Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolf
bè ragazzi 400 euro non sono mica brusonlini...
...e allora prendi il Marantz CD6003, così risparmi davvero e ti ritrovi un cdp che, SACD a parte, suona come il SA8003.
Anche se, dato che il budget lo consente, andrei su altro.
Citazione:
Originariamente scritto da magoturi
-Non ne sarei cosi' sicuro, costa meno del DENON e non e' inferiore (anzi la chiave USB legge il WAV che pare non legga il 1510....) e costa circa 400 euro in meno del KI pearl lite (che non so se vale 400 euro in piu'....).
SALVO.
Se vogliamo farlo risparmiare, allora meglio consigliare il CD6003, considerando che suona come il SA8003. Con buona pace della dozzina di SACD che possiede...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Morpho
Se vogliamo farlo risparmiare, allora meglio consigliare il CD6003, considerando che suona come il SA8003. Con buona pace della dozzina di SACD che possiede...
Questa è un ottima considerazione: effettivamente non so fino a che punto convenga spendere 400/500 euro in più per avere la possibilità di leggere 12 SACD: è vero, in futuro potrei comprarne altri, ma per il genere che preferisco (rock) c'è pochissimo, in giro...
Resta da vedere, però, se il Marantz cd6003 è migliore del lettore universale che attualmente utilizzo (un Denon 3800BD)... :rolleyes:
-
Beh a questo punto io venderei il BD3800 e prenderei l'A1UD.
-
Citazione:
-....... e costa circa 400 euro in meno del KI pearl lite (che non so se vale 400 euro in piu'....).
SALVO.
Ai voglia che li vale i 400 euro in più :D !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Beh a questo punto io venderei il BD3800 e prenderei l'A1UD.
Potrebbe essere un'idea...
Però il tutto era partito dalla voglia di avere un lettore cd dedicato, per questo avevo pensato al Denon, che per ragioni estetiche ben si abbinerebbe al lettore BD già in mio possesso...
Certo che poi, alla fine, indipendentemente dal lettore su cui punterei, sarebbe sempre da vedere (e sentire) se suona meglio del 3800 (cosa non del tutto scontata, anzi! ;) ).
A quanto pare il 3800 è uno dei migliori lettori universali in circolazione per la lettura dei normali cd-audio in modalità stereo, non sarà facile batterlo...
-
E' sempre un multistandard....per me il Ki Lite vince a mani basse ;)
-
cosa è certa che l'A1UD è superiore al 3800.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
cosa è certa che l'A1UD è superiore al 3800.
non ne dubito, però bisognerebbe vedere se col delta derivante dalla permuta 3800/A1UD riesco a comprare un lettore dedicato migliore del 3800...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ai voglia che li vale i 400 euro in più :D !
-Ogni volta che esce un prodotto nuovo, e' sempre la solita storia:"e' molto
superiore!....", se guardiamo le foto dell'interno dei due apparecchi, ci rendiamo conto che, ramatura a parte, sono praticamente identici ed anche esteticamente e come peso lo sono.
In pratica, il KI PEARL LITE altro non e' che l'8003 KI....;)
Mi ricordo il predecessore 7001, divenuto successivamente KI, tutti dicevano molto superiore, poi, numerose recensioni mostrarono un suono un po' migliorato....lo stesso non si puo' dire del KI (non lite), tutt'altra macchina....;)
Il 6003 e' ottimo ma l'SA8003 e' nettamente superiore (basta confrontarne la costruzione interna, li' si che c'e' la differenza, a partire dall'alimentazione!).
SALVO.
-
Ti prego, i lettori Marantz li ho avuti tutti ed ho fatto 1000 e 1 prova a confronto (da solo e in compagnia).....se ti dico che non c'è storia lo dico con cognizione di causa poi se non mi credi fai le tue prove lasciando però le foto da parte ;)
Attenzione però, io non parlo di timbrica quella è uguale per tutti i modelli, è il caratteristico suono Marantz, ma parlo di tutti gli altri parametri audiofili: aria, fuoco, stage, articolazione, raffinatezza, etc etc.
Quando passi dall'8003 al Ki Lite hai come la sensazione di passare dall'MP3 al Wave.
PS: io ti riporto la mia esperienza ma non è che ci devi credere per forza, se ne hai la possibilità prova di persona.
-
Rispetto le tue opinioni ma quando io e mio fratello Doraimon diciamo qualcosa non lo facciamo mai a caxxo di cane ma solo dopo valutazione sul campo. Le riviste ormai mi servono solo per compagnia nel bagno e ho imparato a mie spese più a sentirla la musica che a leggerla.
Fatta questa premessa io e mio fratello abbiamo avuto un pò tutta la gamma di cdp Marantz, abbiamo confrontato impilati uno sull'altro il 7001 e il 7001 Kis e in realtà le differenze erano quasi nulle, abbiamo poi confrontato il CD 6003, 7003 e 8003 sempre insieme e tutti e 3 suonavano perfettamente uguali sia coi cd fisici che con la liquida (6003/8003). Paragone fatto anche tra 6003 e SA15S1 grande delusione per quest'ultimo.
E infine sempre impilati uno sull'altro, stessi cavi di segnale, stessi cavi di alimentazione, stesso cd, confronto tra 8003 e Ki-Pearl Lite...beh se le differenze non le senti è solo perchè non vuoi sentirle.
p.s.: delle varie prove fatte in questi anni abbiamo documentazione storica di foto e tread sparsi tra AF Digitale e questo forum.
-
Citazione:
se guardiamo le foto dell'interno dei due apparecchi, ci rendiamo conto che, ramatura a parte, sono praticamente identici ed anche esteticamente e come peso lo sono.
In pratica, il KI PEARL LITE altro non e' che l'8003 KI....;)
Mi ricordo il predecessore 7001, divenuto successivamente KI, tutti dicevano molto superiore, poi, numerose recensioni mostrarono un suono un po' migliorato....lo stesso non si puo' dire del KI (non lite), tutt'altra macchina....;)
Il 6003 e' ottimo ma l'SA8003 e' nettamente superiore (basta confrontarne la costruzione interna, li' si che c'e' la differenza, a partire dall'alimentazione!).
SALVO.
al di là della differente visibilità di componentistica applicata.....e anche lei ha il suo ruolo.....la reale differenza la fà sempre lo stadio di uscita che normalmente è innocuo alla vista e non pesa se non qualche grammo in più o in meno;)
-
Dai vostri interventi viene fuori, se si vuole rimanere in casa marantz, che: o spendi 400 euro (circa) per il 6003 o 1200 euro (circa ) per il ki lite. tutto il resto non ha motivo di esistere :)
-
-
Se vuoi un lettore SACD devi stare sul 7003 o l'8003. Se vuoi la porta USB ed il SACD solo 8003. Se poi vuoi tutto ed hai 400 euro in più da spendere vai sul Ki Lite.
La scelta è ampia e variegata e tutto dipende da quello che si cerca.....io sono stato per circa 1 anno con il CD6003 ad esempio dopo aver avuto per altrettanto tempo un 8003, poi ho aggiunto un ampli 2ch valido ed il 6003 era diventato il classico collo di bottiglia e quindi sono passato al Ki-Lite che reputo una macchina fantastica in relazione al prezzo.
E' giusto che in un catalogo ci siano varie possibilità classificate per prezzo in maniera tale che tutti possono scegliere in base alle proprie esigenze/disponibilità senza per questo dover rinunciare alla caratteristica musicalità dei lettori Marantz.