Visualizzazione Stampabile
-
Re: 12000$...
Citazione:
Stedel ha scritto:
...la coppia!!
Il sub non sò...
Ciao
Stefano
:rolleyes: :confused: :eek: Decisamente fuori portata dovendo moltiplicare la cifra x 2 e rimanendo comunque fuori il centr. e il SUb.....Anche io mio budget ha dei limiti,,,,:( Peccato...mi piacevano tanto.... Grazie per avermi dato l'unico spunto valido per ridimensionarmi !!! :D
-
-
Citazione:
mrkappa ha scritto:
Mai sentito le Reveal?:D
:( No ! Ma visto il mio primo e unico amore ( la Arden su cui ho lavorato professionalmente per anni ) il brand e' una garanzia !!!
Stavo infatti valutando l'accoppiata Reveal + Reveal X.
Devo trovare il modo di sentirle, poi le compro semmai su Ebay che ho visto si trovamo bene..:D
Ad ogni modo, per rimanere in ambito Tannoy ( Ho 2 Arder da riconare e 2 Little Red Monitor ), se avessi lo spazio...:( risolverei con 4 Arder ( 2 gia' le ho ) le 2 Little Red Monitor per il Cent. ( anche loro coassiali ma da 12" ) e tenere il sub JBL che ho... ma non ho spazio. :rolleyes: La mia perplessita' e' che nessuna cassa ascoltata fino ad ora mi da la sensazione di pienezza e linearita' che ho sentito con le Arden. Persino la Eaton, sorella minore, in basso era un po' finta... Devo sentire come suonano le Reveal...
As es. la Little Red Monitor che ho e' fantastica nella gamma 100-20k ma sotto manca il corpo della Arden ( del resto il diametro del cono e' diverso e anche il volume della cassa ). Come faccio a cuor leggero ad assegnare ai canali L R Lr e Rr casse che non mi riproducono tutto lo spettro udibile di almeno 20-20k ???
Con le Bose ( o qualsiasi buona cassa che adotta lo stesso sistema ), anche se e' un trucco, lo spettro lo mantengo in quanto il Sub passivo riproduce le frequenze che solo casse reflex di grosso volume riescono a riprodurre. Per questo ho 3 Sub, uno attivo Jbl per LF e i 2 Bose passivi 1 front per riprodurre lo spettro su L e R e uno sul Rear per riprudurre l'intero spettro anche sul Lr e Rr.
Per l'ambiente in cui suonano, vi assicuro che vanno molto bene, IL PROBLEMA RIMANE IL CENTRALE... sui film troppo scarso e radiofonico :rolleyes:
-
Per le reveal ,ad un prezzo imho abbordabile, dai un occhio qui..ho letto anche feddback positivi sul negoziante su IHHF
http://www.netzmarkt.de/thomann/thoi...58803eea6f71df
Le Reveal sono mini monitor imho trasparentissimi,aperti e con una ottima ricostruzione spaziale.I bassi ci sono (siamo intorno ai 60hz) certo che non sono da organo..se propio vogliamo trovarci un difettuccio,nelle attive -che ho ascoltato - avevo la vaga impressione di un leggero pitch su basso e grancassa,quasi a compensare..non un rigonfiamento ,propio un po' di pitch sugli strumenti..tutto ad EQ a 0 ,ho controllato ;)
I sub della serie mi paiono bellissimi oggetti,piuttosto versatili,del centrale invece non saprei..non vorrei che fosse poco "gradevole",visto la sua impostazione da NFM..
Tornando IT,il centrale è una bella caccia..personalmente del syntar sono soddisfattissimo,ha imho un rapporto qualità\prezzo mooolto favorevole ed ha condizionato (in senso buono) non poco l'acquisto dei 2 front..fortuna che le Chario mi son sempre piaciute..il problema piuttosto nel tuo caso è davvero trovare un oggetto da inserire al meglio nell'impianto senza le (per me fastidiose )sensazioni di variazione timbrica tra altoparlanti sui panning e sui dialoghi..provato magari a mettere il tutto in phantom?
Ci perdi in direzionabilità ,sicuro,ma forse potrebbe essere una ottima soluzione....
BTW...
Sei il primo che leggo che usa gli "odiati" cubetti con un minimo di cognizione di causa,complimenti per il post,comunque interessantissimo.
-
Grazie ;) E' passione adesso... e professione, prima...:D
Ero un animale da studio di registrazione....:p
Bene ! Non c'e' altro da fare che provare....provare ... e provare, fino a quando si riesca a dire* " Beh...., pero'... niente male....e se provassii.....":D La stroria infinita ;)
-
Infatti..per me era ed è passione,in studio ci sono andato un *solo* paio di volte.
Sappiami (o sappiaci) dire;)
Cià!
-
Nella mia lunga storia HT ho avuto diversi centrali.
Dopo aver avuto per molto tempo quello che reputavo un ottimo centrale ovvero il Kef C100, ho ascoltato a casa di un amico il TDM23c THX della serie Reference................l'ho comprato subbbbbito!!!!!
http://www.audio4.it/vecchiosito/pag_kef/kef_THX.htm
Reputo il centrale il canale più importante della catena di altoparlanti tanto che ai lati ho avuto prima due Rogers da pavimento poi, con molto dispiacere, sostituite dalle piccole Kef che fanno benissimo il loro lavoro.
E non la penso solo io così.......http://audioholics.audioreview.com/M...1_1594crx.aspx
Veramente notevole!!!!
Ciao, Luca.
P.S.:si è intutito che sono innamorato follemente di questo centrale?:p :p