Come direbbero "i veci":Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
e poi ha quello che ho provato martedì scorso ed oggi alle 14.05 ... mi sento 1000 anni sulle spalle :rolleyes:
"non ci sono piu' le trasmissioni di una volta!" :D
Visualizzazione Stampabile
Come direbbero "i veci":Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
e poi ha quello che ho provato martedì scorso ed oggi alle 14.05 ... mi sento 1000 anni sulle spalle :rolleyes:
"non ci sono piu' le trasmissioni di una volta!" :D
Nella sigla originale Jappo, difatti, dicono "Gandam" ....Citazione:
hokutonoken ha scritto:
Ho controllato su Mediasetonline: solo martedì e giovedì. Quindi ho perso solo la prima puntata e l'inizio della seconda. Confido nel mulo ellettronico Per quanto riguarda la pronuncia, è giusto gandam la vecchia pronuncia gundam era sbagliata ma non va bene "mobail suit". Dovrebbe essere "mobil siut". PEr il resto dovrei rivedere la puntata con più calma anche perché lo videoregistrata in EP con segnale antenna scandaloso
ken
ma a me non frega! Sono cresciuto a pane, burro e GUNDAM ... e se lo ritrasmettono in Italia, voglio che lo chiamino come lo hanno sempre fatto (loro e TUTTI gli appassionati) da quasi trant'anni a questa parte!!!
Perchè mi chiedo, non hanno fatto una petizione prima di "castrare" in questo modo il robottone "più fico di tutti i tempi" ??? Ci sarebbe stata gente (me compreso) che avrebbe fornito la sua consulenza (di nomi, pronuncie e tutto il resto) gratis volentieri ....
e la sigla?? Perchè non c'è ?? Per risparmiare 100 sec da "convertire" in pubblicità degli zainetti dell'uomo ragno??? :eek: :( :confused: ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ..........
Mandi!
Alberto :cool:
Se chiedi ad un giapponese cosa pensa di gundam, ti guarderà strano. Parla invece di gandam e vedrai cosa succedeCitazione:
AlbertoPN ha scritto:
Nella sigla originale Jappo, difatti, dicono "Gandam"
Ho ascoltato con attenzione la seconda puntata. come ho detto prima sono arrivato tardi. Però mi è sembrato di sentire gundam con la u ed anche mobil suit. fa anche un certa impressione sentire scia' ma penso che in originale fosse cosi. invece non capisco zaku. non è vero che in giapponese la u non si legge e quindi la pronuncia doveva essere zac???
ken
Grazie del consiglio .... A novembre vediamo! :cool: :DCitazione:
hokutonoken ha scritto:
Se chiedi ad un giapponese cosa pensa di gundam, ti guarderà strano. Parla invece di gandam e vedrai cosa succede
Mandi!
Bah, io faccio come Alberto e mi guardo le mie vecchie registrazioni, audio gracchiante e basso di volume, ma col doppiaggio che piace a me.
Poi non è vero che l'effettistica sia migliorata granchè è! :mad: , mentre sono sicuro che i dvd usciranno col nuovo doppiaggio, sigla originale e stop. :mad:
Gundam, Peter Rey e mobil suit, mi stanno più che bene:D
Gandam in realta' e' la pronuncia giusta, nel senso che e' cosi' i giapponesi lo pronunciano, quindi dato che si e' voluto rifare un adattamento fedele a quello originale (adattamento che oltretutto e' stato supervisionato proprio dalla SunRise), la scelta di chiamare i gUndam gAndam ci puo' tranquillamente stare.Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
e nel promo TV Gundam (che è, era e rimarrà per sempre nel mio cuore "Gundam") è diventato "GANDAM" :mad: :eek: !!! Ho quasi avuto voglia di piangere quando l'ho sentito!
La cosa sconcertante e' che nella prima puntata hanno COMPLETAMENTE TAGLIATO il prologo che spiegava tutti gli antefatti della storia (cosa sono le colonie, tra chi si combatte questa guerra ecc. ecc.) FONDAMENTALE per capire la trama.
Una cosa allucinante
Ciò è vero. Però, egoisticamente parlando, è amaro assistere allo stravolgimento - pur legittimo - di quanto ci aveva "audiovisivamente" affascinato, da piccoli: io sono cresciuto ed ho sognato con Goldrake, non con Ufo Robot Grandizer :( ...Citazione:
Cosmopavone ha scritto:
Gandam in realta' e' la pronuncia giusta, nel senso che e' cosi' i giapponesi lo pronunciano, quindi dato che si e' voluto rifare un adattamento fedele a quello originale...
mi pare si pronunci Grendaizaa o qlc di simile :D:DCitazione:
Psychorunner ha scritto:
... io sono cresciuto ed ho sognato con Goldrake, non con Ufo Robot Grandizer :( ...
ancora non ho visto la nuova edizione di Gundam (ma d'altra parte io ricordo a malapena la serie nella versione "originale" anche se le vhs erano passate anche da casa mia) ma se devo essere sincero non vedo questo problema per il nuovo adattamento.
p.s. ma dell'edizione che doveva uscire ad opera di un gruppo di apassionati romani che aveva acquistato i diritti no si sa più nulla :confused:
Ultimo week end alla Baia Imperiale a Gabicce mare.
