Visualizzazione Stampabile
-
@ V.Salvo
Esistono delle regole ben precise riguardo il quando fare e, se si possono fare, come fare le quotature.
Regole che tu hai ignorato del tutto (e alla grande, direi)
Sei pregato di modificare, al più presto, il tuo intervento in modo da renderlo conforme al Regolamento.
Grazie.
Ciao
-
Io continuo a chiedermi perché diffusori come i miei Chario Silverette 200t non entrino neanche nelle discussioni dei forum e si parla sempre di b&w serie 68x (che francamente sono un tantino sopravvalutati) e 'ste Focal che quando le ascoltai con ampli denon e HK nei medi facevano letteralmente tsssssshh...ma...secondo me per la musica Chario meriterebbe più considerazione per torri intorno ai 1000-1200 euro... IMHO.
Comunque ho avuto delle klipsch rf-82 e le ho vendute perché sì, mi affaticavano molto l'orecchio nelle sedute d'ascolto lunghe.
-
penso che Criztian non abbia preso in considerazione le chario per il prezzo!
se parla di serie synergy di klipsch, sta parladno delle entry level che costano la metà delle silverette.
...invece io ti suggerisco di valutare le dynavoice: costano poco e le puoi "provare" a casa tua per 30gg con la formula "soddisfatti o rimborsati".
Tra l'altro parecchie persone di questo forum che le hanno ascoltate al Milano Hi-End hanno dato giudizi molto positivi!;)
-
@ Josephpino
@ Grezzo72
Qui si sta parlando del suono delle Klipsh non di scelte alternative o se sia meglio o peggio un altro prodotto.
Siete pregati di evitare gli OT.
Grazie.
Ciao
-
ammetto che avendo un impianto klipsch sono di parte, ma una buona parte del suono squillante è da imputare all'amplificatore. se si hanno ampli tipo pioneer, yamaha ecc. allora le klipsch sono molto vive, con ampli come onkyo, invece si ammorbidiscono un pò e divenendo anche adatte alla musica live, non certo cmq alla classica. sono pur sempre diffusori nati per l'HT nel quale non hanno nulla da invidiare a nessuno.
-
Sì, effettivamente forse mi sono espresso male e sembra che io sia andato OT.
Il succo del mio discorso era: Le klipsch non sono molto musicali secondo me, valuta delle alternative se puoi.
-
Il suono delle Klipsch è quello, aldilà dell'amplificatore che usi. Puoi enfatizzare o ammorbidire tale caratteristica, ma non puoi dire che diventano diffusori come gli altri.
Io le ho ascoltate con Marantz (di certo un'amplificazione non "spigolosa") e non mi sono piaciute per niente.
-
In genere queste casse sono aggressive solo se abbinate ad elettroniche a mosfet,provate a collegarci ampli a valvole e sentirete poi la differenza,sono convinto che spesso anzi quasi sempre,la poca riuscita di un impianto non sono i componenti nel singolare,ma la cosiddetta "catena"che lo compone,ci sono diffusori come questi che hanno una sensibilità eccezionale,quindi non richiedono corrente a birra ma solo pochi watt ma di qualità,magari anche un 5watt ma da un buonissimo valvolare!
-
Si ho ascoltato e più di una volta delle RF 82 con dei valvolari e devo ammettere che sono le uniche amplificazioni che riescono a digerire, avendo un'alta sensibilità i tubi ci vanno a nozze.
Però onestamente potendo scegliere per ascolti hi-fi tenderei sempre a guardare oltre...vero anche Chario di cui si parla poco.
-
Il buon criZtian, a parte il fatto di aver inserito un post e poi essere sparito, parlava comunque della serie F, non della RF. Da ex possessore di una coppia di F2 posso affermare che rispetto alle loro sorelle maggiori risultano molto più piacevoli anche per ascolti prolungati. Sarà che sono meno esuberanti, sarà che essendo dei modelli entry level bassi e alti risultano un po' "velati" e non sono sparati e potenti.... fatto sta che per quello che costano fanno egregiamente il loro dovere, io le ho tenute per 3 anni senza problemi. Le RF per esempio in campo stereo non le ho mai sopportate per più di 2 minuti consecutivi.
-
quoto tutto detto in precendenza da chi ti ha detto di ascoltarle a lungo (sono stato in passato possessore della serie Synergy e Reference)
in negozio, per un breve ascolto possono impressionare ma a casa la storia cambia specialmente se mal posizionate e mal accoppiate col resto della catena... sono diffusori che impressionano ma stancano...specie se vuoi rilassarti ad ascoltare musica per qualche ora...
per ascoltare musica tocca semmai rivolgersi alla serie Heiritage ma ci vogliono più soldi...
ciao
-
***DOPPIO POST***
Scusate ;)
-
va bè ma se ti vuoi rilassare basta metterle a basso volume e non danno ne fastidio e ne stancano, il problema e che le klipsch ti invogliano ad alzare e ci riescono, è li che forse nasce il problema, e credo sia normale, li siamo proprio sul live!! :)
-
concordo per l'impronta live che hanno le fasce economiche della Klipsch... progettati tra l'altro per sistemi Home Theater...
...però attenzione alla musica che ci si deve ascoltare... io col Jazz ho rischiato veramente tanto di rovinarmi l'udito...
ciao
Alfredo
-
A questo punto valuta delle Monitor Audio se ti piace un suono live.