Bè io non posso che quotare quello scritto da doraimon... Infatti mi tengo bello stretto le mie Allison one :D
Visualizzazione Stampabile
Bè io non posso che quotare quello scritto da doraimon... Infatti mi tengo bello stretto le mie Allison one :D
è una vecchia storia, fra 20 anni si dirà lo stesso dei prodotti di oggi........è la solita tiritela
antonio sei un veggente,tu che puoi manda le nostre rimostranze ai produttori moderni ciao
secondo me siete voi che dovete evolvervi .......con la logica del vecchio che è sempre meglio del nuovo staremmo ancora alla Geloso......
Oggi c'è di tutto e di più, munnezza a gogo ma anche prodotti mille volte migliori di prodotti che hanno fatto il loro tempo, seppur glorioso ma oggi sono scarsi......certo suonano meglio delle varie bufale avventuriere che escono come i funghi o ci vengono da sempre propinate come l'ultimo ammazzagigante
Massimo, il discorso fondamentale è la sinergia ;)
La maggior parte dei diffusori attuali fanno della "precisione" il loro punto di forza, di conseguenza sono piuttosto schizzinosi e richiedono un setup al di sopra di ogni sospetto.
Se inseriti in una catena non ottimizzata, ottieni i risultati da te descritti.
Ricordo che al Bari Hi-end di quest'anno suonava un sistema con delle Jbl di annata, secondo me era uno dei migliori suoni di tutta la fiera, perchè al pari di quasi tutti i sistemi presenti, se ne fregava della correttezza timbrica e dello stage e molte altre raffinatezze e proponeva un suono "live" sconosciuto ad altri sistemi.
Non era sicuramente un suono al massimo della correttezza, ma al confronto con sistemi ultracostosi, faceva una bellissima figura.
Ciao
antonio si tratta solo di sapere cosi si va comprando .
E che cio che costa tanto non mantiene le promosse generiche ma i desideri personali.
Sul vecchio le promosse generali vengono mantenute perche fatti di prodotti semplicisticamente eccellenti .
Ossimoro che non vale per le nuove attrezzature che riescono a tramutare una melodia in altro.
Se quando si indica un marchio si usano aggettivi quali frizzante caldo dolce raffinato ectt
significa che di oggettivo c'è poco ma solo tanti e troppi gusti personali .
La gente la musicalita di un buon suono non la baratta con analiticita spinte e dinamiche estremizzate.
Il vecchio da sicurezza di un buon hi fi il nuovo facendo il filo all'hi end non riesce neanche in quello per cui è indirizzato .
i nad piacciono perche vai a colpo sicuro
il dettaglio non prevarica la musicalita
l'emotivita che un suono sa darti
salendo tutto diventa tremendamente difficile
e gia un piccolo file mp3 manda in crisi tutta la catena
facendoti perdere il gusto di ascoltare.
ciao
Penso che in questo caso più che la storia del "20 anni era meglio" conta il fatto che si stanno confrontando due diffusori ben diversi.Citazione:
è una vecchia storia, fra 20 anni si dirà lo stesso dei prodotti di oggi..
Le stesse jbl rifatte in chiave moderna distruggerebbero quelle vecchie: peccato che di diffusori simili se sono quasi perse le tracce nel mondo hi-fi "moderno" :(
Allora sono dei diffusori "scarsi", non sono all'altezza del loro (finto) pregio (sinceramente non le ho mai sentite con questi generi e quindi mi baso sui tuoi giudizi).Citazione:
Hai provato ha far suonare del metallo pesante a delle Kharma Ceramic, o 3.2, puoi provare e mettiti i guantoni quando devi parare i coni, stesso discorso con la SF
Ciao.
Mio fratello è rimasto sconvolto dal prezzo delle JBL :D
...lui vuole vendere tutto?...io ho cominciato..ho dato via l'Exposure:D ..beh un piccolo record è durato solo 4 mesi :D
Con le L50 non abbiamo ascoltato solo rock (Deep Purple e Dire Streets con Private Investigation Live) ma abbiamo spaziato da De Andrè (a dir poco fantistico tanto era viscerale e materica la sua voce) a Michael Bublè (una ricostruzione dello stage impressionante, sembrava di essere al concerto) passando per Norah Jones, Masekela (con la splendida Coal Train dove il basso elettrico e la tromba erano quasi da orgasmo) e The Dave Brubeckt Quartet con Take Five!
Se penso che tornato a casa ho accesso il mio impianto da 5000 e passa euro e sembrava una radiolina a confronto mi viene un magone allo stomaco!!!
PS: Gianni devi aggironare la firma!
se si sà....e sàequivale a sapere si riesce a decidere oggettivamente e non a gusti......altrimenti tutto è definibile hi-fi basta che piace a un fesso qualsiasi.Citazione:
Originariamente scritto da duncenko
Quello che costa tanto....mantiene le promesse a chi lo compra,.... fà sognare chi lo desidera,.... e qualche volta fà anche rodere qualcun'altro tanto da screditarli.....ma l'hi-fi esiste più di quanto si possa immaginare.
Leggendoti da poco sul forum non ho capito se sei una che la sà lunga o altro.......:rolleyes:Citazione:
Comunque la schifezza è sempre stata in onda su questi canali quindi il tuo è un tipico ragionamento qualunquistico, interessato o altro......
sono semplicemente problemi loro....poi man mano si evolvono tutti....è una trafila lunga....ma ci arrivano tutti e si rendono conto del prima solo poiCitazione:
sono 2 le sicurezze che si hanno.....spendere meno per un prodotto che quando era nuovo si desiderava e magari costava tanto e la seconda di comprare mediamente ampli o altro spompati....tutto quiCitazione:
e vuoi aggiornare la firma con il nuovo ""FERRO""?:DCitazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ragazzi evento straordinario!!!!
Da quando conosco Antonio è la prima volta che ha scritto un post lungo più di una riga!!!!!!!!!!!!!! :D :D
Se in questi anni mi avessi ascoltato il magone non sarebbe venuto a te ma a quelli che venivano a sentire la tua radiolina...ops...il tuo impianto ;)Citazione:
Se penso che tornato a casa ho accesso il mio impianto da 5000 e passa euro e sembrava una radiolina a confronto mi viene un magone allo stomaco!!!
Ed avresti risparmiato anche qualche euro, che non fa mai male.
Ciao.
E cioè come?
Non mi dire equalizzando..... così và molto meglio quindi immagina che era prima eheheh
Tu stai fuori concorso :(Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
... finchè ascolterai con quei diffusori che ti ritrovi, sarai sempre "in mezzo ad una stada" :D , è parecchio tempo che te lo dico, poi ti tocca sorbirti delle scoppole simili quando ascolti altro :rotfl:
Ciao