sarebbe d' obbligo per cogliere tutti i dettagli dei 1080p/i:se proprio tv deve essere invece un 64-65" sarebbe ovviamente il "minimo sindacale" a 3,5-4 mt - aggiungo poi che se l' utilizzo prevalente fosse in sd (contenuti a definizione standard 576i/p tipo dvd dtt ecc..) basterebbe già un hd ready da 50" senza "scomodare" quei modelli "full hd" dal costo spropositato da te citati.
E come ti hanno già detto non bisogna giudicare mai le tv dalla visione nei centri commerciali ecc. in quanto vengono esposte in modalità dinamica/brillante in un ambiente poco adatto e con collegamenti a dir poco discutibili.;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
3 mt sono una cosa,4 un' altra...;)
la visione di cosa ? di quali contenuti fruirai ? se parliamo di blu-ray e altri contenuti "full hd"da quella distanza un Vpr a matrice 1920x1080 sarebbe d' obbligo per cogliere tutti i dettagli dei 1080p/i:se proprio tv deve essere invece un 64-65" sarebbe ovviamente il "minimo sindacale" a 3,5-4 mt - aggiungo poi che se l' utilizzo prevalente fosse in sd (contenuti a definizione standard 576i/p tipo dvd dtt ecc..) basterebbe già un hd ready da 50" senza "scomodare" quei modelli "full hd" dal costo spropositato da te citati.
E come ti hanno già detto non bisogna giudicare mai le tv dalla visione nei centri commerciali ecc. in quanto vengono esposte in modalità dinamica/brillante in un ambiente poco adatto e con collegamenti a dir poco discutibili.;)
Fruirò prevalentemente contenuti di Sky HD e (tramite mac mini) visione di film a 1080p e 3d...
Ora posseggo già un Panasonic veira da 42" HD, ma è un pò strettino...
-
-
Scusate ragazzi, ma quando cambiate un TV, come fate con quello da sostituire se funziona ancora benissimo?
Lo vendete?
se si, a chi?
-
-
Ragazzi, ovviamente tutti i discorsi fatti fin'ora sulla tipologia del tv e sulle marche valgono anche se dovessi decidere di non acquistare un 3D?
-
No!! Un top di gamma ha comunque il 3D!! Non capisco questa avversione al 3D!!!! Un tv con il 3D è qualitativamente superiore!! Oramai non ci sono plasma sopra i 50 non 3D!!!!
-
Ah, Chiaro.
Credevo che rinunciando al 3D si potesse risparmiare un pò, invece ormai è d'obbligo se si vuole comprare un top di gamma.
Ma si..... Compriamo e vaff..... all' €uro!
-
Ok :D bravo però facci sapere cosa prendi!!!!
-
Certo, appena comprato comunico.
Grazie dei consigli e della pazienza! ;)
-
Sarebbe anche utile che specificassi il tuo budget massimo :).