ha maggior dinamica che si trasferisce in una maggiore articolazione su tutte le gamme di frequenze e di conseguenza una riproduzione più lineareCitazione:
Originariamente scritto da nidepo70
Visualizzazione Stampabile
ha maggior dinamica che si trasferisce in una maggiore articolazione su tutte le gamme di frequenze e di conseguenza una riproduzione più lineareCitazione:
Scusa Antonio, ma non avevo visto che il tuo intervento era sulla scelta 808/809...Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
L'808 io non l'ho preso in considerazione, anche perchè costa in pratica uguale all'809 e poi esteticamente trovo(IMHO) molto più bello l'809.
La domanda invece che ti faccio è quella iniziale, ossia quale scegliere tra 2067 e l'809.
Grazie
non li ho confrontati
@nidepo70
son messo come te, indeciso tra l'809 e il 2067
a quanto pare c'è in arrivo il successore del 2067 ma sembra che oltre a 10 watt in più e porta usb per iphone non abbia altro.
alla fine ho optato per un 905 usato...:) speriamo di ever fatto la scelta giusta..dovrebbe arrivarmi questo venerdi'..
....riporto un pò sù la discussione......visto che sono interessato a questi 2 prodotti......:)
...ma sono effettivamente della stessa categoria secondo Voi???
..dal prezzo non si direbbe, nonostante l'età dallo Yamaha, continua a rimanere ben + alto....
..differenze tecniche rilevanti Io dal mio piccolo non ne trovo...:confused: :confused: :confused:
ps
l'utilizzo sarà quasi esclusivamente ht
casse Canton Ergo
Ciao Antonio, tu hai avuto modo di ascoltare un Onkyo 809? Se dovessi differenziarlo con un Pioneer VSX 2020?Citazione:
Io vorrei prendere uno dei due amplificatori con le B&W M1 + ASW610.
Cosa ne pensi?
PS: Sono della prov di Na
questo è un pregio, mantengono molto più costante il loro valore nel tempo, e soprattutto ne beneficerai quando andrai a rivenderloCitazione:
Originariamente scritto da eba
Roby preferisco l'Onkyo
antonio quindi dici che l 809 è meglio dell 808, ma come mai ora costa di piu l 808 ?vedevo online............se usassi solo un 609 per le rf 82 è poco?mi cambia di molto?volevo stare sulle 850 per un sinto da abbinare alle rf 82 e rc 62, se mi dai qualche consiglio:D
il 608 ti pilota le rf42..non le 82!hai un doppio 20 cavolo!devi solo decidere se vuoi muoverle ste casse o vuoi semplicemente che esca qualcosa a caso..!cavolo in firma hai un susano..non dovrebbe essere difficile da capire!
come fai a sfruttare casse cosi con un ampli base?!che manda sui 30 rms a canale!e per sfruttare..non dico che puoi alzare di piu il volume come molti pensano..ma che anche a volumi bassi il tuo impianto rende..!
Citazione:
Originariamente scritto da beatle
Hai fatto un ottima scelta...;)
@nidepo70: Ho ascoltato un 3067 e non mi ha entusiasmato per nulla. Axquisterei un 809 0 un ottimo usato Onkyo...
ciao,
non ho ascoltato l'onkyo quindi non posso fare paragoni. Io ho un yamaha 2067 e mi trovo bene. Anche in stereo, per quello che puo' dare un ampli HT, devo dire che mi soddisfa appieno.
Io lo uso con delle Spendor A6 e si abbina molto bene. Come casse sono molto precise e controllate. Lo Yamaha si abbina molto bene. Non so se le tue casse hanno caratteristiche simili.
Uno dei vantaggi e' la gestione delle scene, che ti permettono di configurare vari settaggi a seconda dell'ingresso che utilizzi.
In futuro, non appena possibile, aggiungero' un ampli stereo!
Con che che casse l'hai ascoltato? Anch'io ho ascoltato un 3010 con le casse soavo della stessa Yamaha e non mi ha fatto una buona impressione... Il mio 2067, con le Musa, suona decisamente meglio! Questo per dire che l'abbinamento coi diffusori conta parecchio...Citazione:
Originariamente scritto da vanhelsing1962
Indubbiamente..... Non volevo denigrare gli ampli Yamaha anzi.... Per mio personale gusto e dall'ascolto effettuato non mi ha entusiasmato. Contrariamente, ascoltando un Onkyo 3008, sono rimasto sbalordito..
Entrambi erano collegati a delle B&W serie CM (cm7 - cm centre - cm1 )