Sala Revival, ore 3 e 55 della mattina, dopo Ufo robot e Capitan Harlock, inizia il rumorino a me carissimo, poi: "amici miei sono Peter rei comandante del Robot....".
Tutta la sala mezza disorientata io e qualche altro scalmanato invece iniziano a cantare in coro i tre minuti + divertenti dell'intera estate...
Alberto, se non ce l'hai e ci tieni, ho una versione della sigla di qualità audio eccellente...;)
Sono anni che in macchina mia gli unici cd che non mancano mai sono i sette cd delle sigle dei cartoni della mia infanzia...:cool:
Le risate a passare sul lungomare di Riccione a squarciagola ed a tutto volume con Daitarn 3 e Daltanious, Ken il Falco e Starzinger
TUTTE , CE LE HO TUTTE!!!!:cool: :cool:
walk on
sasadf
Ti sei rovinato con le tue mani...
LI VOGLIO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D
Marco
Io (o meglio, un amico) ho 3 cd giapponesi con tutte le musiche di Ken il guerriero :)
Ciao
Marco
PS: x i mod.: ovviamente intendo dire che vado a casa sua ad ascoltare i suoi e porto i miei da far ascoltare a lui ;)
era alla fine il senso del mio post ....Citazione:
Psychorunner ha scritto:
Ciò è vero. Però, egoisticamente parlando, è amaro assistere allo stravolgimento - pur legittimo - di quanto ci aveva "audiovisivamente" affascinato, da piccoli: io sono cresciuto ed ho sognato con Goldrake, non con Ufo Robot Grandizer :( ...
ma se ci mettiamo a parlare di cartoni Jappo di robottoni, con l'adattamento (ed i tagli) che hanno dato da noi negli anni '80 prima di trasmetterli in Italiano facciamo notte ....
sempre disponibile! :D :D
Mandi!
...Che io avevo ben inteso :) .Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
era alla fine il senso del mio post...
;) :)
Ahhh, non era il mio videoregistratore che di usa sponte aveva deciso di tagliare il prologo!Citazione:
Cosmopavone ha scritto:
La cosa sconcertante e' che nella prima puntata hanno COMPLETAMENTE TAGLIATO il prologo che spiegava tutti gli antefatti della storia (cosa sono le colonie, tra chi si combatte questa guerra ecc. ecc.) FONDAMENTALE per capire la trama.
Una cosa allucinante
Io ero in ferie, così ho programmato il vcr per registrare le 2 puntate, ma quando sabato sera mi sono messo a guardarle, sono stato assalito da una tristezza cosmica, per tutte quelle amenità che sono state fatte a questo mitico cartone!
Ma in effetti vedendo quello che è sempre successo quando è stata riproposto un vecchio cartone c'era da aspettarselo(l'eliminazione delle vecchie sigle è la pugnalata + grande)!
Poi son d'accordo che magari i nomi della vecchia serie Gundam non erano corretti, ma ***** cambiarli!
Cmq anch'io ho sentito che a settembre doveva uscire il dvd di Gundam fatto con i fondi raccolti da un associazione di appassionati (per cui si spera bene!), ma non si sa ancora nulla!
Ciao
Giacomo
Che fine ha fatto Gundam ?
La settimana scorsa mi hanno invertito i giorni e quindi la programmazione del vcr non è servita :(
E ora ,non lo trasmettono piu'?
Probabilmente la sospensione (penso io)è dovuta al basso share ,,i bambini di oggi sono abituati a ben altro.
Speriamo che quelli di mediaset cambino idea e lo ritrasmettano,magari ad una fascia oraria dedicata non ai bambini ma agli "ex bambini" cioè sopra i 30 anni !
Per me andrebbe bene anche in seconda serata(come avevano fatto con Berserk).
Qualcuno ha notizie precise sul futuro del Gundam ?,non penso vogliano"cestinarlo" dopo tutto il lavoro fatto di doppiaggio(anche se a volte discutibile)e poi si parlava della trasmissone delle serie successive e degli OAV o sbaglio ?
Citazione:
Mac ha scritto:
Che fine ha fatto Gundam ?
La settimana scorsa mi hanno invertito i giorni e quindi la programmazione del vcr non è servita :(
E ora ,non lo trasmettono piu'?
Probabilmente la sospensione (penso io)è dovuta al basso share ,,i bambini di oggi sono abituati a ben altro.
Speriamo che quelli di mediaset cambino idea e lo ritrasmettano,magari ad una fascia oraria dedicata non ai bambini ma agli "ex bambini" cioè sopra i 30 anni !
Per me andrebbe bene anche in seconda serata(come avevano fatto con Berserk).
Qualcuno ha notizie precise sul futuro del Gundam ?,non penso vogliano"cestinarlo" dopo tutto il lavoro fatto di doppiaggio(anche se a volte discutibile)e poi si parlava della trasmissone delle serie successive e degli OAV o sbaglio ?
per fare spazio al mayality show!!!!:mad: :mad:
che abominio!!!!
e vai di dvd !!!!!
fankulo alla CESSOVISIONE!!!
CESSONE UNO!!!
walk on
sasadf