Visualizzazione Stampabile
-
Sì... e sinceramente non so', al di sopra di certe cifre come si possa dare un consiglio azzeccato. Parliamo di cose soggettive, dove l'ascolto individuale (e con i propri diffusori) diventa determinante. Al di là di dire che un PRE+finale è una scelta intelligente, e che risulta versatile e adattabile anche nel corso degli anni a esigenze diverse...
Poi ognuno ha orecchie (e ambiente) differenti...
-
quoto alessandro come sempre e dico a brcondor che non ho mai sentito sta cosa che il 50 % in ht lo fanno le frontali..!da dove arriva sta cosa?!io ho sempre sempre sentito e letto che il 60 per cento dei suoni esce dal centrale..per quello è l'elemento in ht piu importante.
inutile far esprimere bene le cm8 se poi il centrale ha una amplificazione sottodimensionata!in tutti i film ci son dialoghi dialoghi e dialoghi..o guardate film muti?:D
-
Forse si riferiva ai musical :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Quoto Ale55andr0. Visto che la cifra a disposizione è cospicua, si possono prendere 2 piccioni con una fava, senza rinunciare alla qualità in stereo, ma avendo la certezza che nessun canale possa essere sottovalutato.
un esempio di accoppiata pre finale HT che suoni come questo...per esempio
http://www.luxman.co.jp/product/ia_l-550a2.html
non citatemi Marantz e NAD perchè a confronto sono ridicoli....se ce ne sono altri.....vediamo
-
confronto senza alcun senso. E' un ampli high end da 5500 euro di listino:
-di certo nenny non si fuma un budget intero per il solo ampli 2ch
-applicando l'assurdo della tua affermazione, potrei dire che il Luxman è ridicolo in confronto al Marantz e al Nad dal momento che non puo' pilotare i 5 diffusori di un impianto HT...che senso ha?
-
Tutto è relativo.
Io non sacrificherei il centrale con un ampli di fascia bassa. Metto sullo stesso piano sia i dialoghi che la musica. Se chi affronta la spesa tiene più all'ascolto della musica stereo che alla visione di un film, è giusto che segua il tuo consiglio. Io non lo farei.
Tu stesso avrai proposte molto valide da dare... Nessuna di queste raggiungerà i livelli dell'ampli stereo che consigli. Ma sono convinto che sia molto soggettivo e tante persone possono essere soddisfatte con pre+finale sia in stereo che in HT.
-
è un ampli stereo da 3900,00 non sò dove hai trovato 5500,00
-
Citazione:
Se chi affronta la spesa tiene più all'ascolto della musica stereo che alla visione di un film, è giusto che segua il tuo consiglio. Io non lo farei.
.
ma il suo è un non-consiglio dal momento che col tuo budget non potresti comprar certo quel Luxman più decente ampli HT.
EDIT Il listino del distributore ufficiale...se tu puoi far forti sconti sul listino buon per te, ma tiene banco il riferimento, non il singolo caso...e comunque nenny parlava di 4k per tutto, qua siamo alla stessa quota solo per l'integrato stereo...
-
Citazione:
. Ma sono convinto che sia molto soggettivo e tante persone possono essere soddisfatte con pre+finale sia in stereo che in HT.
Ah sicuramente, anche chi compra ilc ompattone ed è soddisfatto può parlare e dire ho l'Hi-Fi.
Resta il fatto che in termini di resta globale fra un sinto HT discreto e un pre e finale mediamente abbiamo solo maggior senso di spinta ma incrementi qualitativi in rapporo al sistema con ampli stereofonico, sono davvero limitati
-
giusto per riprecisare
http://www.xfaudio.it/listino_pdf_marchi.php
3990,00 un pò di sconto più l'ampli HT e sei a 4 mila euro
-
e che cappero, che ne sapevo io che parlavi del 550 :asd: a me l'occhio è caduto sul 507 :asd: e poi in foto ti spunta anche il 590...la prossima volta cita il prodotto e soprattutto, non mettere la pagina in jappo :asd:
...resta il fatto che nenny (come detto sopra) parlava di 4k per tutto, tu proponi solo l'integrato...
EDIT...e con un par di centinaia d'euro risparmiati sullo sconto che sintoampli si piglia???
-
OK, ma in cambio si ottiene qualcosa. Se compro un ampli a sono disposto a investire 2000 euro per l'HT non mi accontenterei della resa inferiore del centrale solo per avere un audio 2 canali migliore. Mi pare che sia troppo sbilanciato. A quel punto l'HT passerebbe troppo in secondo piano, non credi?
Edit: non sono io ad avere quel budget :D (magari lo avessi)
-
sinto ht tra quelli sopra citati diciamo che tra 600/800 euro ce ne sono
-
ciao a tutti, sono contento che ci siano stati tutti questi interventi :)
Vorrei cmq spiegarvi meglio la mia situazione, per inizare( purtroppo ho una certa fretta visto che devo fare oltre che un regalo a me stesso anche una sorpresa a mio papà) vorrei prendere le cm8 e " qualcosa" per pilotare in ambito ht (visto che devo prendere anche la tv), poi il prossimo mese vorrei acquistare il sub il centrale e i due surround cosi da completare la parte ht.
Non compro tutto subito per una questione di budget, il prossimo mese mi arriveranno dei soldi che appunto spenderei nel completamento dell'ht....:)
Per quanto riguarda la parte 2ch non ho fretta, posso prendere l'ampli 2ch a fine anno cosi da avere tempo per poter mettere via un altro pò di soldi e magari per andare a fare qualche ascolto in qualche negozio specializzato.
Ora visto che per il momento mi serve una soluzione per la parte ht voi cosa mi consiglereste? ripeto che il budget per poter pilotare il tutto in ht e all'incirca sui 2000
-
Per me una buona soluzione potrebbe essere il Rotel RSX 1550, saresti nel budget e piloterebbe bene i tuoi diffusori.
Ho letto di molti utenti, anche su forum esteri, che si sono trovati molto bene con l'accoppiata Rotel/B&W.
E' un ampli essenziale, senza tanti fronzoli, ma che bada al sodo :)
PS: recentemente è stato anche aggiornato ed è compatibile con il 3D.