Visualizzazione Stampabile
-
Quello non è un semplice largabanda, è un coassiale realizzato con un woofer e un driver,non semplicemente sovrapposti, ma addirittura pilotati dallo stesso complesso magnetico.
Sulla carta è una soluzione di tutto rispetto, e penso anche all'ascolto.
-
@Gingre
1) Quello non è un Full Range
2) Lino esposto è un valido progettista, tra gli altri, non esiste la verità "assoluta", dire "chiedi a Lino Esposto" non equivale a chiedere a Dio. Detto questo, tra le varie tematiche/problematiche relative alla riproduzione elettroacustica, esiste anche l'allineamento degli offset, i diagrammi polari, ecc. argomenti affrontati da ogni costruttore in modo diverso: c'è chi realizza gruppi medioalti coassiali, c'è chi usa configurazioni particolari e via discorrendo. Rispondendo a pie' pari, potrei dirti di chiedere altrettanto all'ing Minardi, attuale technical Manager di Ciare, ma anche quella sarebbe una non-risposta, ma nel mio piccolo una cosa posso dirla, senza NULLA togliere a Lino Esposto, cosa che non è certo in mio diritto, mia capacità e nemmeno mia volontà, da quando non lavora più in Ciare (2008) ho visto finalmente introdotti componenti interessanti e non altoparlanti uguali a se stessi, con i cataloghi passati stantii e avari di vere novità, infarciti di componenti fatti con lo stampino e con lacune evidenti (vedi l'assenza per decenni di un Sub che sia un Sub, o di un tweeter dalla flangia e motore compatti per allicazioni MTM.)
-
@ Gingre
Se dall'alto della tua esperienza non condividi una filosofia progettuale, che pure annovera tra le sue schiere prodottiti di fama ed alto livello (mi pare che Tannoy adotti da semper tale sistema), questo non ti autorizza ad utilizzare termini non adatti ad un forum pubblico.
Oltre a questo, un utente ti aveva fatto gentilemente notare che avevi infranto il regolamento, però, nonostante tu sia ancora intervenuto successivamente, hai pensato bene di non fare nulla per rimediare (cosa facilissima e veloce).
Rimedio io.
Il tuo account però è sospeso per 3 giorni, così avrai anche modo di ripassare il Regolamento, oltre alla netiquette.
Ciao