Le casse per te sono le cerwin vega . ciao
Visualizzazione Stampabile
Le casse per te sono le cerwin vega . ciao
le cerwin le avevo consigliate anche io nell'altro post del ragazzo che vuole sentire musica truzza!comunque non ่ che sian cosi a buon mercato e inoltre son abbastanza imponenti..!io le vedo molto come casse da musica mandare che ่ il mio genere..per ht non so..sarebbero da sentire..!
http://www.youtube.com/watch?v=JENLD...eature=related
guarda il videozzo!:D
domanda da perfetto ignorante in materia:Citazione:
Originariamente scritto da dany_994
dal video si vedono i woofer delle casse "ballare" vistosamente.
Il woofer delle mie Tesi 260 ่ invece immobile.
Come mai? E' normale?
dipende da tante cose....soprattutto dalla reale dinamica che il sistema ่ dotato......da me con 12 watts si muovono molto e bene e a volte con 100 sono immobili o quasi
Le RF52 costano 420 la coppia, il centrale RC52 320.
Ti rimangono 250 per l'acquisto di un sub......es Velodyne Impact 10.
Per i surround utilizza ci๒ che hai, quando avrai a disposizione altri 240 potrai acquistare una coppia di RB51 e completare l'impianto, oppure inserire un secondo sub nella composizione.
le rf52 io le trovo a 379 la coppia..quindi anche il centrale sicuramente lo trovo a meno.secondo me con 1000 euro riesci a prender rf52 e rc52 e sub..!ti dico che gia cosi hai un buon impiantino!poi piu avanti magari metti dei sorround come dice manuel..cosa che ho fatto pure io..!
in un anno a pezzi diciamo..ho preso prima ampli..il meso dopo le frontali..dopo un 2 settimane il centrale..dopo un 4 mesi il sub..poi ancor dopo i cavi..e quasi dopo un anno..i sorround!diciam che i tempi dipendevano molto anche da quando trovavo le offerte nell'usato per quello che cercavo..!lavorando part time ho moooolto tempo a disposizione e quindi devo ammettere che passavo molto tempo a cercare..!ho atteso..tutti i giorni giravo nei mercatini di tutti i forum ma cosi facendo avevo prenso un buon impianto con relativamente poco!
onkyo 805 410 spedito no garanzia (nuovo 1200)
684 480 euro spedite garanzia ancor 28 mesi (nuove 850)
htm61 330 spedito garanzia ancor 23 mesi (nuovo 550)
685 310 spedite garanzia ancor 6 mesi (nuove 550)
velo cht12q a 535 spedito nuovo dal negozio di genova grazie a un favore.. (ora sta a 630)
cavi rocket44 150 spediti (660 nuovi)
Totale 2215 eurozzi contro i 4440 euro del nuovo..!poi vabe ci son altre cosucce ma di poco conto.
Il tutto per dire che se hai voglia gira nei mercatini e magari trovi delle belle offerte e con 1000 euro potresti prender casse superiori alla tua possibilita di spesa nel nuovo!
io sono un perito elettrotecnico e ps i watt rms non sono propriamente un unitเ di misura di potenza elettrica vera e propria diciamo come i watt che ha nominali l ampli ma un trafo in perdite varie avra una resa del 85% cosi a occhio per cui su 35w e non rms su ogni canale puo avere benissimo punte di picco della sinusoide (anche se non ่ sinusoidale l onda) che arrivino per pochissimi secondi anche piu alti diciamo che l ampli secondo le mie conoscenze per una frazione di secondo potrebbe erogare per esempio sul centrale un onda con un picco molto piu alto dei 35w e cmq di media mai superiore. per cui sui 100 rms ci puo stare come potenza magari non a pieno pero almeno le casse non arrivano sicuramente al punto di distorsione quindi bene ce il problema della purezza del segnale amplificato alzando il volume a cosa si riduce be mi pare un buon compromesso 35 100.. tu che ne dici? e al max calare di serie tipo rf42 se non sbaglio? le potrei sfruttare meglio col mio ampli? cmq grazie per il chiarimento.!!!!
ma io vivo in friuli e di mercatini di musica non li ho mai sentiti che dovrei cercare? grazie del consiglio!!! =) ora son piu felice!!! dopo vi posto i prezzi che ho trovato.
ma non nei mercatini del tuo paese!mercatini online!rf 52 secondo me posson andare bene!sempre se ti piace la timbrica klipsch che ่ molto estremezzata!che comunque io ho!:D
Klipsch diffusore centrale RC-52 Black .299,00
Klipsch diffusori surround RS-42 Black .399,00 (coppia)
Klipsch diffusori frontali RF-52 Black .299,00 (singola)
Velodyne sub CHT-12Q Black .569,00
CHT10Q .449,00
il preventivo risale al 22 setttembre 2010
alla sme come vi sembrano i prezzi la garanzia anche ci rinuncio tanto usano la scusa che le hai rotte tu con troppa potenza quindi... l imp ่ contenere i costi al budget. se calo alla serie 42 risparmio di molto? ne vale la pena ce tanta differenza le sfrutterei meglio della serie superiore?:confused: :confused: :confused:
ma vai dai ladri tu?!?!?!299 a rf52?!?!?!siam fuori!?io le trovo a 379 entrambe!!!
e di negozi audio video qua non ne conosco molti a parte i grandi grossisti tipo sme e mediaworld pero se dici sti prezzi in proporzione il tutto dovrebbe calare di 500 la spesa per quel kit e arriverebbe a 1200 togli i sorraund e ci siamo ma dove trovate sti prezzi cosi bassi voi? a ps abiti diciamo a un ora e mezza da austria e slovenia al di la di questi due confini avete idea se i prezzi sono molto piu bassi? ad esempio la slovenia ha un costo della vita minore al nostro l austria no ma ha molti negozi di home video e co. che probblemi possono insorgere a comprare all estero?
Woooooooowwww arrivate il centrale e le due torri spettacolo sono fantastiche e direi un tantino enormi XDXDXD Neanche a natale si ่ cosi felici bene ora devo solo lavorare due settimane solo per installare i condotti per passare i cavi mi sa che per i cavi li comprero oramai alla 14 esima casse buone ampli buono cavi buoni come minimo e ce ne una barca tra hdmi ottici rca e company... qualche consiglio sui cavi? sicuramente forchetta dorata come sulle casse ma ่ davvero oro o ne ha solo il colore?
son placcati i contatti..!non tutto oro..se no li pagheresti una enormita!enormi dai..pensa a chi ha le rf7!:D
Come cavi Supra 2.5 mm costo 15 euro mt sono ottimi sono quelli con 4 cavi cos์ fai bi-ampli,bi-wire come preferisci. In argento i fili e sappi che sono meglio dei dorati .
elettricamente l oro conduce meglio ma deve essere oro non placato oro. la classifica sarebbe platino oro argento rame. si l argento ok ma 15 al metro direi un po troppo spendo piu di cavi che tutto l impianto e il tv..... non pretendo cosi tanto come prestazioni dei cavi io direi di stare in linea con le casse come qualita.